Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 10:35   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
I complimenti, o meglio constatazioni di fatto, sono assolutamente dovuti.

Ti ringrazio nuovamente per la cortesia.

1) è la batteria ad andare in cut off: (premesso che non mi permetto minimamente di contraddirti, e parlo sul serio) se mi muore solo il motore, nel senso che lo sterzo continua a funzionare, mi risulta difficile pensare che sia la batteria ad andare in cut off... a meno che non mi sfugga qualcosa nel funzionamento del variatore. A me muore solo il motore... allora stacco la batteria e la monto sul microbo stock e va ancora benissimo per un pò. Però non voglio insistere... mi sembra più saggio fare ulteriori prove... ed in seguito,eventualmente, porti nuovamente il quesito.

2) ...mmh... sporcare, poco, ma in maniera uniforme (e naturalmente uguale tra i due ammo) con il grasso. Sicuramente hai ragione: mannaggia alla mia scarsa manualità... deve essere quello che non sono riuscito a fare... per ottenere una sporcatura uniforme devo aver esagerato con la quantità di grasso... certo che queste scale piccole sono davvero impegnative... alla faccia di chi continua a suggerire l'uso di modelli più grandi pensando che si tratti di roba più seria!

Grazie mille!

Gianluca
chiwaa!!!! eh si hai proprio ragione, non è la batteria che va in cut-off ma il regolatore, su questo mi prendi impreparato, l'elettronica stock è facile che vada in cut-off col la lipo ma il graupner non me lo ha mai fatto, adesso lavora con una batteria da 7,4V 900 mAh 15 o 20 C, mi ha fumato un paio di motori ma lui non si è neanche mai scaldato... non so cosa ditrti mi spiace, farò mente locale.

Eh si il grasso negli ammo è una rogna,io ho optato per ammo a olio, ma in questo momento non riesco a ricordare doveli ho presi, altrimenti ti avrei postato il link mi informerò e ti faccio sapere.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 14:19   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Eccoli!!!!!!
trai 3/4 tipi di ammortizzatori che ho provato per i microbi8 i migliori sono questi

Team Losi Adjustable Threaded Shock Set, Assembled (4): Micro-T, B, DT, RAM - LOSB1605 - Compare prices, reviews, user opinions - Shopper.com

Qi si vedono meglio , costano un filo meno e si possono comprare perchè il sito è sicuro.
LOSB1605 Adjustable Threaded Shock SetAssembled 4Micro-TBDTRAM by Losi & Associated Parts House

Ultima modifica di Nexxuno : 07 novembre 09 alle ore 14:24
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:42   #1393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Eccoli!!!!!!
trai 3/4 tipi di ammortizzatori che ho provato per i microbi8 i migliori sono questi

Team Losi Adjustable Threaded Shock Set, Assembled (4): Micro-T, B, DT, RAM - LOSB1605 - Compare prices, reviews, user opinions - Shopper.com

Qi si vedono meglio , costano un filo meno e si possono comprare perchè il sito è sicuro.
LOSB1605 Adjustable Threaded Shock SetAssembled 4Micro-TBDTRAM by Losi & Associated Parts House

Mannaggia! Ho fatto un ordine appena qualche giorno fa da Losi Part House ma non ho ordinato questi ammortizzatori perchè temevo non fossero affidabili.
Ora se faccio un nuovo ordine mi tocca ripagare la spedizione.

Comunque grazie mille per l'informazione.

Ciao


Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 13:23   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taz71
 
Data registr.: 25-04-2009
Residenza: Savona
Messaggi: 33
Davvero divertente come mocrobo,poi se aggiungiamo un motore bb2 e batterie al lipo schizza come un missile!!!!
__________________
T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t...

Parodi Alessandro
Taz71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:38   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Taz71 Visualizza messaggio
Davvero divertente come mocrobo,poi se aggiungiamo un motore bb2 e batterie al lipo schizza come un missile!!!!
esatto se poi ci aggiungi un Bl da 10300kv una lipo da 11,1v ti assicuro che diventa addirittura inutilizzabile in ambienti chiusi, se non molto ampi... hihihihihi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:29   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taz71
 
Data registr.: 25-04-2009
Residenza: Savona
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
esatto se poi ci aggiungi un Bl da 10300kv una lipo da 11,1v ti assicuro che diventa addirittura inutilizzabile in ambienti chiusi, se non molto ampi... hihihihihi
Praticamente con questa configurazione consumi solo le gomme posteriori!!!!
__________________
T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t...

Parodi Alessandro
Taz71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:44   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Taz71 Visualizza messaggio
Praticamente con questa configurazione consumi solo le gomme posteriori!!!!
Con questa configurazione consumi tutto: gomme posteriori, frizione,differenziale e anche pignoni della trasmissione... hihihihihihih
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:04   #1398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Arieccomi!

Ho appena constatato di avere, su un microbo tutto stock ad eccezione della lipo 7,4 volt, gli alberini di trasmissione (i semiassi posteriori) piuttosto piegati.

Al di là del disappunto dovuto alla necessità di sostituirli (e quindi comprarli, visto che non ne ho altri) mi piacerebbe sapere quale può essere la causa.

Questo esemplare è stato usato molto in casa ed ha fatto parecchi salti: potrebbe essere questa la causa?

Oppure è imputabile di più alla maggior potenza dovuta alla lipo sostituita alla nimh?

Un'altra causa forse potrebbe essere la notevole usura dei bicchierini di trascinamento (lato ruote, perchè quelli del differenziale li avevo sostituiti): può essere che se molto consumati, i tagli laterali molto deformati, aggancino malamente gli alberini e li pieghino?

Insomma chi ha più esperienza di me cosa pensa che sia la principale causa del piegamento degli alberini?

Ciao a tutti!
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 07:55   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Arieccomi!

Ho appena constatato di avere, su un microbo tutto stock ad eccezione della lipo 7,4 volt, gli alberini di trasmissione (i semiassi posteriori) piuttosto piegati.

Al di là del disappunto dovuto alla necessità di sostituirli (e quindi comprarli, visto che non ne ho altri) mi piacerebbe sapere quale può essere la causa.

Questo esemplare è stato usato molto in casa ed ha fatto parecchi salti: potrebbe essere questa la causa?

Oppure è imputabile di più alla maggior potenza dovuta alla lipo sostituita alla nimh?

Un'altra causa forse potrebbe essere la notevole usura dei bicchierini di trascinamento (lato ruote, perchè quelli del differenziale li avevo sostituiti): può essere che se molto consumati, i tagli laterali molto deformati, aggancino malamente gli alberini e li pieghino?

Insomma chi ha più esperienza di me cosa pensa che sia la principale causa del piegamento degli alberini?

Ciao a tutti!
mmmm a me non è mai capitato di piegare i semiassi, in particolare quelli stock, in allu siuno e una volta perchè in derapage ho picchiato contro un marciapiede con la ruota dietro (andava parecchio veloce) in ogni caso credo che con un pochino di pazienza, forse si riesca a raddrizzarli. Domanda stupida: li hai già smontati o li vedi solo girare storti? se non li hai ancora smontati è possibile che non siano storti, ma girino male per l'usira dei mozzi.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:00   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
scusate l'intrusione ma non e che qualcuno sa dirmi se il raminator 1/36 e ancora in produzione o se lo hanno tolto???? sul sito della losi non ci sta più
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002