Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 21:56   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
è da un pò di tempo che ho realizzato un progetto per una pista da micro... prima di procedere alla costruzione ho studiato il percorso e rifatto molte volte la traccia provandola in casa (segnando i bordi con del semplice scotch di carta )... Adesso penso di essere arrivato alla conclusione migliore dato il poco spazio disponibile che ho nello "studio" peraltro pieno di scrivanie (che andrò ad riempire di oggetti per un tracciato da trial esterno alla pista da on/off )... In mente avevo l'idea di una pista con dei lunghi rettiolinei seguita da serpentoni di curve ma questa idea è andata in fumo provandola con la micro... era impossibile da guidare in quel tracciato... così ho ingrandito tutto (dalla corsia alla pista stessa) e ridutto le curve difficili ... Adesso vorrei passare alla costuzione e mi servono conigli
1. Base o terreno dove far girare la micro... Non deve essere troppo liscia un minimo di grip lo vorrei, escluderei materiali pesi o troèppo leggeri tipo lenzuola o teloni che dopo un giro ti ritrovi la pista accartocciata su se stessa, avevo pensato al compensato, però costa e dovrei spezzarla minimo in 3 pezzi per portarla e smontarla, l'idea sarebbe quella di usare la moquette, anche questa costa non poco e non saprei proprio che tipo scegliere... prima sono andato a chiedere e c'erano talmente tanti tipi che proprio non sapevo dove andare a battere i capo... voi che consigliate ?
2. Il materiale per i bordi... non troèppo duro per evitare che la micro si distrugga ad ogni impatto ne troppo morbido che poi lo scavalca... per l'altezza avrei pensato a 2 o 3 cm... ho trovato della gomma-spugna (quel materiale gommospugnoso che usano per fare i paraspifferi) ma costa molto e le misure non sonio proprio ideali (mi servirebbero 16 metri di lunghezza e 1 circa di base... invece l'ho trovato solo basso e con base 3 cm... potrei provare a tagliarlo a 1.5 e sovrapporli un lato all'altro in modo da avere lunghezza 16m, base 1.5 cm e altezza 2 cm... poi con un filo elettrico di 1 cm alzare ancor di più la barriera se troppo bassa)... voi che idee avete ?
3. Secondo voi quale sarebbe la dimebnsione ideale di pista e corsia per girare minimo in 2 ?
4. Poi mi piacerebbe farla diventare un pista tramutabile da on a off mettendoci salti trasportabili... altezza, lunghezza, inclinatura... idee ?
Dai che se poi ne esce una bella pista con pochi euro tutti la possono copiare e magari migliorarla
Fatevi sotto con le idee... se volete posto il progetto della pista
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:21   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
è da un pò di tempo che ho realizzato un progetto per una pista da micro... prima di procedere alla costruzione ho studiato il percorso e rifatto molte volte la traccia provandola in casa (segnando i bordi con del semplice scotch di carta )... Adesso penso di essere arrivato alla conclusione migliore dato il poco spazio disponibile che ho nello "studio" peraltro pieno di scrivanie (che andrò ad riempire di oggetti per un tracciato da trial esterno alla pista da on/off )... In mente avevo l'idea di una pista con dei lunghi rettiolinei seguita da serpentoni di curve ma questa idea è andata in fumo provandola con la micro... era impossibile da guidare in quel tracciato... così ho ingrandito tutto (dalla corsia alla pista stessa) e ridutto le curve difficili ... Adesso vorrei passare alla costuzione e mi servono conigli
1. Base o terreno dove far girare la micro... Non deve essere troppo liscia un minimo di grip lo vorrei, escluderei materiali pesi o troèppo leggeri tipo lenzuola o teloni che dopo un giro ti ritrovi la pista accartocciata su se stessa, avevo pensato al compensato, però costa e dovrei spezzarla minimo in 3 pezzi per portarla e smontarla, l'idea sarebbe quella di usare la moquette, anche questa costa non poco e non saprei proprio che tipo scegliere... prima sono andato a chiedere e c'erano talmente tanti tipi che proprio non sapevo dove andare a battere i capo... voi che consigliate ?
2. Il materiale per i bordi... non troèppo duro per evitare che la micro si distrugga ad ogni impatto ne troppo morbido che poi lo scavalca... per l'altezza avrei pensato a 2 o 3 cm... ho trovato della gomma-spugna (quel materiale gommospugnoso che usano per fare i paraspifferi) ma costa molto e le misure non sonio proprio ideali (mi servirebbero 16 metri di lunghezza e 1 circa di base... invece l'ho trovato solo basso e con base 3 cm... potrei provare a tagliarlo a 1.5 e sovrapporli un lato all'altro in modo da avere lunghezza 16m, base 1.5 cm e altezza 2 cm... poi con un filo elettrico di 1 cm alzare ancor di più la barriera se troppo bassa)... voi che idee avete ?
3. Secondo voi quale sarebbe la dimebnsione ideale di pista e corsia per girare minimo in 2 ?
4. Poi mi piacerebbe farla diventare un pista tramutabile da on a off mettendoci salti trasportabili... altezza, lunghezza, inclinatura... idee ?
Dai che se poi ne esce una bella pista con pochi euro tutti la possono copiare e magari migliorarla
Fatevi sotto con le idee... se volete posto il progetto della pista
emme ma l'hai messa a posto la micro??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:10   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
emme ma l'hai messa a posto la micro??
No
Ma per ora penso alla pista poi vedrò...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:13   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
No
Ma per ora penso alla pista poi vedrò...
ah! ok!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:00   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niko il pilota
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 401
Invia un messaggio via MSN a Niko il pilota
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
è da un pò di tempo che ho realizzato un progetto per una pista da micro... prima di procedere alla costruzione ho studiato il percorso e rifatto molte volte la traccia provandola in casa (segnando i bordi con del semplice scotch di carta )... Adesso penso di essere arrivato alla conclusione migliore dato il poco spazio disponibile che ho nello "studio" peraltro pieno di scrivanie (che andrò ad riempire di oggetti per un tracciato da trial esterno alla pista da on/off )... In mente avevo l'idea di una pista con dei lunghi rettiolinei seguita da serpentoni di curve ma questa idea è andata in fumo provandola con la micro... era impossibile da guidare in quel tracciato... così ho ingrandito tutto (dalla corsia alla pista stessa) e ridutto le curve difficili ... Adesso vorrei passare alla costuzione e mi servono conigli ...Allora...
1. Base o terreno dove far girare la micro... Non deve essere troppo liscia un minimo di grip lo vorrei, escluderei materiali pesi o troèppo leggeri tipo lenzuola o teloni che dopo un giro ti ritrovi la pista accartocciata su se stessa, avevo pensato al compensato, però costa e dovrei spezzarla minimo in 3 pezzi per portarla e smontarla, l'idea sarebbe quella di usare la moquette, anche questa costa non poco e non saprei proprio che tipo scegliere... prima sono andato a chiedere e c'erano talmente tanti tipi che proprio non sapevo dove andare a battere i capo... voi che consigliate ?La moquette secondo me è la più adatta visto che ci fanno girare le moto elettriche...
2. Il materiale per i bordi... non troèppo duro per evitare che la micro si distrugga ad ogni impatto ne troppo morbido che poi lo scavalca... per l'altezza avrei pensato a 2 o 3 cm... ho trovato della gomma-spugna (quel materiale gommospugnoso che usano per fare i paraspifferi) ma costa molto e le misure non sonio proprio ideali (mi servirebbero 16 metri di lunghezza e 1 circa di base... invece l'ho trovato solo basso e con base 3 cm... potrei provare a tagliarlo a 1.5 e sovrapporli un lato all'altro in modo da avere lunghezza 16m, base 1.5 cm e altezza 2 cm... poi con un filo elettrico di 1 cm alzare ancor di più la barriera se troppo bassa)... voi che idee avete ?Non saprei...forse degli f4 ma andrebbero tutti tagliati a misura...
3. Secondo voi quale sarebbe la dimebnsione ideale di pista e corsia per girare minimo in 2 ?Secondo me la larghezza della pista deve essere all'incirca la misura di 3,5 micro t messe vicine...
4. Poi mi piacerebbe farla diventare un pista tramutabile da on a off mettendoci salti trasportabili... altezza, lunghezza, inclinatura... idee ?L'ideale sarebbe farli con tre lastre di compensato belle lisce incollate a triangolo e dentro vuote
Dai che se poi ne esce una bella pista con pochi euro tutti la possono copiare e magari migliorarla Speriamo...
Fatevi sotto con le idee... se volete posto il progetto della pista Posta posta!
.....
Niko il pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:19   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Niko il pilota Visualizza messaggio
.....
???????????
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:15   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niko il pilota
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 401
Invia un messaggio via MSN a Niko il pilota
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
???????????
Se no non me lo fa inviare...
Niko il pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 15:58   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ecco la pista... ancora da revisionare e aperta a tutti i consigli
le due linee fini nel mezzo sono solo se devo tripartire la pista in caso usassi il legno come base...
Che cosa sono gli f4 ? e che tipo di moquette potrei mettere ?
Grassie...
Icone allegate
Micro T Official Thread-pista-per-automodelli-micro-2.jpg  
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 17:14   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Niko il pilota Visualizza messaggio
Se no non me lo fa inviare...
sisi.. ma facevo apposta!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 17:14   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ecco la pista... ancora da revisionare e aperta a tutti i consigli
le due linee fini nel mezzo sono solo se devo tripartire la pista in caso usassi il legno come base...
Che cosa sono gli f4 ? e che tipo di moquette potrei mettere ?
Grassie...
davvero bella sta pista.. ma l'hai disegnata tu???
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002