Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 23:17   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
scusa nexxuno il messasggio l'avevo scritto 5 anni or sono che mi rispondessi
mi posti un link di un telaio che dicevi te, quello senza sportelletto.
poi mi servirà qualche consiglietto riguardo a ad alcune cose spero che tu sia disponibile.
Bella la baja pensa che esiste una carrozzeria per monster quasi quasi ce la metto al mio summit con ruote monster da strada

P.S. ouendano pensa che stavo nella tua stessa situazione mi volevo fare una + piccola 1/18 e o poi o optato per questa ho già preparato con dei cartoni pezzi per una pista e poi tutti i pezzi di compensato che ho e legni vari posso farci piste alte 500 m non esageramo però ci posso fare una pista larga 5 m e lunga 20 m per tutto il legno che non mi serve che ho .
Secondo me questo è il miglior telaio a disposizione per i microbi:
DmModel

èin carbonio (vero) migliora la rigidità e ti dà parecchio spazio per eventuali up estremi di batteria e di elettronica

l'altro è questo:
Losi Micro T silver aluminum chassis kit MCT5008 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Molto leggero, con inserti in alluminio e pianale in una fibra plastica, non ho capito bene cosa è, ti dà ancora più spazio per gli up

qui si trovano anche cerchi in allu (che secondo me sono te i migliori per la micr4o) e parecchie varietà di gomme diverse
Losi Micro T blue aluminum 5 spoke wheels MCT50506 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Per finire ci sono anche i pignoni in alluminio, che qualcuno cercava:

Losi Micro T aluminum 50t slipper gear MCT450T su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
tutto il negozio Bizzarre Hobbies ha parecchi accessori interessanti:
Losi Micro T blue aluminum armor kit LMC9906 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
come questo chi completo in alluminio, che sommando i prezzi di tutti i pezzi è molto conveniente per dare una svoolta di qualità al microbo.
l'unica cosa da non comprare è il gear box in alluminio, è quello senza cuscinetti, per quello è meglio questo:
3Racing MI-14/LB Micro-T Aluminum Gear Box - AtomicMods.com
Anche da atomic mods ci sono parecchie cosine interessanti

Per concludere, ecco i miglior motore brushed per il microbo:
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico
da non confondere con questo:
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

Ultima modifica di Nexxuno : 15 settembre 09 alle ore 23:24
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:21   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Gente, un paio di domande... qualcuno usa le gomme Losi da mattonella? Come vanno rispetto alle gomme del Desert Truck sui pavimenti?

Un'altra cosa... come le vedete ste lipo?
Gianni Modellismo

dovrebbero entrare pelo pelo... certo che se funzionano a quel prezzo sarebbe da prenderne una decina
hai linkato delle nimh non delle lipo.... e sicuramente quelle non vanno bene (troppo grandi)

se vuoi delle lipo economiche su hobbycity costano 3 dollari (e vanno bene su micro T) che sono queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95

il lato negativo è che non hanno il cutoff integrato, quindi bisogna agire facendone uno "fai da te" oppure prendendone uno esterno....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:28   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
hai linkato delle nimh non delle lipo.... e sicuramente quelle non vanno bene (troppo grandi)

se vuoi delle lipo economiche su hobbycity costano 3 dollari (e vanno bene su micro T) che sono queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95

il lato negativo è che non hanno il cutoff integrato, quindi bisogna agire facendone uno "fai da te" oppure prendendone uno esterno....
sono assolutamente d'accordo, queste sono le più "grosse" lipo che sono riuscito ad alloggiare (con salti mortali) in un microbo:
2x 7.4v 15C 900mAh Lipo Battery Esky LAMA V4 V3 IT su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:25   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
hai linkato delle nimh non delle lipo.... e sicuramente quelle non vanno bene (troppo grandi)

se vuoi delle lipo economiche su hobbycity costano 3 dollari (e vanno bene su micro T) che sono queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95

il lato negativo è che non hanno il cutoff integrato, quindi bisogna agire facendone uno "fai da te" oppure prendendone uno esterno....
quel sito mischia per qualche ragione mischia i link del listino

quelle che dico io sono queste:



che invece il cut off dovrebbero averlo... o sbaglio?

p.s. quelle di hobbycity non sono troppo grosse?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:34   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Gente, un paio di domande... qualcuno usa le gomme Losi da mattonella? Come vanno rispetto alle gomme del Desert Truck sui pavimenti?
nessuno che ha provato ste gommine?

poi volendo ci sono pure quelle più grosse...


Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:38   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
quel sito mischia per qualche ragione mischia i link del listino

quelle che dico io sono queste:



che invece il cut off dovrebbero averlo... o sbaglio?

p.s. quelle di hobbycity non sono troppo grosse?
che io sappia solo le losi hanno il cutoff....! cmq quelle di hobbycity ci stanno (secondo i commenti che ho trovato in giro) e sono molto molto molto molto economiche.... (con 10 euro te ne saltano fuori 3 costano meno delle alcaline )

P.S. quelle che hai linkato tu sono da 200mAh...quindi sono probabilmente più grandi....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:43   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
che io sappia solo le losi hanno il cutoff....! cmq quelle di hobbycity ci stanno (secondo i commenti che ho trovato in giro) e sono molto molto molto molto economiche.... (con 10 euro te ne saltano fuori 3 costano meno delle alcaline )

P.S. quelle che hai linkato tu sono da 200mAh...quindi sono probabilmente più grandi....
Quelle che ho linkato io sono 30mm di lunghezza, la Hobbycity sono 35mm
C'è tutto scritto nelle descrizioni
Io ho il microbo sottomano, il vano batteria è lungo 32mm all'altezza delle viti di chiusura... insomma, se pure si riesce a farle entrare poi non escono più
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:16   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Quelle che ho linkato io sono 30mm di lunghezza, la Hobbycity sono 35mm
C'è tutto scritto nelle descrizioni
Io ho il microbo sottomano, il vano batteria è lungo 32mm all'altezza delle viti di chiusura... insomma, se pure si riesce a farle entrare poi non escono più
mmhh bhu in giro avevo letto di gente che ce l'ha messa, però ora che ci penso magari la metteva sul DT.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:52   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
nessuno che ha provato ste gommine?

poi volendo ci sono pure quelle più grosse...


le migliori gomme da mattonella sono queste:
Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico
hanno il problema che vanno incollate e se il microbo è troppo uppato quelle dietro tendono a strapparsi per forza centrifuga
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:57   #1340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
comunque ragazzi o Nexxuno GRAZIE DELLE RISPOSTE CHE AVETE DATO mi servono molto anche perchè appena esce questo benedetto monsterino che mi farò mi serviranno quindi salvero il tutto nella mia cartella discussioni dove la troverò più facilmente.GRAZIE

P.S:Quando esce questo mini losi micro high roller 1/36 ne sapete qualcosa ?
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002