Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 03:56   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
non saprei le lipo che si trovano in giro, però sul sito della losi cè il loro kit, ti danno un caricabatterie e una lipina da 180 a 44$ dalla descrizione sembra che nella lipo ci sia integrato un cut off
Losi: LiPo Charger & Battery: Micro-T/B/DT: Losi (LOSB0862)

o meglio leggendo bene dice "Internal circuit protection to prevent over charge and over discharge" , ma non capisco se si riferisce al caricabatterie o alla lipo, se fosse il caricabatteria che cavolo serve la protezione per la scarica?, se invece fosse la lipo boh sembra strano che affianco alla lipo ci sia un micro cut off.

PS: mi state facendo venire la scimmia della micro T
Il trucco è che la lipo ha un circuitino di cut-off che agisce sia in carica che in scarica, è un piccolissimo circuito montato sulla testa delle celle, infatti avendola io usata con un ESC graupner SX3R ho dovuto modificarla perchè accellerando andava in cut-off, ora sono riuscito ad adattare una lipo da 7,4 900 mAh di un elicottero, ma con dei salti mortali.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:27   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
quindi uno volendo potrebbe usare la lipo losi tenendo l'elettronica stock, molto ma molto interessante , la batteria losi da sola senza carichino costa 30 euro mentre con caricabatterie da 150mah 50 euro, però ho un'altro dubbio, la batteria non ha cavi di bilanciamento, non sò quanto può sopravvivere.
Certo che 30 euro per una 2S da 180mah -.-

ho visto pure questa adesso DmModel bè dai 300mah è buona, però che abbia sempre il cut off incluso?
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 20:16   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
quindi uno volendo potrebbe usare la lipo losi tenendo l'elettronica stock, molto ma molto interessante , la batteria losi da sola senza carichino costa 30 euro mentre con caricabatterie da 150mah 50 euro, però ho un'altro dubbio, la batteria non ha cavi di bilanciamento, non sò quanto può sopravvivere.
Certo che 30 euro per una 2S da 180mah -.-

ho visto pure questa adesso DmModel bè dai 300mah è buona, però che abbia sempre il cut off incluso?
Andiamo per ordine:
Esatto puoi usare la lipo con elettronica stock, e hai un aumento impressionante di prestazioni, , le lipo non hanno la presa per la carica bilanciata che però viene gestita dal suo circuitino interno, io le ho usate parecchio e durano abbastanza, in termini di vita della batteria, perchè il carichino le carica abbastanza lentamente.
L'altra lipo che hai visto va ancora meglio, perchè è da 300 mAh anzichè da 180, il problema è che può andare solo sul micro Desert Truck perchè ha il telaio più lungo, sulla micro-t non ci sta col telaio stock, anche lei ha il circuitino di cut-off
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 21:44   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ottimo grazie mille quando un giorno ne prendero' una terro' in considerazione tutte queste cose
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 23:29   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Andiamo per ordine:
Esatto puoi usare la lipo con elettronica stock, e hai un aumento impressionante di prestazioni, , le lipo non hanno la presa per la carica bilanciata che però viene gestita dal suo circuitino interno, io le ho usate parecchio e durano abbastanza, in termini di vita della batteria, perchè il carichino le carica abbastanza lentamente.
L'altra lipo che hai visto va ancora meglio, perchè è da 300 mAh anzichè da 180, il problema è che può andare solo sul micro Desert Truck perchè ha il telaio più lungo, sulla micro-t non ci sta col telaio stock, anche lei ha il circuitino di cut-off
Grazie Nex e Gaspa, questo è tutto quello che volevo sapere.
Ora ho tutti gli elementi per decidere e non commettere errori e buttare soldi.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 23:33   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Grazie Nex e Gaspa, questo è tutto quello che volevo sapere.
Ora ho tutti gli elementi per decidere e non commettere errori e buttare soldi.
I forun servono proprio a quello, ti assicuro che di cappellate ne ho fatte parecchie e se posso evitare ad altri di farle, ci provo...
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 23:51   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
I forun servono proprio a quello, ti assicuro che di cappellate ne ho fatte parecchie e se posso evitare ad altri di farle, ci provo...
Condivido ergo quoto ... ... ...

L'unico problema è che risulta difficile leggere tutti i messaggi soprattutto in post importanti come questo. Sicuramente la risposta c'è in qualche messaggio precedente, ma leggersene 130...
Una sola volta l'ho fatto, 300 e rotti su quelllo dell'emaxx, ma son diventato deficiente (vedi sopra)

Grazie ancora....

Ho appena montato il kit di cuscinetti, al momento unico hop up installato, ma non mi par di vedere sto gran miglioramento.
Un bel risultato invece l'ho visto spostando sul buco interno l'attacco degli ammo, alzando quindi l'assetto, assieme assieme all'applicazione dei precarichi.
Lio ho realizzati con la parte liscia dei tasselli per le viti a pressione da 5
Se vi interessa posto immagini
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5

Ultima modifica di gerrypc : 29 agosto 09 alle ore 23:59
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 00:42   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Condivido ergo quoto ... ... ...

L'unico problema è che risulta difficile leggere tutti i messaggi soprattutto in post importanti come questo. Sicuramente la risposta c'è in qualche messaggio precedente, ma leggersene 130...
Una sola volta l'ho fatto, 300 e rotti su quelllo dell'emaxx, ma son diventato deficiente (vedi sopra)

Grazie ancora....

Ho appena montato il kit di cuscinetti, al momento unico hop up installato, ma non mi par di vedere sto gran miglioramento.
Un bel risultato invece l'ho visto spostando sul buco interno l'attacco degli ammo, alzando quindi l'assetto, assieme assieme all'applicazione dei precarichi.
Lio ho realizzati con la parte liscia dei tasselli per le viti a pressione da 5
Se vi interessa posto immagini
direi soluzione geniale, io uso ammo ad olio con ghiere di regolazione ma ti consiglio di upparla piano piano, nessuno di noi è un capitalista... hihihihihi
i grossi incrementi di prestazioni li hai con le lipo e con un motere Atomic BB II, di affidabilità e prestazione col gear box in allu con i cuscinetti, vedrai che le bronzine ti si usurano velocemente.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:15   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Micro T Vs Micro Desert Truck

Come da titolo... quale dei due è meglio??
Prego, spiegate le vostre impressioni con questi 2 micro-modelli a confronto.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:36   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Su ragazzi... la desert truck è solo più grande o è anche più resistente?? E' messa meglio su "strada"??
Commentate, postate qualsiasi cosa possa aiutarmi a decidere tra le 2

Grazie
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002