Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 20:45   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Nexxuno non credi che prendendo la micro T con le ruotone d amonster ottenga una soluzione migliore ? almeno così potrebbe sia andare in pistine autocostruite con le ruote originali sia fare ostacoli con le ruote maggiorate. Sembrano addirittura più grandi le ruote da monster delle ruote del raminator
Fai vedere una tua foto susu
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 01:10   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Nexxuno non credi che prendendo la micro T con le ruotone d amonster ottenga una soluzione migliore ? almeno così potrebbe sia andare in pistine autocostruite con le ruote originali sia fare ostacoli con le ruote maggiorate. Sembrano addirittura più grandi le ruote da monster delle ruote del raminator
Fai vedere una tua foto susu
Non so se sono più grandi, penso di no, sicuramente sono più larghe, comunque sono d'accordo con te, al massimo potrebbe prendere un desert truck e poi montare le gomme monster, exodus, se guardi tra le foto del link che ho messo ce n'è qualcuna con i ruotoni, almeno ti fai un'idea
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:02   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Non so se sono più grandi, penso di no, sicuramente sono più larghe, comunque sono d'accordo con te, al massimo potrebbe prendere un desert truck e poi montare le gomme monster, exodus, se guardi tra le foto del link che ho messo ce n'è qualcuna con i ruotoni, almeno ti fai un'idea
Io ho visto il desert truck in fiera a Verona... E non era male, il telaio era più allungato, questo non comporta maggiore stabilità?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:52   #1264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Non so se sono più grandi, penso di no, sicuramente sono più larghe, comunque sono d'accordo con te, al massimo potrebbe prendere un desert truck e poi montare le gomme monster, exodus, se guardi tra le foto del link che ho messo ce n'è qualcuna con i ruotoni, almeno ti fai un'idea
Giusto il DT è migliore del micro T ma l'estetica vuole la sua parte e a me non piace quel coso allungato

Per un fatto di componenti però sarebb migliore così hai pure delle ruote più buone di quelle dell amicro T e della baja e un passo maggiore
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 07:25   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
raminator dovrà aspettare =(

ola gente brutte notizie per quanto riguarda il budget per il raminator, ieri invece di fare la persona normale ho comprato un secon M.T. 1:10 (invece di prendere il fratellino per quello che già avevo o preso un gemello dai colori diversi però ) ma non preuccupatevi nei prossimi mesi arriverà pure il ramininator e verra uppato di brutto (si fa per dire) pernso che li prendero le sospensioni in alu ad olio poi una bella batteria lipo che oltre a ridurre il peso aumentera notevolmente le prestazioni (giusto), cuscinetti e magari col tempo se non dovro svenarmi troppo qualche pezzo in alu.
a proposito di alu esitono le torrette per gli amo che su internet ho visto praticamente gia tutto ma non ho trovato le torrette, a giusto dimenticavo anche la trasmisione la sostituiro ma solo dopo aver bruciato il motore originale. ho visto, sempre in internet (sito team losi) il mini motore B.L. con rispettivo esc sui 8750 Kv se non sbaglio, che dite e un buon motore????? perchè leggendo i post precedenti ho visto che voi micro fissati della velocità (come me daltronde ma solo in scala 1:10 per adesso) montate il 10000 qualcosa motivo???? solo per la velocità o il mini B.L. della losi e sconsigliato????????



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_

Ultima modifica di _-Exodus-_ : 12 giugno 09 alle ore 07:26 Motivo: sbagliato a scrive il titolo hehe =)
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 07:58   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ola gente brutte notizie per quanto riguarda il budget per il raminator, ieri invece di fare la persona normale ho comprato un secon M.T. 1:10 (invece di prendere il fratellino per quello che già avevo o preso un gemello dai colori diversi però ) ma non preuccupatevi nei prossimi mesi arriverà pure il ramininator e verra uppato di brutto (si fa per dire) pernso che li prendero le sospensioni in alu ad olio poi una bella batteria lipo che oltre a ridurre il peso aumentera notevolmente le prestazioni (giusto), cuscinetti e magari col tempo se non dovro svenarmi troppo qualche pezzo in alu.
a proposito di alu esitono le torrette per gli amo che su internet ho visto praticamente gia tutto ma non ho trovato le torrette, a giusto dimenticavo anche la trasmisione la sostituiro ma solo dopo aver bruciato il motore originale. ho visto, sempre in internet (sito team losi) il mini motore B.L. con rispettivo esc sui 8750 Kv se non sbaglio, che dite e un buon motore????? perchè leggendo i post precedenti ho visto che voi micro fissati della velocità (come me daltronde ma solo in scala 1:10 per adesso) montate il 10000 qualcosa motivo???? solo per la velocità o il mini B.L. della losi e sconsigliato????????



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
per quanto riguarda le parti in allu, c'è tutto non preoccuparti, se vuoi fare un investimento unico, che secondo me è conveniente perchè sommando i prezzi delle varie parti separate verresti a spendere molto di più, posso consigliarti questo:
Losi Micro T blue aluminum armor kit LMC9906

per quanto riguarda il BL xcelorin da 8750 Kv cosa posso dirti? è un buon motore, senza infamia ne lode, molto affidabile, non scalda nemmeno con lipo 3s e non sollecita esageratamente neanche l'ESC che dal canto suo è parecchio delicato.
Se invece vuoi andare oltre, e non parlo di prezzo penchè non costa molto di più, il miglior motore che io ho provato, finora, è il Team Orion Vortex BL 1:36 da 10300kv, motore che invece ti dà vere soddisfazioni, capace di portare il mio microbo a 60 Km/h

Ultima modifica di Nexxuno : 12 giugno 09 alle ore 08:08
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:04   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao nexxuno certo che si può dire che sei un esperto di questi micro bolidi!!!
cmq ci tenevo a farti ancora una domanda il kit della micro-T originale e quello in alu sono identici o il kit scampana di più le ruote e fa altre cose simili tipo variare leggermente l'assetto perche appunto io vorrei montarlo sul micro-raminator e non vorrei che poi mi diventi più instabile per le leggere variazioni che potrebbero rendere più competitiva la micro-T o sono solo innutili paranoie che mi sto tirando io in quanto sono un po' pignolo hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 16:36   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao nexxuno certo che si può dire che sei un esperto di questi micro bolidi!!!
cmq ci tenevo a farti ancora una domanda il kit della micro-T originale e quello in alu sono identici o il kit scampana di più le ruote e fa altre cose simili tipo variare leggermente l'assetto perche appunto io vorrei montarlo sul micro-raminator e non vorrei che poi mi diventi più instabile per le leggere variazioni che potrebbero rendere più competitiva la micro-T o sono solo innutili paranoie che mi sto tirando io in quanto sono un po' pignolo hehe



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
il kit in allu ti da essenzialmente 2 vantaggi e uno svantaggio, almeno io mi sono accorto di questo, i vantaggi sono maggior solidità e maggior rigidità delle parti meccaniche, quindi minor flessione e migliore tenuta, lo svantaggio, che io ho notato soprattitto sull'anteriore è che aumenta un pochino il gioco sullo sterzo.
Ah altro svantaggio è che le viti del kit stock e del kit allu sono, ovviamente, diverse, il kit stock ha le viti autofilettanti, l'allu ha viti con passo m 1,2, questo cosa comporta? con l vibrazioni le viti autofilettanti non si svitano, quelle m 1,2 sì, soprattutto in quei posti dove le viti non sono completamente serrate (attacchi degli ammortizzatori, tiranti del camber e braccetti dello sterzo) e se non ci metti il frenafiletti ti perdi le viti per strada
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:21   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
ESC eZrun 18 A

Finalmente è arrivato il nuovo ESC

eZRun-18A Brushless ESC for 1/18 Car (Sportful Race) | HOBBYWING

Montato e provato, devo sistemare qualche parametro e studiarmelo bene ma:

MODULARITA': rispetto all'xcelorin è spettacolare riesco quasi a gestirlo in casa, se accallero poco poco, la macchinina si muove piano.
Montaggio: è molto alto, sotto (al posto della batteria) non ci sta, ho dovuto tenere un pelo alzato il pianale in carbonio superiore e poi, è comodissimo avere il pulsantino di SET a portata di mano, ma quel cavolo di interruttore è veramente enorme.
Adesso tempo di caricare la lipo 3s e poi vi faccio sapere anche come va come prestazioni


Eccomi di ritorno:
Le prestazioni sono spettacolari, parto col dire che il motore gira praticamente alla stessa velocità a terra e avuoto, se non è più veloce raggiunge la stessa velocità(a occhio) di prima, ma in compenso la frenata è più gestibile e modulabile, messo sotto torchio non va in cut-off come faceva l'Xcelorin, l'ho provata per poco tempo, quindi non so dire se scalda molto, lui o il motore, insomma per chi come me, soffriva le bizze dell'xcelorin, questo ESC è veramente un altro pianeta.
Senza neanche parlare ti tutte le possibilità di regolazione che ha con la programming card.
L'unico difetto è che è un pochino più alto (a causa del dissipatore), ma tenendo una lipo 2s, nel vano inferiore, e mettendolo sopra insieme al ricevitore, anche questo problema è risolto egregiamente
Effettivamente ci vuole un po' di fantasia per piazzare il condensatore di spunto e l'interruttore, ma con un po' di pazienza si fa.
Ci tengo a precisare che io uso un telaio din carbonio corto, quindi gli spazi a disposizione sono veramente risicati (basti pensare che ci sta a pelo pelo dietro il servo)
Ho dovuto anche dissaldare i suoi cavi di serie (sia quelli del motore che quelli dell'alimentazione) e metterci quelli dell'xcelorin, perchè, avendo spazi ristretti, i suoi cavi stock sono enormi confrontati al microbo.
In conclusione, secondo me, questo eZRun è il miglior ESC BL per i microbi e confrontando il suo prezzo con quello degli Xcelorin, vi assicuro, che non ci si pente di aver speso qualche euro in più. Penso che se ne nascesse uno dedicato alle 1/36 di dimensioni un pochino più compatte sarebbe veramente l'uovo di colombo.
Ora se riesco vi metto qualche foto, sono consapevole che l'estetica lascia un pochino a desiderare è è stato veramente difficile farci stare dentro tutto.





Come si vede qui la parte sopra del telaio è leggermente sollevata



E per finire, Montato tutto... Noooooooooooo il condensatore!!!!!! dove me lo metto il condensatore????? A me il Patafix



alla fine, piena come un uovo ma la carrozzeria ci sta sopra...



Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 17:03   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
Ciao, visto che ho visto che in riguardo di micro t ne sapete..... la miaappena l accendo le ruote anteriori continuano a muoversi freneticamente a destra e a sinistra..... cos è il servo o l esc?? ciao grazie
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002