Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 16:00   #1241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Sembrerebbe perfetta... piccolissima, wireless, leggerissima, possibilità di collegarla a videoregistratori e, da quanto è scritto, ottima qualità video.... solo costa tantissimo... nexxuno devi chiederti se il gioco regge la candela... cioè se questo progetto vale i 60 euri
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 05:49   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ola micro maniaci, sapete mi state facendo venire la micromania pure a me .
tanto da aver già scavato in internet per trovare una micro-t dal prezzo abbordabile e mi sono imbattuto nel ramsaier (adesso non so se l'ho scritto in modo giusto) quel mini monster truck, essendo gia un possessore di un monster truck scala 1:10 motorizzato bl 3000 Kv con parecchie modifiche artigianale e non solo mi sono detto che devo prendergli anche un fratellino minore che abbia un po' di grinta.
volevo chiedere una cosa: ho letto un bel po' di pagine di questo thread e non ho sentito nessuno che parlava del moster truck sarà perche lo sconsigliate o perche per caso tutti hanno la mania della ''baya'' o di quel mini ''inferno'' il truck sarà mica SCONSIGLIATO?????????????

cmq tanto per inizia a introdurmi nel micro modellismo ho comprato du moster truck (proprio du giogattolini scarsi ma belli da vedere) cosi posso farci dei mini sfidini coi soci in sallotto tra una birra e l'altra



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
Icone allegate
Micro T Official Thread-ss854324.jpg  
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 07:55   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ola micro maniaci, sapete mi state facendo venire la micromania pure a me .
tanto da aver già scavato in internet per trovare una micro-t dal prezzo abbordabile e mi sono imbattuto nel ramsaier (adesso non so se l'ho scritto in modo giusto) quel mini monster truck, essendo gia un possessore di un monster truck scala 1:10 motorizzato bl 3000 Kv con parecchie modifiche artigianale e non solo mi sono detto che devo prendergli anche un fratellino minore che abbia un po' di grinta.
volevo chiedere una cosa: ho letto un bel po' di pagine di questo thread e non ho sentito nessuno che parlava del moster truck sarà perche lo sconsigliate o perche per caso tutti hanno la mania della ''baya'' o di quel mini ''inferno'' il truck sarà mica SCONSIGLIATO?????????????

cmq tanto per inizia a introdurmi nel micro modellismo ho comprato du moster truck (proprio du giogattolini scarsi ma belli da vedere) cosi posso farci dei mini sfidini coi soci in sallotto tra una birra e l'altra



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
Innanzitutto ti dò il benvenuto nel "piccolo" mondo dei microbi e ti assicuro che per qualunque domanda, qui troverai qualcuno che può o almeno prova a risponderti.
Forse il Truck di cui parli è il Micro Raminator, non ne parliamo, forse, per 2 motivi:
1) probabilmente è meno diffuso, almeno tra noi, degli altri 3 modelli, micro-T, Micro-Baja e Micro-Desert Truck, ma avendo la stessa elettronica e la stessa meccanica, immagino che sia bello e divertente come i suoi fratelli.
2) se hai un MT di scala più grande, col Raminator rischi una delusione, il bello dei MT è che vanno sempre e dovunque, il raminetor no, prima di tutto perchè non è 4WD e secondo perchè è lungo 13/14 cm e alto 3 cm da terra, rimane comunque una RC che predilige le superfici pseudo-regolari.

Ultima modifica di Nexxuno : 10 giugno 09 alle ore 07:59
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 11:25   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Nexxxuno ti ringrazzio per il ben venuto nel micro mondo (mi fa strano questa espresione), allora dici che sarebbe meglio un desert truck o devo scrordarmi del fatto di fere numeri strani e prendere direttamente il modellino più diffuso (in questo thread) per andare sul liscio e basta: perchè ho gia notato coi due giocattolini (pagati 20 € tutti e due) che di scavalcare anche mini ostacoli al di sopra dei 3 cm non se neparla si inpuntano, però pensavo che con una meccanica più decente e una potenza maggiore potevo fare gia qualcosina in più.
anche il discorso salti un mini MT non è magari più stabile di una baya?? cioè nel senzo che perdona di più certe manovre eseguite in modo un po' inpreciso per esempio atterraggi un po storti e via dicendo (per il fatto delle ruote più grandi e magari gli amo con più corsa, ho magari ignoro il fatto che pure l'ammortizzazione e e la stessa della baya e qnd non cambia niente???? sai dirmi qualcosa



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:44   #1245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
Nexxxuno ti ringrazzio per il ben venuto nel micro mondo (mi fa strano questa espresione), allora dici che sarebbe meglio un desert truck o devo scrordarmi del fatto di fere numeri strani e prendere direttamente il modellino più diffuso (in questo thread) per andare sul liscio e basta: perchè ho gia notato coi due giocattolini (pagati 20 € tutti e due) che di scavalcare anche mini ostacoli al di sopra dei 3 cm non se neparla si inpuntano, però pensavo che con una meccanica più decente e una potenza maggiore potevo fare gia qualcosina in più.
anche il discorso salti un mini MT non è magari più stabile di una baya?? cioè nel senzo che perdona di più certe manovre eseguite in modo un po' inpreciso per esempio atterraggi un po storti e via dicendo (per il fatto delle ruote più grandi e magari gli amo con più corsa, ho magari ignoro il fatto che pure l'ammortizzazione e e la stessa della baya e qnd non cambia niente???? sai dirmi qualcosa



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
Tutti i micro mdoelli losi 1:36 sono identici eccetto per qualche piccolo dettaglio (scocca, ruote e perni reggi scocca) quindi ti puoi scegliere quello che vuoi ma saranno sempre la stessa pasta, io ti consiglio di prenderti il micro T e poi aggiungerci qualche up e le ruote monster, otterrai un effetto estetico fantastico e lo potrai usare come il micro raminetor
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:47   #1246 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Tutti i micro mdoelli losi 1:36 sono identici eccetto per qualche piccolo dettaglio (scocca, ruote e perni reggi scocca) quindi ti puoi scegliere quello che vuoi ma saranno sempre la stessa pasta, io ti consiglio di prenderti il micro T e poi aggiungerci qualche up e le ruote monster, otterrai un effetto estetico fantastico e lo potrai usare come il micro raminetor
non è affatto vero quello che dici.. .. il raminatoror è differente sia come telaio che in dimensioni.. risultando 2 cm più grande della micro T!

riporto testuale:
Nuova creatura dalla LOSI, grandissimo? No!
…ormai che le grandi auto RC hanno fatto la loro storia…anche in USA, incredibile vero?
Losi presenta il RAMINATOR, un micro monster in scala 1/36, fratello delle già note e apprezzate Micro-t, Micro Baja e Micro desert truck. Come potete vedere dal video è leggermente più grande del Micro-t, ma di poco. Sicuramente è un po’ più alto e anche grazie alle sue ruotone ha la possibilità di superare ostacoli un po’ più grandi ed essere usato con più libertà anche su terrene più accidentati rispetto alle altre 1/36, che in effetti erano quasi limitate all’utilizzo su asfalto, moquette e sulle piastrelle di casa.
Ha i suoi begli ammortizzatori indipendenti, piccolini, moscetti e plasticosi, ma sono li e fanno il loro lavoro, come ha anche sterzo e acceleratore proporzionale, proprio come le auto RC tipiche del modellismo. Insomma è piccolino, sembra più giocattoloso di altri automodelli radiocomandati “modellistici”, però costa più di un giocattolo perchè è meglio di qualsiasi altra piccola auto giocattolo, che oltretutto se guardate in giro costano solo 30-40 euro in meno, ma vanno MOLTO peggio, le batterie durano molto meno, soprattutto se si rompono NON esistono i pezzi di ricambio!

E’ un RTR, cioè come le altre macchine radiocomandate “micro” è pronto per giocare, cioè Ready To Run, con tutto incluso…e come le altre anche per questo piccolo monster RC sono comprese le batterie dell’auto .

Le specifiche, che lascio in inglese perchè semplicissime, sono queste:

Type:Micro Monster Truck
Scale:1/36
Length:6.1” (155mm)
Width:Track Width 4.2” (107mm)
Wheelbase:3” (76mm)
Weight:4.53 oz (129 g)
Suspension:4-wheel independent
Tire Type:Rubber with monster truck pattern
Radio:27MHZ AM pistol
Batteries:4.8V 150mAh Ni-MH (included)
Kit/RTR:RTR
Shock Type:Coil-over friction damper
Body:Officially licensed, completely detailed, Raminator Monster Truck Body
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 13:11   #1247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non è affatto vero quello che dici.. .. il raminatoror è differente sia come telaio che in dimensioni.. risultando 2 cm più grande della micro T!

riporto testuale:
Nuova creatura dalla LOSI, grandissimo? No!
…ormai che le grandi auto RC hanno fatto la loro storia…anche in USA, incredibile vero?
Losi presenta il RAMINATOR, un micro monster in scala 1/36, fratello delle già note e apprezzate Micro-t, Micro Baja e Micro desert truck. Come potete vedere dal video è leggermente più grande del Micro-t, ma di poco. Sicuramente è un po’ più alto e anche grazie alle sue ruotone ha la possibilità di superare ostacoli un po’ più grandi ed essere usato con più libertà anche su terrene più accidentati rispetto alle altre 1/36, che in effetti erano quasi limitate all’utilizzo su asfalto, moquette e sulle piastrelle di casa.
Ha i suoi begli ammortizzatori indipendenti, piccolini, moscetti e plasticosi, ma sono li e fanno il loro lavoro, come ha anche sterzo e acceleratore proporzionale, proprio come le auto RC tipiche del modellismo. Insomma è piccolino, sembra più giocattoloso di altri automodelli radiocomandati “modellistici”, però costa più di un giocattolo perchè è meglio di qualsiasi altra piccola auto giocattolo, che oltretutto se guardate in giro costano solo 30-40 euro in meno, ma vanno MOLTO peggio, le batterie durano molto meno, soprattutto se si rompono NON esistono i pezzi di ricambio!

E’ un RTR, cioè come le altre macchine radiocomandate “micro” è pronto per giocare, cioè Ready To Run, con tutto incluso…e come le altre anche per questo piccolo monster RC sono comprese le batterie dell’auto .

Le specifiche, che lascio in inglese perchè semplicissime, sono queste:

Type:Micro Monster Truck
Scale:1/36
Length:6.1” (155mm)
Width:Track Width 4.2” (107mm)
Wheelbase:3” (76mm)
Weight:4.53 oz (129 g)
Suspension:4-wheel independent
Tire Type:Rubber with monster truck pattern
Radio:27MHZ AM pistol
Batteries:4.8V 150mAh Ni-MH (included)
Kit/RTR:RTR
Shock Type:Coil-over friction damper
Body:Officially licensed, completely detailed, Raminator Monster Truck Body
Mha veramente il telaio è lo stesso, l'altezza da terra maggioe è data dalle ruote per trasformare una micro T in un micro raminator bastano:
Ruote e cerchioni (LOSB1574);
Wheelie Bar / Porta batterie ausiliario (LOSB1590);
Scocca / coso nero che copre il telaio (LOSB1553);
Set perni porta scocca (LOSB1555);
Mozzi filettati e dado (LOSB1507/LOSB1523).

eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:12   #1248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Bulciago (LC)
Messaggi: 13
Scusate se mi intrometto in discussioni molto Colte sull'argomento...
Sono sul punto di comprare un Micro-t usato con i seguanti optional: Radio, modello, motore originale,motore x-mods,2 treni di gomme originali piu uno x-mods giganti montate, 3 batterie li-po,UNA è di dimensioni maggiorate,le altre due sono originali tema losi da 180 mah...Poi servono altri optional quasi obbligatori?? e se al posto delle Lipo(che dovrei comprarmi un apposito caricatore in +!) metto dentro i cuscinetti??
Quanto durano + o meno le batterie originali?
davide.bona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:31   #1249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Mha veramente il telaio è lo stesso, l'altezza da terra maggioe è data dalle ruote per trasformare una micro T in un micro raminator bastano:
Ruote e cerchioni (LOSB1574);
Wheelie Bar / Porta batterie ausiliario (LOSB1590);
Scocca / coso nero che copre il telaio (LOSB1553);
Set perni porta scocca (LOSB1555);
Mozzi filettati e dado (LOSB1507/LOSB1523).

leggi i dati che ho scritto io.. 2 cm più lungo di una micro T... poi se lo chassis in plastica sia lo stesso o no non lo so ma è piu grande.. e poi fidati che in teamce lo abbiamo avuto ed è leggerment epiu grande e più divertente delle micro T!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:08   #1250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
leggi i dati che ho scritto io.. 2 cm più lungo di una micro T... poi se lo chassis in plastica sia lo stesso o no non lo so ma è piu grande.. e poi fidati che in teamce lo abbiamo avuto ed è leggerment epiu grande e più divertente delle micro T!
Ti ho già risposto
"non è affatto vero quello che dici"
Io non ho errato dicendo che sono identici eccetto piccoli particolari.
"il raminatoror è differente sia come telaio che in dimensioni"
Il telaio è lo stesso (vedi esploso losi)
"risultando 2 cm più grande della micro T!"
Questo è dovuto alla wheelie bar/porta batterie ausiliario di circa 2cm.
"è leggerment epiu grande e più divertente delle micro T!"
Secondo me dipende dai gusti, credo sia lo stesso discorso che si fa a chi chiede che modello dovrebbe comprare, un sceglie in base all'uso, la micro T è più pistaiola (difatti è un simil truggy) mentre il dodge è più da cazzeggio (è un monster) sempre nei limiti che i modellini 1:36 hanno.
Secondo me se si prende un amicro T e gli si aggiunge le ruote maggiorate da monster (quelle più fiche) si ottiene lo stesso risultato se non migliore in estetica (imho).

Ja non voglio discutere con te sai tantissime cose ma qui mi spiace hai toppato, come fanno un pò tutti del resto
Amici come prima ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002