06 giugno 09, 14:08 | #1234 (permalink) Top |
User | Progetto videocamera
Sono ancora in fase embrionale, ho utilizzato una vecchia telecamera wireless che avevo, è probabile che successivamente ne comprerò una più piccola, ne ho già viste su internet. Temporaneamenteè fissato tutto con il Patafix, poi vedrò di verniciare la carrozzeria e usare un sistema di fissaggio più definitivo. La prova che più mi interessava era verificare se, modificando la videocamera, era possibile alimentarla direttamente con le lipo 2s da 180mAh, attaccata all'interno della carrozzaria. Per fortuna la risposta è SI', avendo su questo microbo (il n° 2) la Lipo 2s da 300mAh, posso caricarle entrambe con lo stesso carichino. Per ora il problema più grosso è stato il peso, il microbo pesa 121 g con la batteria e la cam arriva a 207 g, quei 76g in più fanno si che le molle degli ammortizzatori postyeriori siano esageratamente soft e quindi non riescano a sollevare il posteriore da terra, se non poco. Qando avrò deciso che cam mettere (sicuramente più piccola e leggera di quella che uso ora) vedrò di risolvere anche questo problema. Per ora quello che mi interessava era vedere se la cosa potesse funzionare, col tempo affinerò il progetto. Cmq vi assicuro che è una figata guidare per casa il Microbo, guardando nella televisione e avendo il punto di vista di un topo, potendo andare in angoli dove non si vede il microbo. A volte sembra un videogioco, ho costruito un piccolo percorso e ci gioco come la playstation... hihihihihihi |
06 giugno 09, 14:43 | #1236 (permalink) Top |
User | La cam che ho visto su internet costa una quarantina di euro, ma non ha il monitor, ha il ricevitore che viene collegato all'ingresso ausiliario del televisore, penso che si potrebbe usare in giro usando un piccolo TV LCD con ingresso ausiliario, ma per ora questo rimane fuori dal mio budget.
|
06 giugno 09, 14:43 | #1237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certo alquanto inutile su di una 1/36 in quanto la fai andare su e giu per una strada e basta.. quelle videocamere sono belle se utilizzat ein pista o su aerei o eli... insomma buon esperimento (che pregiudica la già fragile stabilità del giocattolo) ma nulla di innovativo
__________________ | |
06 giugno 09, 14:48 | #1238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
Sai che bello mandarla per la casa e guardare in TV i movimenti ? Mandarla per i prati o pistine apposite vedendo dal punto di vista di un topo (citando Nexxuno) ? A me piacerebbe un sacco poi i gusti son gusti Ja 40 euro è fuori dal mio budget di troppo considerando poi l'acquisto del monitor Al massimo prendo una cam con filo e vado di prolunga......... molto lunga.... EDIT: naturalmente il fatto del divertimento c'è solo se si usa una spek... perchè vedere dallo schermo la micro che ti sta a max 4 metri mi sembra abbastanza patetico | |
06 giugno 09, 15:53 | #1239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 giugno 09, 16:33 | #1240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa è quella che avevo addocchiato, ma tra lei e spedizione mi costerebbe quasi 60, ci devo pensare... | |
Bookmarks |
| |