Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 23:21   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
senza togliere niente a nexxuno ma qui abbiamo un pioniere del microbo, un news hunter, uno che ne ha provate una più del diavolo su questo mostriciattolo di 12cm

Io mele sono lette tutte... cioè seguo il topic dall'inizio e ti posso dire che non c'è niente che non sai già

eheh quante belle cose dette, hihi la mia è solo scimmia eheh

va bhè lo sai la curiosità è sempre tanta!!!

Dai che questa settimana forse riesco a disegnare quel telaio che da tempo sogno!!!

peccato che poi tra poco riparto per lavoro e mi devo fermare ancora per 2 settimane

ciao ragazzie
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:24   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
Ciao Nexxuno ho intravisto i tuoi progetti, mamma mia complimenti anche a te sei un mostro!!!

Hai un link dove elenchi tutte le tue caratteristiche?

Ancora i miei più sinceri complimenti per i tuoi mostriciattoli!!!
Devo essere sincero sono stato veramente impressionato dalla tua precisione e accuratezza (maniacale direi, ovviamente in senso positivo), io non sono così preciso e soprattutto i miei microbi sono sempre sporchi, via... diciamo spesso, ho puntato molto sulla solidità del microbo 1 le ho sempre cariche nel sottosella dello scooter e quando trovo un parcheggio "lo faccio mio", purtroppo come hai detto anche tu con il BL devono girare su un tavolo da biliardo altrimenti sono salti e cappottamenti continui, avendone 2 li ho sviluppati in maniera opposta: il microbo 1 assetto rigido e velocità estrema, il microbo 2 coppia, potenza e assetto alto e morbido, in funzione del posto che trovo uso uno o l'altro. Adesso stanno facendo un nuovo parcheggio sotto casa mia, non vedo l'ora che lo aprano per battezzarlo col mio microbo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:30   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Devo essere sincero sono stato veramente impressionato dalla tua precisione e accuratezza (maniacale direi, ovviamente in senso positivo), io non sono così preciso e soprattutto i miei microbi sono sempre sporchi, via... diciamo spesso, ho puntato molto sulla solidità del microbo 1 le ho sempre cariche nel sottosella dello scooter e quando trovo un parcheggio "lo faccio mio", purtroppo come hai detto anche tu con il BL devono girare su un tavolo da biliardo altrimenti sono salti e cappottamenti continui, avendone 2 li ho sviluppati in maniera opposta: il microbo 1 assetto rigido e velocità estrema, il microbo 2 coppia, potenza e assetto alto e morbido, in funzione del posto che trovo uso uno o l'altro. Adesso stanno facendo un nuovo parcheggio sotto casa mia, non vedo l'ora che lo aprano per battezzarlo col mio microbo

la tua scelta è sicuramente la migliore averne due è sicuramente l'ideale!!!

Mamma che che divertimento però quando trovi la giusta versione per giocare
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:37   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
Ciao Nexxuno ho intravisto i tuoi progetti, mamma mia complimenti anche a te sei un mostro!!!

Hai un link dove elenchi tutte le tue caratteristiche?

Ancora i miei più sinceri complimenti per i tuoi mostriciattoli!!!
Non ho un link ma se vuoi faccio un riassuntino, mi piace descriverli:

Microbo 1: Full kit ergal, pianale in carbonio, ammo a olio Atomic, gearbox HR con BB, frizione modificata con aggiunta di una molla per una migliore regolazione, Lipo Micro DT 11,1V 200mAh, kit Xcelorin 10250Kv.

Microbo 2 : Quasi full kit stock in plastica (nasce con i pezzi d'avanzo dell'1) pianale in fibra plastica HR, ammo olio ant (losi) e grasso post (RCMART), gearbox HR con BB, lipo 7,4 V 300 mAh, ESC graupner SX3R (ne sono visceralmente innamorato!!!), Motore Atomic BB II

Su entrambe, come te, ho ricevitori Acoms DR 224 2,4 GHz (costano poco e vanno bene), mai avute interferenze fino a 40/50 m, addirittura non distendo neanche le antenne, oltre non la vedo più io.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:39   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
la tua scelta è sicuramente la migliore averne due è sicuramente l'ideale!!!

Mamma che che divertimento però quando trovi la giusta versione per giocare
Ormai quasi tutti i pomeriggi, quando non ho da fare, esco dal lavoro e vado all'oratorio vicino a casa mia, nel giro di pochi minuti sono circondato di bambini che guardano i miei microbi estasiati
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:42   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Non ho un link ma se vuoi faccio un riassuntino, mi piace descriverli:

Microbo 1: Full kit ergal, pianale in carbonio, ammo a olio Atomic, gearbox HR con BB, frizione modificata con aggiunta di una molla per una migliore regolazione, Lipo Micro DT 11,1V 200mAh, kit Xcelorin 10250Kv.

Microbo 2 : Quasi full kit stock in plastica (nasce con i pezzi d'avanzo dell'1) pianale in fibra plastica HR, ammo olio ant (losi) e grasso post (RCMART), gearbox HR con BB, lipo 7,4 V 300 mAh, ESC graupner SX3R (ne sono visceralmente innamorato!!!), Motore Atomic BB II

Su entrambe, come te, ho ricevitori Acoms DR 224 2,4 GHz (costano poco e vanno bene), mai avute interferenze fino a 40/50 m, addirittura non distendo neanche le antenne, oltre non la vedo più io.
WoW che bestioline Complimenti!!!

Senti mi togli una curiosità!?

Immagini che con il primo giri 14T/49T ma a 3s con l'esc originale com'è la situazione?

cioè mi racconti un pò temperature, senzazioni?

Io mi sto facendo uno sbatta assurdo per portare a velocità assurde un 5400 perchè penso che il 10250 rapportato ancor più lungo si rompa per il calore eccessimo

mi racconti un pò del tuo grazie!!!
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:46   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
Infine l'odierno progetto che sta nascendo piano piano!!!

progetto speed

Ora Vi saluto e vi saluta anche il piccolo in quanto sarà una delle ultime volte che lo vedrete in questa veste......HEHEHE




Se volete avere maggiori informazioni venite a trovarci sul Forum H8Italia a questo indirizzo:

H8Italia :: Guarda forum - Micro T

Siete tutti benvenuti e non ve ne pentirete!!!

ciao ciao
Questa carrozzeria è veramente Fantastica, io ho preso la ruote coperte dalla parma ma è una cagata pazzesca
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:26   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
WoW che bestioline Complimenti!!!

Senti mi togli una curiosità!?

Immagini che con il primo giri 14T/49T ma a 3s con l'esc originale com'è la situazione?

cioè mi racconti un pò temperature, senzazioni?

Io mi sto facendo uno sbatta assurdo per portare a velocità assurde un 5400 perchè penso che il 10250 rapportato ancor più lungo si rompa per il calore eccessimo

mi racconti un pò del tuo grazie!!!
con la lipo da 7,4 V il 10250 Kv non se ne accorge neanche, non scalda neanche per finta, con la lipo da 11,1 sì, il problema più serio è che l'ESC xcelorin è un rottame, non ti permette di modulare la velocità, la velocità minima è altissima se devi manivrare a bassa velocità è impossibile. Oltre a tutto ogni tanto l'ESC impazzisce e fa cose strane, vibra il motore, parte a bassa velocità, come fosse un passo-passo, in queste situazioni scalda come un lupo e una volta mi ha anche bruciato uno dei tre MOSFET di potenza dell'esc ma non per surriscaldamento, ma perchè impazzisce.
sarebbe bello che qualcuno progettasse e costruisse un ESC più decente, più settabile e più affidabile, anche se costasse 60/70 € invece che 20€ lo comprerei subito.

PS premetto che io tengo il 15T/50T perchè col 49T in alluminio mi sgrana il pignone del motore, non ho capito perchè ma lo fa. e poi il 15/50 è il rapporto più lungo che il 10250 Kv riesce a tirare, già con quello se dai tutto gas va in Cut off la batteria o l'ESC, temo che oltre quel rapporto, l'unico modo per aumentare la velocità sia il motore da 14KKv anche se temo problemi con l'ESC, mi sto dicumentando in giro per vedere se trovo un ESC più serio cvhe possa sostituire l'Xcelorin ma le info sono veramente poche

Ultima modifica di Nexxuno : 25 maggio 09 alle ore 11:34
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:34   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
sarebbe bello che qualcuno progettasse e costruisse un ESC più decente, più settabile e più affidabile, anche se costasse 60/70 € invece che 20€ lo comprerei subito
ezRun 18A!

EZRUN 18A Brushless Motor Controller ESC RC Car MAX 50A su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

L'ho ordinato anche io per il mio microT...avendo già il combo 9T per la R/C da drift, ho già anche la program card per impostarlo...a quel prezzo è un ottimo prodotto, ha ben 11 parametri diversi che puoi impostare...
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:44   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
ezRun 18A!

EZRUN 18A Brushless Motor Controller ESC RC Car MAX 50A su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

L'ho ordinato anche io per il mio microT...avendo già il combo 9T per la R/C da drift, ho già anche la program card per impostarlo...a quel prezzo è un ottimo prodotto, ha ben 11 parametri diversi che puoi impostare...
mi hai convinto, il problema è che non ho la program card, dove la trovo?
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002