Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 19:46   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ottima idea quella del forum in italia, ma tanto abbiamo questo!!ihihih, comunque, volevo chiedervi una cosa, ma il micro t con il motore da 14000kv + il pignone da 16 denti, non dovrebbe essere a corto, invece che a lungo?

un'altra cosa, io ormai non ci gioco più molto, perchè il brushlss da 8000kv + lipo, va quasi come il BBII + lipo, se non di meno, il 10000kv + lipo, và poco più veloce del BBII + lipo, allora stavo pensando, ma se mi compro l motore da 14000kv e gli metto il pignone più a lungo che ho (che sarebbe quello che ho montato adesso con il BL + lipo e al minimo si cappotta) + la lipo da 11,1 volt, che succede ? secondo me il microbo prende il volo se gli monti le ali.!!ihih
Come al minimo si cappotta??? E' impossibile!!!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 22:19   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Come al minimo si cappotta??? E' impossibile!!!
si, cioè si impenna e tocca con il dietro, certo no non si capotta però se provo a dare più gas si cappotta...non è male come automodello, però le prestazioni sono sempre le stesse, a me, prima di giocare con l'automodello mi piace vedere i progressi che fà, con le varie modifiche, smontarlo, modificarlo ecc...insomma avete capito no?....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 00:06   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
si, cioè si impenna e tocca con il dietro, certo no non si capotta però se provo a dare più gas si cappotta...non è male come automodello, però le prestazioni sono sempre le stesse, a me, prima di giocare con l'automodello mi piace vedere i progressi che fà, con le varie modifiche, smontarlo, modificarlo ecc...insomma avete capito no?....
Si, è una cosa giusta. Però i progressi li fai se fai giuste modifiche, no?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 08:25   #1184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ma che pretendete da un modello di 12cm, mica è come le 1:8 che ci fai l'assetto le modifichi le imposti come piùti piace... qui bisogna accontentarsi o ti piace o ti piace.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:48   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Il 14kKV a 3S mi sa che ti brucia l'ESC...o se non brucia triti comunque tutto...
Già Gli esc Xcelorin si brasano facilmente... hihihihihi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:11   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ma che pretendete da un modello di 12cm, mica è come le 1:8 che ci fai l'assetto le modifichi le imposti come piùti piace... qui bisogna accontentarsi o ti piace o ti piace.
Io ho regolato come si deve la frizione, il problema più grosso è solo che il BL da 10250 Kv con lipo da 11,1 non ha una velocità minima. Mi piacerebbe provare qualche altro ESC ma non so se sono compatibili...
Ora facciamo un piccolo conto:

che velocità teorica farebbe il microbo?
se consideriamo che, secondo i miei calcoli con i rapporti che ho adesso col BL da 8750 Kv la vel teorica è di 64 Km/h, col 10250 Kv è di 75 Km/h, se non ho toppato qualche conto, col Bl da 14KKV pignone da 16, rapporto 49 in alluminio, lipo 11,1V e sviluppo delle ruote di 10 cm (misurato), la velocità teorica sarebbe di 110 Km/h.
Poi quella effettiva, che non sono riuscito a misurare, con Bl da 10250Kv è (stimata) attorno ai 55/60 Km/h
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 19:26   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
eeeeeeeeeeeeeeeeh, 110km/h, in teoria si, ma prende il volo per davvero cavolo!! è che non trovo video seri sui micro t, solo quelle cavolate sui test di veolicità!!
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 19:47   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeeh, 110km/h, in teoria si, ma prende il volo per davvero cavolo!! è che non trovo video seri sui micro t, solo quelle cavolate sui test di veolicità!!
Già, hai ragione
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:12   #1189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
exxuno toglimi una curiosità con cosa l amisuri la velocità del microbo ? spero non a occhio...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 22:55   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Ciao ragazzi Sono Nuovo Di qui, ma sicuramente molti di voi Mi conosceranno già!!!

Bhe Non avevo ancora postato qui il mio microbo, allora non resta che farlo!!!




Spettrale eheh....

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
View My TinyFx
TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Anteriore

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Lato Sx

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Lato Dx

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Posteriore

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Dettagli RX & ESC Losi

Micro-T MomiX Pictures, Micro-T MomiX Images, Micro-T MomiX Photos, Micro-T MomiX Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito


Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Questa fù la prima versione la V1, ora seguirà l'aggiornamento della medesima.


Intanto due video magari già visti!!!

YouTube - TEAM LOSI MICRO-T 1/36 ☆☆Xcelorin 8750kv brushless LIPO ☆☆

E una delle prime prove sul banco prova tamiya, 51kmh si conferma il limite massimo con rapporti 14T/49T 2s 8,4V, di più con quei rapporti non si può andare.
YouTube - Micro T B Losi DYNO TEST 31 MPH 51 KMH ★ XCELORIN 10250 KV ★
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002