Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 20:08   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
si è vero è poco modulabile, anchio ce l'ho quello nuovo, il bello è che puoi mettere il cut off fino a 11,1..e non è poco. però anche a me certe volte si ferma. come presa cioè come comodità è 100 volte meglio il BBII con ricevente e servo originali, ma come prestazioni ora che ho il 10250kv è tutta un'altra storia. solo che a lungo trà il 8750kv e il 10250kv non ho trovato molte differenze. a me il mio microbo con il 10250kv si impenna e si cappotta, solo io pensavo che con la program card potevamo regolare hard, medium e soft invece non si può fare. io penso che ora stia a medium, speriamo che la casa LOSI crei anche una program card che regoli questi passaggi. ma forze il regolatore non lo può fare. evvabbè, piano piano ci arriviamo.

ps. ma se con la lipo da 7,4volt 230mah è indominabile, figuriamoci con quella da 11,1volt 200mah....ihih se con la lipo da 11,1volt appena tocchi l'accelleratore è come se vai a tuttto gas con quella da 7,4volt...ihih (io ho detto 7,4volt 230mah, perchè è quella che ho io e credo che sia l'unica che entri nel vano originale del microbo)..
sisi, io ho cambiato chasses e la disposizione per mettere quella da 300mAh e poi se il graupne ha tutte le regolazioni e costa 60€ mi sembra logico che un ESC da 30 € non sia regolabile... hihihihih
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:24   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
sisi, io ho cambiato chasses e la disposizione per mettere quella da 300mAh e poi se il graupne ha tutte le regolazioni e costa 60€ mi sembra logico che un ESC da 30 € non sia regolabile... hihihihih
A maggior ragione se è brushless. No? (Se ho capito bene l'esc da 30 euro è brushless...Se ho capito male è brushed )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:28   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
A maggior ragione se è brushless. No? (Se ho capito bene l'esc da 30 euro è brushless...Se ho capito male è brushed )
ti svelo un segreto... l'elettronica dell'ESC brusshless è molto più semplice ed economica di quella dell'ESC brusshed e costruttivamente (e mi sono informato bene a proposito di questo) i motori brushless sono più facili da costruire rispetto ai Brusshed... la cosa divertente è che costano di più i BL, come mai?
Semplice, durano di più e hanno prestazioni superiori, quindi non possono costare meno, è la legge del mercato...
Gli ESC BL seri invece costano come quelli brusshed seri, quelli xcelorin 1/36 sono sdrausi altrimenti, se fossero fatti meglio, costerebbero troppo e molti non li comprerebbero
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:33   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
ti svelo un segreto... l'elettronica dell'ESC brusshless è molto più semplice ed economica di quella dell'ESC brusshed e costruttivamente (e mi sono informato bene a proposito di questo) i motori brushless sono più facili da costruire rispetto ai Brusshed... la cosa divertente è che costano di più i BL, come mai?
Semplice, durano di più e hanno prestazioni superiori, quindi non possono costare meno, è la legge del mercato...
Gli ESC BL seri invece costano come quelli brusshed seri, quelli xcelorin 1/36 sono sdrausi altrimenti, se fossero fatti meglio, costerebbero troppo e molti non li comprerebbero
Azz, si infatti un kit discreto brushed costa come un kit brushless discreto...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:52   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
purtroppo è che noi + piccoli di quelli che hanno 40 anni che inventano i brushless per il micro t( un esempio sciocco stò facendo) ne fanno tanti ma scrausi, per esempio ora ne hanno fatto uno con la program card che arriva fino a 11,1. ma io dico nò!! ma fanne un'altro ma che sia + regolabile di questo qui che hanno fatto e che abbiamo!!! ma anche poco + regolabile basta che sia + decente. insomma noi dobbiamo insegnare a gli adulti!!!ihih
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:40   #1126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
purtroppo è che noi + piccoli di quelli che hanno 40 anni che inventano i brushless per il micro t( un esempio sciocco stò facendo) ne fanno tanti ma scrausi, per esempio ora ne hanno fatto uno con la program card che arriva fino a 11,1. ma io dico nò!! ma fanne un'altro ma che sia + regolabile di questo qui che hanno fatto e che abbiamo!!! ma anche poco + regolabile basta che sia + decente. insomma noi dobbiamo insegnare a gli adulti!!!ihih
Scusa se telo dico ma questa....mmm... frase... non ha un senso logico... cioè proprio non sembra italiano
Infatti io personalmente non ci ho cpito nulla ma dubitop che chi progetta ESC BL debba apprendere qualcosa da te ma non perchè sei te come persona solo che sapranno il fatto loro se vendono
Comunque il mercato funziona anche così, aggiungono poco alla volta per farti comprare sempre di più, tu fai il loro gioco... hai preso l'esc vecchio, ne hanno fatto una nuova versione e tu lo hai preso, se faranno una prossima V tu acquisterai ancora una nuova volta l'ESC contribuendo al loro guadagno
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:43   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Comunque il mercato funziona anche così, aggiungono poco alla volta per farti comprare sempre di più, tu fai il loro gioco... hai preso l'esc vecchio, ne hanno fatto una nuova versione e tu lo hai preso, se faranno una prossima V tu acquisterai ancora una nuova volta l'ESC contribuendo al loro guadagno
Penso proprio che hai ragione. Vanno su per gradini!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 23:07   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Penso proprio che hai ragione. Vanno su per gradini!
Vorrei aggiungere solo una cosa, secondo me i microbi non hanno ancora un mercato abbastanza ampio e un giro di soldi abbastanza grosso perchè qualcuno si metta a progettare un ESC degno di essere paragonato a quelli di altri modelli, non ne vale la pena, per ora costa ancora troppo la progettazione, lo svilutto e la produzione in funzione degli introiti previsti. Ad esempio: credete che non sia possibile progettare, realizzare e vendere una frizione per il microbo che sia più efficiente e regolabile? Certo che si può ma per ora non ne vale la pena...
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 07:49   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ah, ok ho capito.

ps. eMMe 92 io dicevo che non devono apprendere da me ma anche da gli altri per il mercato. vabbè lasciamo perdere che questa non è la sezione adtta. scusate se vi ho fatto discutere.
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 07:54   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ah, ok ho capito.

ps. eMMe 92 io dicevo che non devono apprendere da me ma anche da gli altri per il mercato. vabbè lasciamo perdere che questa non è la sezione adtta. scusate se vi ho fatto discutere.
che discutere... stavamo solo parlando, e poi siamo qui per questo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002