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Vecchio 02 aprile 09, 17:01   #991 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non sono d'accordo .. io ho visto una dimostrazione tra il brushless da 10000 e il BB2 .. non c'è paragone.. molto piu veloce il brushless... forse ha meno spunto quello si .. ma a confronto il brushless è superiore!
In germania vidi una gara di micro modelli losi... tutti montavano brushless da 10000 ... se chiedi a qualcuno del BBII tra chi usa il microbo per gare o dimostrazioni ti ridono in faccia... sia chiaro .. le prestazioni sono ottime ma .. durata del motore ridicolmente bassa e prestazioni inferiori al brushelss da 10000.

Sul brushless da 8000 non saprei ... lo dichiara anche la losi che il brushless da 8000 è un brushless terrestre e domabile... mentre quello da 10000 è ingestibile tanto è potente!

Poi è soggettivo... l'esc sarà pure importante ma se hai un esc da 200 A e un motore scrauso allora di quell'esc non ne fai nulla.
Nel mondo RC elettrico tutte le componenti sono importanti.. esc + motore ... e non solo esc.. o solo motore... ma la cosa piu importante è il dito... tutti sono capaci ad andare su e giù veloci.. pochi sanno anche curvare!
jari mi spiace ma ti sbagli a livello di prestazioni pure, il BB II, e solo quello, con il graupner ha la stessa velocita di punta del BL 10250kv, provato da me, non viene usato perchè consuma di più la batteria, si usura il motore e scalda come un dannato, ma ti assicuro che a livello di prestazioni è assolutamente paragonabile e sicuramente meglio gestibile come modularità e gestione della potenza.
e' vero che è importante tutto, per quersto motivo se noi poniamo che il BB II sia un buon motore e l'ESC sto sia scrauso, non va una mazza.

Ultima modifica di Nexxuno : 02 aprile 09 alle ore 17:06
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Vecchio 02 aprile 09, 17:04   #992 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ahscusate..però decidetevi perchè uno dice che l' 8750kv a meno coppia e + a lungo e tu dici che ha + coppiae meno a lungo...
dai ragaaaaa una è la decisione....ihih
non lo dice nessuno, l'8750kv ha più coppia e meno allungo del 10250kv non c'è storia.
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Vecchio 02 aprile 09, 17:14   #993 (permalink)  Top
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io ce l'ho il BBII montato....cammina un sacco peròsecondo me è + voloce il bruishless da 8750kv....in fondo è brushless no? comunque vorrei avere + informazioni sul vortex di nexxuno quello da 10300kv non è che è uguale al 10250kv? bà asppetero che glia rrivi e che ci dia + informazion
Ah ecco a proposito, il kit combo Vortex (motore+esc) è introvabile, il motore si trova ancora ma l'ESC no. Alla fine sono riuscito a trovare un'immagine dell'ESC del vortex e... AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! a parte un'etichetta con scritto vortex è lo stesso circuito dell'Xcelorin!!!!!! mi sa che tra il Vortex 10300kv e l'Xcelorin 10250kv non cambia una mazza, l'ESC è uguale con sopra 2 etichette diverse.... alla fine sono rimasto a bocca sciutta...
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Vecchio 02 aprile 09, 17:32   #994 (permalink)  Top
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Ah ecco a proposito, il kit combo Vortex (motore+esc) è introvabile, il motore si trova ancora ma l'ESC no. Alla fine sono riuscito a trovare un'immagine dell'ESC del vortex e... AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! a parte un'etichetta con scritto vortex è lo stesso circuito dell'Xcelorin!!!!!! mi sa che tra il Vortex 10300kv e l'Xcelorin 10250kv non cambia una mazza, l'ESC è uguale con sopra 2 etichette diverse.... alla fine sono rimasto a bocca sciutta...
lo sapevo io...mi sembrava strano....ehehe ..
comunqu ragazzi mi è arrivata la lipo da 230mah entra a malapena nel vano del micro t è una bombaaaaaaaaaaaaa!!!! è arrivata stamane da hong kong aveva spedito il 17...ihih ammazza veloci no?
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Vecchio 02 aprile 09, 21:52   #995 (permalink)  Top
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Fate e Pensate quello che volete... hihihihih

Alla fine ho deciso, ho rimesso il Graupner e il BB II sul microbo 1, mentre facevo la tarature dei massimi mi è venuto in mente un altro motivo per il quale adoro questo sistema brushed del quale non avevo mai parlato nelle mie dissertazioni.

Che settaggio ha l'ESC brushless?
Frenata: soft o hard
Cut-off: Lipo o NiMh
Reverse: si o no

Che settaggi ha il graupner SX3R?
Frenata Minima: 11 livelli di regolazione
Frenata Massima: 11 livelli di regolazione
Frenata automatica (quando l'acceleratore è a 0): 11 livelli
Massima Velocità a retromarcia: 11 livelli
Tempo di passaggio tra il freno e la retro: da 0,5s a 5s con step di 0,5s.
Curve di accellerazione: 4 livelli: Lineare, esponenziale soft, hard e very hard.

Non faccio altri commenti...

PS seconda cosa: è vero il graupner costa 60€ solo lui e il BB II 12€, con un graupner compravo 2 xcelorin (che come vi ricordo si sono fumati) e con un BL 10350kv compro 2 BB II (il secondo BB II lo sto ancora usando in 3 mesi ne ho "consumato" uno solo). Facendo questi conti non so se mi conviene di più il brushed o il brushless...

Ultima modifica di Nexxuno : 02 aprile 09 alle ore 22:01
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Vecchio 03 aprile 09, 12:01   #996 (permalink)  Top
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Alla fine ho deciso, ho rimesso il Graupner e il BB II sul microbo 1, mentre facevo la tarature dei massimi mi è venuto in mente un altro motivo per il quale adoro questo sistema brushed del quale non avevo mai parlato nelle mie dissertazioni.

Che settaggio ha l'ESC brushless?
Frenata: soft o hard
Cut-off: Lipo o NiMh
Reverse: si o no

Che settaggi ha il graupner SX3R?
Frenata Minima: 11 livelli di regolazione
Frenata Massima: 11 livelli di regolazione
Frenata automatica (quando l'acceleratore è a 0): 11 livelli
Massima Velocità a retromarcia: 11 livelli
Tempo di passaggio tra il freno e la retro: da 0,5s a 5s con step di 0,5s.
Curve di accellerazione: 4 livelli: Lineare, esponenziale soft, hard e very hard.

Non faccio altri commenti...

PS seconda cosa: è vero il graupner costa 60€ solo lui e il BB II 12€, con un graupner compravo 2 xcelorin (che come vi ricordo si sono fumati) e con un BL 10350kv compro 2 BB II (il secondo BB II lo sto ancora usando in 3 mesi ne ho "consumato" uno solo). Facendo questi conti non so se mi conviene di più il brushed o il brushless...

ma tu il brushless dove lo compri?
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Vecchio 03 aprile 09, 12:02   #997 (permalink)  Top
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ragazzi scusatemi veramente sono dispiaciuto pensavo che eMMe facesse un confronto tra il 8750kv e il BBII ed era quallo che chiedevo io...però non la fatto..comuqnue ormai sò tutto grazie mille e scusate ancora..
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Vecchio 03 aprile 09, 20:35   #998 (permalink)  Top
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oi regà ho notato anche io che quando vado dritto a tutto gas e poi lascio se blocca na rota, in velocità, cioè se rigira da na parte, mo non sò se se blocca la ruota comunque mi dà lo stesso problema di quel ragazzo dell'altra volta. strano.
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Vecchio 03 aprile 09, 20:37   #999 (permalink)  Top
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oi regà ho notato anche io che quando vado dritto a tutto gas e poi lascio se blocca na rota, in velocità, cioè se rigira da na parte, mo non sò se se blocca la ruota comunque mi dà lo stesso problema di quel ragazzo dell'altra volta. strano.
Ciao, prova ad alzare la macchininina e prenderla nelle mani. Dai tutto gas, le ruote girano tutte e due nello stesso modo? A questo punto stacca di botto. Una stacca prima e l'altra dopo?
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Vecchio 04 aprile 09, 11:19   #1000 (permalink)  Top
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oi regà ho notato anche io che quando vado dritto a tutto gas e poi lascio se blocca na rota, in velocità, cioè se rigira da na parte, mo non sò se se blocca la ruota comunque mi dà lo stesso problema di quel ragazzo dell'altra volta. strano.
è un'epidemia!!! prova a vedere di non avere il motore troppo spinto contro il pignone del differenziale, mi spiego, i 2 ingranaggi debono essere ben incrociati ma non devono spingere l'uno sull'altro, proba ad allontanare di uno "zic" il motore.
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