![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| progetto LOSI BI-8ight
dopo il BI-MAXX che ancora non è finito, mi lancio nella realizzazione della elettrificazione di un buggy 1/8 fra i più diffusi. Apro questo topic per condividere con tutti il "viaggio" in questa esperienza. Sinceramente non sto inventando nulla di nuovo: cerco di carpire tutti i segreti in giro per i forum di tutto il mondo e di dare la mia versione, le mie scelte, ecc ecc. Grazie a chi vorrà contribuire a questo topic ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
il primo messaggio parte proprio dalla scelta del mezzo. Acquistato una auto dotato di molti UP in ergal, ho eliminato tutto il superfluo ed ho proceduto a lavaggio approfondto con tanto di CILLIT BANG : funziona!! Poi ho resistito alla tentazione di spaciugare un supporto per il motore: ho verificato che sulla LOSI non si può montare una staffa a L perchè la cassa del motore tocca contro il supporto del differenziale centrale. Infatti i supporti di RC MONSTER comprendono tale supporto. Il reggi motore ha quindi anche bisogno di essere rialzato dal telaio di circa 5 mm perchè sarebbe troppo basso e toccherebbe il fondo del telaio. Quindi ho ben capito che il supporto originale LOSI per il motore XCELORIN non va bene per altri motori. Risultato : ordinato Motor Mount RC MONSTER anche perchè è relativamente economico: 53 $ arrivato a acsa . Niente dogana, per stavolta il fattore C ha funzionato... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Benevenuto nel mondo dei ConversionMan ![]() Anche l'Ura sta tramando... ma tace... e mi preoccupa... ![]() Quel MotorMount, è una buona soluzione... è ben fatto e non avrai problemi a montarlo. Probabilmente dovrai optare per una singola batteria ![]() ![]() Per il bilanciamento dei pesi... se hai una bilancina eletronica (il top sarebbe averne 4) metti 3 ruote della car sui libri ( ![]() ![]() Attendiamo foto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
il giochino della bilancia so che devo farlo. Quando ho tutti i pezzi assieme ci provo. Per le batterie no problem: con le famigerate A123 posso fare il pacco come meglio serve. Credo di stare sui 4S. Potrei anche metterne 2 da una parte e 2 da altra..... Intanto ogni gioco comincia con la parte divertente: l'estetica intanto è arrivato anche il servo : FUTABA BRUSHLESS 451 ![]() diciamo che ora mancherebbe il motore ( se non faccia una donazione di organi dal BiMaxx al Bi Losi..) ![]() ecco le prime foto: |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Io non riiuscirei mai a contribuire nella mia ignoranza ma ti voglio incoraggiare. Complimenti per il mezzo, è il mio preferito ma soprattutto complimenti per la 5na. Te la immagini una 5 in pista off competere e vincere contro i buggy nitro ed elettrici più blasonati? Io SI!!! ![]()
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
per andare forte in pista serve il manico, il pilota, il pollice , ecc ecc. la macchina è e rimane una GROSSA soddisfazione. Io sono della famiglia automodellisti cui l'estetica è fondamentale.... Le prestazioni anche, ma soprattutto se ricavate da modifiche e scelte non conformiste. Sulla BI-LOSI inizialmente verrà montata la carrozzeria DELTA INTEGRALE MARTINI RACING... La fiat 500 sarebbe stata scelta per girare con sotto il BI-MAxx.... Ecco a Voi le foto del supporto per la carrozeria da applicare al posto dell'alettone originale. Senza forature e regolabile in altezza.. BYE! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| foto meccaniche
ecco una serie di foto specifiche: la parte elettrica ( motore, servo, esc, e batterie ) sono state provvisoriamente " ladrate " dal buggy by Amax, giusto per vedere se si muove la macchina!! Le temperature vanno a 80° in 2 minuti, con 3 pigni diversi! nell'ordine: losi chiusa + aperta con calza nylon proteggi fango + scoperta: circuitazione provvisoria. foto differenziale che deve essere invertito ( prima e dopo ) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| foto preparazione carrozzeria
questa è la mia idea : un buggy con estetica realistica..... prima carrozza da verniciare, con qualche idea personale. Vedete foto lexan con scritte, poi realizzazioni parziali e finali. mancano le strisce rosso azzurre che saranno in adesivo esterno. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
opss.. non è che poi vuoi andare in pista con la delta ![]() è solo x estetica ![]() l' alettone è fondamentale..in pista.. appena arriva il mm3 fiorirà..questo buggy.. bel colpo Bi ![]() skiev..l' ura è un carbonaro..stà covando ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Appena esco fuori dalla morsa del pupo servizietti. Complimenti al bimoto ....direi che qua si puo' fare già un campionatino 1/8 buggy elettrico considerando che anche il berna si è mugen-tizzato by novak. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia nuova LOSI 8IGHT | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 08 gennaio 09 20:31 |
info LOSI 8ight | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 ottobre 08 13:28 |
losi 8ight-t truggy rodaggio | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 giugno 08 15:41 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 21:38 |