Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 09:50   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

Il consumo con il brushless e di 1,7 A.
Tenendo presente che si accende diciamo 12 volte per circa 2 secondi...direi che il run time no nne risentirà.

ripeto il mio parere.... 1,7 ampere non sono nulla! è poco più delle ventole che uso io, se spinge per 150 grammi è tanto....! non penso che 30 watt di spinta sporadici possano fare un miracolo, se contiamo che c'è il peso della ventola (poi i cablaggi e tutto l'occorrente)! ok, sono solo 70 grammi, ma sono sempre 70 grammi in più che hai sul modello durante tutto il giro mentre la ventola spinge per metà giro, o forse meno (dipende dal tracciato)! Se la turbina assorbisse qualcosa tipo 30 - 40 ampere allora potrei essere convinto su tutti i vantaggi elencati...ma 30 watt di spinta su un mezzo che pesa quasi 3 chili e mezzo non si sentono neanche....!

P.S. cmq dalle foto si vede l'alettone che entra nella turbina, quindi parte dell'aria della turbina finisce inesorabilmente sull'alettone....e l'aria che va sull'alettone non è proporzionale all'area dell'alettone che "copre" la turbina, perchè li c'è aria in pressione e succedono tante belle cose strane....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:55   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
okkey. ti masterizzo dvd e te lo spedisco.
mandami indirizzo in MP.

scusa , ma davvero non ho il tempo di imparare a fare 'sta cosa.
Pensa che mi sono preso io una telecamera HD e continuo a scarica la CARD sul pc..senza ancora aver fatto DVD.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 02:19   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ta ttta tat aattttttaaaaaaaaaaaa

rullo di tamburi ( ehòòò suono la bateria no? )

Fatta la iscrizione per l'Arena.
Come già scritto sull'altro post per me sarà la prima gara.
Non so davvero neppure le regole.
Se c'è qualcuno esperto che mi vuole fare da balia ...si faccia avanti.
REFU: mi spiace , ma visto che anche questo sabato non possiamo fare i test sul JET BILOSI..soprassediamo e andiamo per la prossima!
A questo giro mi son detto: tanto ci vado tutto il giorno per vedere gli altri = allora provo a girare. farò tre giri , sei capottamenti e dieci drittoni..
Farò almeno un po' ridere tutti.
la macchina però NON FARA' DAVVERO RIDERE.
Secondo me il mio kit da 14,8 x 2050 KV di Neu è il miglior compromesso......
Poi la mia macchina è così pulitina che sicuramente non andrò sul podio ( forse neppure sul palco..) ma forse qualche fotazza se la guadagna !!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 09:05   #974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
grande BI!!!!!!!!!!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 13:16   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella BI, dai che saremo un bel gruppetto di sbandati!!!
Io, te, Refu... Nafta... Pucci... avevo visto anche un certo Urakan che poi ha però tirato il pacco
Non vedo l'ora
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:26   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
L' Ura ha ritirato le unghie.....Bì bel colpo..visto che fai 30 puoi fare tranquillamente 31...
Urka..siamo gia una bella ballotta x l' Arena..

..ora si tratta di prepararsi al meglio....



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:57   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Oggi ho deciso di fare un mini allenamento. Ma si era staccato un cavetto del MMM .... che non sono riuscito a saldare. Ho tirato fuori l ESC di scorta , riprogrammato e via! 4 scariche di fila , un po di cappottamenti ma nessun danno! La cosa e' gia buona per me. In questo momento sto montando un nuovo set di gomme che forse usero alla Arena...... anche se pesano ben 100 gr in piu di quelle che uso ora. Il peso sara' circa 3560???? Vedremo.... A. Avviso: i maledetti politici stanno sabotando la pista Versilia. per ora hanno fatto tagliere il terreno 50 metri indietro. In pratica ci hanno rubato il primo doppio salto con annessi e connessi. Ma non hanno di meglio da fare?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:34   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
con l'acqua bollente ho provato a staccare le gomme dai cerchi, ma non ha funzionato.
Con l'ACETONE invece si. Con la modica spesa di 3,5 euro ho preso 1 litro; ho usato un contenitore piccolissimo dove inserire un cerchione alla volta. L'ho lasciato immerso mezza giornata e al ritorno la gomma veniva via con esterema facilità. Ovviamente NESSUN DANNO al cerchio PROLINE....

Ma sulle gomme proline non me la sono sentita di infilarci il nastro telato dall'interno.
La mousse che c'è dentro è iper sagomata. Mi pare davvero strano che una ditta così rinomata non preveda questa opzione, quindi, forse, spero, no serve farlo!

Per ora le gomme sono sullo scaffale: qua piove da tre giorni.
Da un lato meglio, cos' la macchina non la rompo.
dall'altro...speravo di affinare la mia GREZZA capacità di guida prima di arrivare all'arena!!!!

Va bbbbehhhh..
mi metterò il cappello di PINOCCHIO !



Verniciatura della BILOSI:
Il mio amico PUTRO ha ipotizzato che essa sia monocolore.
In realtà c'è stata fatta la serie di linee NERE, poi la serie di controlinee GIALLE, poi la scritta dall'interno GIALLA e solo all'ultimo il monocolore ROSSO.
La scelta di fare questa eveidente macchina QUASI monocolre è dovuta alla mia sensazione:
TUTTE LE CARROZZERIE AEREOGRAFATE SONO BELLISSIME DA VICINO, MA DA LONTANO SEMBRANO TUTTE UGUALI.
Invece con un colore dominante FORSE la vedo meglio.
Almeno quando esco fuori pista la ritrovo prima
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:49   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Ma se andate a girare in versilia non posso non venire a vedervi!quando?
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:10   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
come il doppio saltoprimo è sparito.,. nooooooooooooooooooooo
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002