![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
|
Scherzi a parte 2motori stavolta mi ha stupito e non vedo l'ora di vedere in azione il mezzo. Non ho neanche io capito come gestisci la turbina...un terzo canale? o cmq quando si attiva?
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
![]() | ![]() |
![]() | #952 (permalink) Top |
UserPlus | se non ho capito male data che è collegata ad Y sull'esc credo si attivi ogni volta che lui accelera. Infatti dice che in versili si attiva ben 12 volte la ventole che sono le 12 uscite di curva e quindi quando lui riprende ad accelerare.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
la cosa non è semplice da spiegare..anche xè anch' io che ho partecipato al progetto del Bì ..ancora molte cose le devo capire ... ![]() ![]() ..cmq ha messo in parallelo sul canale esc la turbina e il cavo che va al servo\turbina prima ha un circuitino bypass che non ho ben capito come funge..ma funge ![]() ![]() ![]() ![]() ....vabbè le ali non servono a un emerito nulla... invece avevo proposto al Bì ..che me l' ha cassata..ma io non mollo..xè x me è la ciliegina sulla torta e lui non lo vuole capire...mi spiego:...utilizzare un gyroscopio sulla turbina x controbilanciare la forza centrifuga in uscita di curva....ancor meglio...quando si esce da una curva bisogna calibrare il gas in rapporto alla velocità di entrata e molto spesso bisogna parzializzare fintanto che la macchina non si è raddrizzata...con il gyro sulla turbina (che quindi deve essere fissata ad un perno) quando si esce di curva si può spalancare il gas da subito quasi fregandosene della spinta centrifuga senza attendere che le ruote siano dritte... ..sù sta cosa c' abbiamo discusso un tot...(il Bì non ne vuole sapere xè non la inventata lui.. ![]() quindi Bì non pensare che mi sia dimenticato del perno..se sabato vieni a Bo..il gyro lo testiamo di nuovo... ![]() ![]() ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #954 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Mah... ![]() Un 10 e lode per la fantasia, davvero, il Bi avrà perso il sonno in questo progetto ![]() Ho comunque molte perplessità sulla reale efficacia del prototipo: 1- Potete dirmi, preso il motore a reazione, ![]() 2- Per avere una maggiore trazione è necessario caricare le ruote posteriori/anteriori ... sarà anche vero che le anteriori in qualche modo sentano un beneficio... ma le posteriori, sicuramente, si scaricano. 3-1,5 secondi in un rettilineo ![]() ![]() ![]() 4- Ma di questo non sono sicuro... in quanto non si capisce bene... sembra che l'aria vada distribuita equamente sopra e sotto l'alettone... 5- Secondo me, state facendo uno scherzo alla comunità del forum... il Refuso che parte SOLO per la versilia per deliberare il progetto ![]() ![]() Naaaa, ditemi che il Bi ha raggiunto il Refu... molto più credibile... comunque sia... l'unica cosa certa, è che voi due insieme siete BIFUSI ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
![]() | Citazione:
quoto! ![]()
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
![]() | ![]() |
![]() | #956 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
..ci stanno prove materiali che tiene il Bì in cassaforte nella dimora con il Duo.. ..foto e pure un filmino con il cell. delle prime prove balorde.. L' avevo consigliato al Bì di documentare i vari test ...conoscendo i miei polli miscredenti ![]() ripondo x quello che posso.. la turbina è per un volatile da 4kg...una bestia..l' abbiamo usata x pulirci dal polverone a fine test...x dare un' idea ..abbiamo provato con il motore staccato tenendo il gas al minimo..che x la turbina risulta essere il contrario...bè non posso certo dire che parte a razzo.. ![]() la forza che la turbina produce agisce molto bene nell' ant. e nel post il peso del mezzo e la forza motrice mantiene ottimamente le ruote a suolo 6 sec. al giro sono molti..ma considerando che il Bì un giro buono lo fà ogni 5..è anche possibile... ![]() ![]() ![]() ![]() ...infine..ad agosto anch' io vado in ferie..a volte.. ![]() come mi aspettavo siete la solita manica di miscredenti .. ![]() cmq sabato pome grande giornata di test..non vedo l' ora di mettere le mani sulla RazzoLosona messa a punto e completa ![]() ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
Ma lui la vuole provare PRIMA, quindi sabato al Versilia faremo la demo del mezzo semi definitivo. REFU: il gyroscopio non si fa: è troppo delicato e troppo casino da tarare. Se si scassa ci prendono per il C..O ! JARI: si è collegata a Y ma c'è circuitino parzializzatore. Niente integrati ma solo SCR (i triac vanno solo in alternata..).Con un diodo zener gli ho impostato la soglia di intervento. Cambiando il valore dello zener ho tyrovato la tensione di aggancio/sgancio della ventola. SKIEV: i dati tecnici della ventola sono oramai inutili, perchè il motorino originale è stato sostituito con un brushless. Non so neppure quanti KV faccia.... Sio solo che è di colore rosa/fucsia tipo Feigao ma è di un amarca anonima giapponese. Ho comprato il tutto da Jhonathan Aereomodellsimo. Ventola 17 euro. Motore 32 euro.So che è un apazzia, ma se mi fa divertire...vale la pena, no? ![]() I sei secondo a giro sono dal mio livello al mio livello. Magari se la provavi TU andavi così forte da migliorare di 3 secondi. Ma 1,5" sul rettilineo li fa. FILMATINI: e sì, già ho fìda fare il circuitino, le regolazioni, provare le regolazioni del punto di intervento, e a volte tenere a bada il REFU che mi vuole spataccare il terrestre volatile...e voi mi chiedete anche il filmato? naaaaaa Faccio un appunto al REFU : secondo me la prova fatta con la sola ventola spostava l'auto SI, ma non raggiungeva i 10Km orari come di ci tu. L'effetto è sia sulla potenza di stallo che sulla aereodinamica dei flussi d'aria verso il basso, ma davvero non è un hovercraft. Anche se, lo ammetto ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia nuova LOSI 8IGHT | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 08 gennaio 09 19:31 |
info LOSI 8ight | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 ottobre 08 12:28 |
losi 8ight-t truggy rodaggio | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 giugno 08 14:41 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 20:38 |