Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 17:56   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
reunions

anche questo sabato promette bel tempo.........
che ne dite di organizzare????
REFùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùà ¹Ã¹ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 20:00   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
T U R B I N A !!!!!!

VISTO CHE STATE TUTTI FACENDO I FURBETTI PER LA GARA ALLA ARENA.......
VI POSTO LE FOTO DEL PROTOTIPO CHE LE SUONERà A TUTTI !!!
non sarò io a guidarla , ma direttamente refuso che ha partecipato alla progettazione del mezzo!!!
BITURBOREFULOSI
VENTOLA DA AEREO JET classe 40mm CHE SI ATTACCA AL MOMENTO DELLO START DA FERMO, GRAZIE AD UN SERVO CONNESSO AD Y SUL CANALE ESC !!!
L'ARIA CREA UNA RETROPRESSIONE PASSANDO TRA I DUE SUPPORTI DELL'ALETTONE A CUI E' FISSATA.

LA DIREZIONE DELL'ARIA VERSO TERRA CONSENTE ALLA MACCHINA DI NON SEDERSI VERSO IL RETRO, AUMENTANDO ENORMEMENTE LA SPINTA IN AVANTI.!!!
LE GOMME ANTERIORI SONO PIù ATTACCATE A TERRA, NON FRULLANO E L'AUTO SCHIZZA VIA GUADAGNANDO CIRCA 1,5 " IN FASE DI PARTENZA SU RETTILINEO PISTA VERSILIA!!!
LA MACCHINA è PIù ATTACCATA AL TERRENO IN FASE DI SPINTA, LA VENTOLA SERVE A TOGLIERE IL MOMENTO DI INERZIA.
pOI, UNA VOLTA IN VELOCITà, SI STACCA PERCHè DIVENTA ININFLUENTE....
[IMG][/IMG]

OTTIMO IL CONTROLLO SUI SALTI, DOVE UN LEGGERO COLPETTO BUTTA GIù IL MUSO. perfetto SULLE WOOPS !!

QUESTA SI CHE è LA NOVITà DELL'ANNO!

SCIENZA, NON FANTASCIENZA!!!!!!
[IMG][/IMG]

(non guardate il settaggio del camber e caster...era solo una posa fotografica prima delle registrazioni per la pista ...)

Ultima modifica di bimoto : 26 ottobre 09 alle ore 20:07
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:40   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Mi sa che devi cambiare il nik in
Ken il Falco Hayabusa


sei alla V1!!

I cartoni degli anni 80 - Fuori giri e testacoda: i cartoni della velocità: Ken Falco e gli altri






Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
VISTO CHE STATE TUTTI FACENDO I FURBETTI PER LA GARA ALLA ARENA.......
VI POSTO LE FOTO DEL PROTOTIPO CHE LE SUONERà A TUTTI !!!
non sarò io a guidarla , ma direttamente refuso che ha partecipato alla progettazione del mezzo!!!
BITURBOREFULOSI
VENTOLA DA AEREO JET classe 40mm CHE SI ATTACCA AL MOMENTO DELLO START DA FERMO, GRAZIE AD UN SERVO CONNESSO AD Y SUL CANALE ESC !!!
L'ARIA CREA UNA RETROPRESSIONE PASSANDO TRA I DUE SUPPORTI DELL'ALETTONE A CUI E' FISSATA.

LA DIREZIONE DELL'ARIA VERSO TERRA CONSENTE ALLA MACCHINA DI NON SEDERSI VERSO IL RETRO, AUMENTANDO ENORMEMENTE LA SPINTA IN AVANTI.!!!
LE GOMME ANTERIORI SONO PIù ATTACCATE A TERRA, NON FRULLANO E L'AUTO SCHIZZA VIA GUADAGNANDO CIRCA 1,5 " IN FASE DI PARTENZA SU RETTILINEO PISTA VERSILIA!!!
LA MACCHINA è PIù ATTACCATA AL TERRENO IN FASE DI SPINTA, LA VENTOLA SERVE A TOGLIERE IL MOMENTO DI INERZIA.
pOI, UNA VOLTA IN VELOCITà, SI STACCA PERCHè DIVENTA ININFLUENTE....
[IMG][/IMG]

OTTIMO IL CONTROLLO SUI SALTI, DOVE UN LEGGERO COLPETTO BUTTA GIù IL MUSO. perfetto SULLE WOOPS !!

QUESTA SI CHE è LA NOVITà DELL'ANNO!

SCIENZA, NON FANTASCIENZA!!!!!!
[IMG][/IMG]

(non guardate il settaggio del camber e caster...era solo una posa fotografica prima delle registrazioni per la pista ...)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:51   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..a questo punto svelato l' arcano...si può scrivere liberamente....
il Bìprogetto mi fù presentato in totale segreto dal Bì nel bel mezzo dell' estate..inizialmente ...mi son messo a ridere..tant' è che a momenti il Bì non s' incazza e mi lancia addosso il Duo cagnesco che tiene a sicurezza nella sua dimora...belve assetate di sangue...
..tornati alla normalità...con il duo imprigionati in gabbie d' acciaio..ho riguardato il progetto su carta e poi il prototipo....ancora in fasce...si ma questo di notte non dorme!!!
...

alla fine d' agosto ricevo la telefonata del Bì..il prototipo è pronto x essere provato...sempre con l' obbligo del totale silenzio..pena un' incontro ravvicinato con il duo cagnesco..mi sparo i soliti 200+200km e vado a massa ..
..il primi test sono stati tra l' assurdo e l' incredibile..la turbina si staccava..il servo lavorava al contrario..cmq alla fine della giornata avevo smesso di ridere..e mi ci ero messo di sbuzzo...l' ultimo ritrovato Bì incominciava a stupirmi...quando funzionava......a pieno gas da fermo mi sono ritrovato con 4 ruote incollate al suolo e il culo leggermente alto ...nei salti la cosa è stata ancor + evidente e divertente...prendendoci la mano...(non dico..le imprecazioni del Bì tutte le volte che sbagliavo ad usare la turbina sui salti..le botte e le crepe!!!)..si riesce a fare un tot di figure con una certa agilità...

ora ..quella giornata di test in realta è stata fatta su un buggy rabberciato dal Bì..xcui molte cose funzionavano alla carlona ed era difficile districarsi nei vari effetti che produceva il setup del mezzo con gli effetti della turbina..ma dopo 5 ore di box giri su giri..posso dire che la cosa funzia e di brutto...

Bì, sabato lavoro fino alle 14...forse riesco a uscire x le 12..non vedo l' ora di provare la BiTurboRefuLosi...o anche BTRL..sul telaio pulito della losi..con tutto a puntino..prevedo un pomeriggio di grandi sorprese


Bì 6 1


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:57   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
aspetta che lo vede il Nafta
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 00:01   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Incredibile.....ci attaccherei un paio di flap per controllarla in volo...non si sa mai!
Finalmente torna la creativita' sul forum, era ora
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 00:25   #947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
l'idea è teoricamente valida.


dico teoricamente perchè è impensabile girare con quel coso attaccato all'alettone.. intendo girare seriamente,... correrci e gareggiare...

in partenza potrà anche funzionare a dovere ma in rettilineo a 60 km/h non sò come la prenderà l'aereodinamica della macchina...

e poi è di una fragilità mostruosa lì.. basta un salto sbagliato e ti serve un'altra ventola..... quante ne hai comprate BI???

non lo sò... l'idea è molto bella, la realizzazione un pò difficile (per rendere resistente il tutto) la pratica una volta effettuata la partenza è inutile.. se nn dannosa...



BI, che tu fossi un grande lo sapevo, ma non pensavo ti spingessi a tramutare la bilosi in un mezzo aereospaziale..


chissà se nel regolamento efra 2010 sono contemplati i buggy con sistema di partenza facilitato..


la vedo meglio così però... un pesino davanti che si sgancia dopo la partenza... così in partenza rimani attaccato in terra anche con l' anteriore e poi dopo lo lasci in giro per la pista...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 00:51   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Nafta....... l'effetto della turbina non e' limitato alla partenza ma a TUTTE le ripartenze che si fanno da ZERO dopo ogni curva secca! il guadagno e' stato misurato da fermo fino alla fine del rettilineo in ben un secondo e mezzo! Ma sulla pista versilia l'effetto turbina si attiva circa 12 volte. L'altro giorno ho scritto il mio guadagno di circa 6 secondi sul mio tempo standard!!!!! Per quanto riguarda la robustezza guarda bene che il posizionamento della turbina e' protetto proprio dall'alettone! Se guardi bene la foto noterai che manca una palettina, unico danno fatto da me in 4 uscite. E se faccio guidare REFU..... non gli stara' davanti neppure Rabitti.......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 13:34   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bimoto sei veramente un genio!!!!
ma fammi capire la turbina si accende automaticamente quando si dà gas??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 14:10   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
questa è anche migliore!

proporrei questa piccola modifica che secondo me migliora notevolmente l'assetto della macchina nei salti, consentendole di guadagnare anche 10 secondi sulle altre!!

Probabilmente è opportuno dotarsi di un radiocomando ad almeno 6 canali, però questo è un particolare secondario...



Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-bilosi3.jpg  
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002