Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 20:05   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Sabato e domenica in pista. Nessun grosso danno: solo il grano che blocca albero trasmission che si svita nonostante loctite... Alla fine si e' spanato ed ho rimediato con un accrocchio con vecchi pezzi rotti. Ho fatto circa tre ore sabato e due ore domenica. Assetto spettacolare su pista durissima con crateri e centinaia di sassi affioranti. Olio/piattelivfront e rear: 42,5/45. e 25/46 come adam drake.... Unica accortezza : altezza a 31 mm front e 32 rear !!! Grande differenza sulle gomme usate: sabato adherence mescola A. Domenicavbutto su le bulldog A con tasselli grossi. Pensavo fossero inadatte........ ed invece ..... spettacolo!!! Trazione e direzionalita' incredibili!!! Al modico prezzo di 11€ tutte e 4 con cerchio!!! E quando montero' le proline che succedera'??? Oggi ho abbassato il mio miglior tempo di una settimana fa di ben 5 secondi!!! Sono passato dalla categoria "negato" alla categoria " sto dentro alla pista". Mi sono confrontato con uno scoppio che fa le fare F2....... e per un giro e mezzo l'ho tenuto dietro! Nel misto lo staccavo, nelle woops perdevo. Soddisfatto come un bimbo a Natale!!!!! Migliorata anche la signora col revo.... Mi sa che domani faccionpensierino alla Arena.......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:39   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Grandissimo!!!
Che aspetti a scriverti??? Vaaaaiiiiiii!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 10:11   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
chi ha di voi il set up della losi fatto con la piastrina in ergal e i "tappini" di plastica?

Sto cercando di capire come si relazionano i numeri , la loro posizione di inserimento e il corrispondente valore tradotto in GRADI...

so che ci si mette lo ZERO davanti e l'UNO di dietro.
Ma mentre lo zero è obligato, l'UNO ha la possibilità di essere montato in alto o in basso.............................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 10:56   #934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Sabato e domenica in pista. Nessun grosso danno: solo il grano che blocca albero trasmission che si svita nonostante loctite... Alla fine si e' spanato ed ho rimediato con un accrocchio con vecchi pezzi rotti. Ho fatto circa tre ore sabato e due ore domenica. Assetto spettacolare su pista durissima con crateri e centinaia di sassi affioranti. Olio/piattelivfront e rear: 42,5/45. e 25/46 come adam drake.... Unica accortezza : altezza a 31 mm front e 32 rear !!! Grande differenza sulle gomme usate: sabato adherence mescola A. Domenicavbutto su le bulldog A con tasselli grossi. Pensavo fossero inadatte........ ed invece ..... spettacolo!!! Trazione e direzionalita' incredibili!!! Al modico prezzo di 11€ tutte e 4 con cerchio!!! E quando montero' le proline che succedera'??? Oggi ho abbassato il mio miglior tempo di una settimana fa di ben 5 secondi!!! Sono passato dalla categoria "negato" alla categoria " sto dentro alla pista". Mi sono confrontato con uno scoppio che fa le fare F2....... e per un giro e mezzo l'ho tenuto dietro! Nel misto lo staccavo, nelle woops perdevo. Soddisfatto come un bimbo a Natale!!!!! Migliorata anche la signora col revo.... Mi sa che domani faccionpensierino alla Arena.......
Ciao Bimoto, scusa ma vorrei capire alcune cose, per l'olio ammortizzatori hai usato il Losi 45 per gli anteriori e 42,5 per i posteriori e 25/46, scusa l'ignoranza ma non ho proprio capito cosa sia .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:55   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
spiegazione:
ANTERIORE:MOLLE SILVER
PIATTELLO 45
OLIO LOSI 42,5
INTERASSE AMMORTIZZATORI 95
ALTEZZA TELAIO 31mm
PIASTRINE CAMBER tipo "0"

POSTERIORE:MOLLE VERDI
PIATTELLO 46
OLIO LOSI 25
INTERASSE AMMORTIZZATORI 109 ( MI PARE....)
ALTEZZA TELAIO 32mm
PIASTRINE CAMBER tipo "1"

MA POI SIETE VENUTI DOMENICA?
IO C'ERA SABATO POM E DOMENICA POM.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:22   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fatto ordine dei ricambi lunedi mattina.
Bonifico fatto ore 11,30.
Stamani alle 10 suona il corriere: RICAMBìììììììì RICAMBI LOSIììììììììììììììììììì

Amici, forse è inutile ma vorrei spendere due complimenti alla professionalità del famoso negozio di F-----ì.
Grazie davvero!

peccato che questa settimana butta straacqua e quindi niente pista....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:39   #937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
approfittane.

con il dremel togli il "Vetro" anteriore... la parte trasparente che hai lasciato sulla carrozzeria. ma non partire dal fondo del vetro. altrimenti rimane troppo poco materiale tra il vetro e la presa d'aria.

te lo dico perchè mi si sono rotte tutte e due le carrozze lì...

quindi lascia un paio di cm dal basso e poi sfonda il vetro.

l'elettronica tutta ti valora a minimo 5-6 gradi in meno... e ti ringrazia sicuramente..

magari metti un pò di rete dentro.. come sai fare solo tu, per evitare infirltrazioni di sassi terra e roba varia...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:56   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Con il meteo autunnale non arrivo a 50 gradi del motore e non arrivo a 40. Gradi fra esc e batterie. E nella cassetta attrezzi ho gia' una turbina da aereo JET!!!!! Sto sperimentando.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:10   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
La mia auto l ultima volta mi andava benissimo. In particolare girava bene e scodava con moderazione. Poi mi sono accorto che nel 90% delle schede Losi viene usato oilo 2000 nel diff posteriore. Invece io avevo un 5000!!! Quindi mettero' anche io il 2000. Cosa mi devo aspettare da questa modifica? L'auto scodera' di piu o di meno? Chiedo, in modo da poter capire questa (per me) piccola differenza.......... Grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:17   #940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
scoda meno...

con olio più viscoso tendi sempre verso il "palo rigido" quindi la macchina tende in uscita a derapare.... per contro più è viscoso l'olio meno gira nelle curve perchè la ruota interna ha meno possibilità di svincolarsi da quella esterna...


ovviamente la ruota interna deve percorrere meno strada e quindi devo girare meno rispetto all'esterna.. se l'olio è molto viscoso questa operazione risulta più difficile per la ruota interna che tenderà a seguire i giri dell'esterna... allargando la curva..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002