28 settembre 09, 19:43 | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| certo....però se metti i precarichi sulla molla "molla" si comprime di più...e aumenta la "spinta" .... l'importante è che a parità di altezza da terra corrisponda un k*x costante..... o una cosa del genere....! il precarico non è altro che una compressione maggiore della molla
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
28 settembre 09, 19:49 | #873 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| io non ti ho detto che molla usare, ho solo detto che F = k*x !!....e se sei alto da terra con il minimo del precarico e molla dura... metti una molla più morbida....se non vuoi inclinare gli ammortizzatori....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
28 settembre 09, 19:55 | #875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
ma io non ho detto che servono solo molle dure, perchè il comportamento dinamico di una molla morbida compressa dai precarichi è molto diverso dal comportamento di una molla dura senza precarichi....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
28 settembre 09, 19:57 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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se inclini gli ammo vari la lunghezzadel braccio, quindi la leva applicata ,se gli sposti sull'attacco più esterno la velocità di ritorno sarà sempre maggiore. in pratica si deve trovare un compromesso non troppo tenera in modo che non spanci ,ne troppo dura in modo che non diventi un grillo. |
28 settembre 09, 20:13 | #877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| Citazione:
regolare la altezza da terra usando il precarico + alzare le ruote da terra e misurare la lunghezza ammortizzatori usando la vite di DROP sul telaio. Questo è l'attuale mio set up: altezza da terra 31mm davanti e 32mm dietro. Lunghezza ammortizzatore davanti 95 e dietro 108. Per fare questo SETUP le mie molle sono compresse. Tutto quadra. La domanda tecnica era proprio sul fatto di fare la STESSA PROCEDURA , portare le STESSE MISURE ma senza il precarico..... RIPORTO QUA DI SEGUITO LE INDICAZIONI TIRATE FUORI DAI DIAGRAMMI ORIGINALI LOSI di 4 diversi setup fatti sulla E version: front: molle silver - piattello 54 olii losi variabili ( 40/42,5/40/37,5 ) rear: molle verdi - piattello 56/56/56/55 olii losi (25 / 25 / 25 / 30 ). in effetti non credo proprio di riuscire a distinguere la guidabilità di una macchina con gradazioni di olio variabili da 40 a 42,5 oppure tra 25 e 30......... | |
29 settembre 09, 01:06 | #880 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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Visto i dubbi sulle molle ho fatto: smembrato tutti ammortizzatoti, sostituito oring,spessori,piattelli e pompanti. L'olio losi arriva mercoledi. Cosi come il pignone conico del diff anteriore. Inoltre arrivano tre set di rasamenti, le fiancate della 2.0........... Insomma domani metto le foto ma la macchina e' in reset totale. Nafta che vuoi vedere? Non si vedono fili cavi e connettori.....tutto qui. La soddisfazione sta nell ideare e costruire tutto. certo che se mi prendo la 2.0 faccio meglio. A domani!
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