Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 20:55   #861 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.. come no...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 21:16   #862 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
forse con quelle della micro T potrebbe bastarti:i con_rofl
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 00:51   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Sono col cellulare, ma l'esaltante risultato del weekend mi spinge a tribolare ma a raccontare l'aggiornamento. La BIlosi e' stata sventrata e rifatta da zero. Siamo alla V3! Piu tradionale ma di una pulizia mai vista neppure sulle auto di serie. Ho modificato il mmmV3 che e' stato posizionato a terra con lamella di carbonio . Tolto interruttore, sostituito cavo segnale , modificato box e montata ventola da 40x40 sull ESC! Montato NEU 1515/2050! Pignone14. Corona48. Cablaggio che vedrete nelle prox foto. Cambiato piattelli molle e olio ammortizzatori. Set up meno estremizzato e soprattutto nuove gomme. Beh..... Ho girato sabato pom, domenica mattina e pom. La macchina fa impressione. Il pilota scarso che sono si e' concentrato. Diciamo che saro' una decina di secondi piu alto di tutti. Ma sono stato in grado di tenere testa mezzo giro alla volta a scoppietti F1!!!!! Purtroppo poi non ho il passo, faccio errori. Ma rispetto al versilia day il miglioramento c'e'. Il morale quindi e' fase ALTA! purtroppo ho oramai usurato il bicchierino del cvd front. Domattina lo ordino e in settimana altro allenamento......... REFUuuuuuuuuuuuuuuuu arrivoooooooooooo

Ultima modifica di bimoto : 28 settembre 09 alle ore 00:55
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 08:02   #864 (permalink)  Top
User

ottimo.. attendiamo foto..
Vecchio 28 settembre 09, 08:08   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Bella Bì ..è così che si fà..un pò di allenamento e il dito viene fuori..mantenere il ritmo anche x me è molto difficile..xè prende la foga..ma anche quello si tira sù con calma ..
il lato sperimentale l' ho molto abbandonato ..ho trovato una conf con cui mi trovo bene, tendo solo a mantenerla con le solite riparazioni..e già quelle sono ultimamente una costante canonica...stò spaccando un pò di tutto..
incomincio un pò a rosicare ..guardandomi intorno vedo solo modelli ipermoderni e la mia mucca si vede che è un bel pò datata....però potrò usarlo come motivo x eventuali sconfitte... ...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 19:22   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Molle

ANDIAMO UN PO' DI TECNICA.
Sto tarando la LOSI 1.0 seguendo i dati tecnici ricavati dal sito LOSI e dai rilievi fatti in pista su una LOSI del pilota BERNA.

Noto che le molle usate sono sempre le SILVER davanti e le VERDI dietro.

Io sto tentando questa strada, ma devo mettere il precarico quasi a manetta.
strano perchè il peso è paragonabile sia allo scoppio che allal LOSI E.

Mi domando:
non è meglio avere una molla più rigida di suo e non dargli il precarico?

Quindi, davanti invece delle silver schiacciate non va meglio una verde estesa al massimo?

E dietro? Al posto delle verdi compresse....quale è la gradazione/colore subito appena più rigida? La NERA?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 19:33   #867 (permalink)  Top
User

il precarico serve per variare l'altezza da terra... se hai una molla rigida sarai presumibilmente sempre alto 1 km da terra...

io mi trovo benissimo con le molle stock, eppure... lo hai visto anche te.. le nafta macchine sono anche più pesanti...

ma le foto??
Vecchio 28 settembre 09, 19:37   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Salvo particolari condizioni quasi tutti i piloti ufficiali restano molto vicini al setup di scatola. Quindi molle argento aventi con olio 40 e 54 di pistone e molle verdi con olio 25 e pistone 56 dietro.
Quindi, olio morbido dietro compensato dai pistoni più sottili uniti ad un olio più denso con pistoni + larghi avanti.
Strano tu debba variare il precarico... a me questo non succede.
Controlla che le molle siano a posto e che il rebound degli ammo sia corretto oltre a verificare non ci siano attriti in genere.
Il 25 losi corrisponde a 295 mentre il 40 corrisponde ad un 540, questo se stai usando olio di marca diversa.
Ciao!
Vecchio 28 settembre 09, 19:38   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
il precarico serve per variare l'altezza da terra... se hai una molla rigida sarai presumibilmente sempre alto 1 km da terra...

io mi trovo benissimo con le molle stock, eppure... lo hai visto anche te.. le nafta macchine sono anche più pesanti...

ma le foto??
se hai una molla morbida con tanto precarico e una molla rigida senza precarico...alla fine l'altezza da terra è uguale....se la "spinta" delle molle è uguale....
Vecchio 28 settembre 09, 19:40   #870 (permalink)  Top
User

il coefficente della molla però no...

una molla dura si comprime con una forza maggiore rispetto a una molla fine...

senza contare che nelle molle spesso varia il diametro del "filo"
Rispondi

Bookmarks