Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 11:50   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao EMME... non discuto il sistema e tantomeno il REFU.
Se devo fare un accrocchio, tanto vale lascier 2 strap e finita lì.

A me non mi riesce. A me non ci sta. PUNTO.

va beeeeeeene
Io l'ho sempre usato il velcro da quando ho iniziato a dfar modellismo, e se pur non facevo i ribaltoni come i tuoi o non avevo delle lipo laviche, ha sempre retto bene

Parlando di accrocchi.... come va la scocca originalmente rattoppata con lo scoch ? Distrutta del tutto immagino
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:07   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
altrimenti Bi... pensavo... potresti fissare il velcro al telaio con dei rebattini in alluminio e delle rondelle per fare presa sul tessuto

si staccava il velcro anche dalla batteria? potresti a quel punto farti fare da una "sarta" una custodia in tessuto leggerissimo dove infilare le batterie, così le proteggeresti anche dalla polvere - tale sacca avrebbe il velcro attaccato da un lato.

Il sistema sarebbe leggero e funzionale allo stesso tempo

io avevo fatto una realizzazione del genere per un'apparecchiatura di rilevazione dati attaccata al telaio della moto, vicino allo scarico (doveva tenere traccia delle temperature dei gas di scarico al variare di un tracciato)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 17:01   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie amici meiei.
Grazie di cuore di tutti i tentativi che volete farmi fare..
Ma pensate che neppure devo dannarmi a staccare il velcro che avevo incollato alle batterie...........

DRììììn DRììììnnnn il postino mi ha lsciato un NEU 1512 ................2050KV!

se mi venisse voglia di sostituire il 1515...stanotte nascerebbe un nuovo missile terra/aria/terra ( nel senso del capottamento!!!!!)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 17:26   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x NAFTA....da oggi la BìLosi torna a vivere ( era stata in attesa deimicropezzetti ...).
Ma la proverò domani....

Intanto procede la mia idea di ventilazione:
questo è il primo prototipo. Manca ancora 1 cm per montarlo, quindi devo fare modifiche ( senza furia eh? ).
Che ne dite?


bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 11:08   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
aaaahhhhhggggHHHH dolore!
pensavo di trovare termila commenti al mio tritacarne.,...ed invece nada de nada???

Mi sa che son tutti in ferie.

Sabato giornata alla pistona. Danni ZERO. Temperatura mai sopra ai 60° senza nessuna ventola.
Se imparassi a guidare senza errori, cominecerei davvero a dare filo a torcere a qualcuno: la BìLosi è stata settata al traction control 30% e sicuramente scattava di più, anche se i testa coda sono stati molteplici.

Rimane le SKRA KRACK in frenata, nonostante la riparazione all'asse centrale ingiustamente colpevolizzato.
Mi sa che domani la lascerò al Pronto Soccorso dell'APEGAIA, per una TAC approfondita
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:15   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
secondo me quella ventola fa fare troppa fatica al motore e apporta una considerevole porzione di peso....! a 30k giri fa comunque troppo sforzo secondo me.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:19   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
uh uh.. anche secondo me...

non a caso è il motivo per cui tra un lehner ventilato e uno no (pari prestazioni, misure e kv) quello con la ventola interna consuma di più e .. ironia della sorte.. scalda di più....

la ventola offre solo tanta resistenza al moto del motore...

altra cosa è una ventola a parte come abbiam fatto fino a ora... ma sull'albero.. brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:42   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
c'è anche da dire che le ventole interne di solito hanno poche pale....e spostano molta meno aria di quelle "normali" (a parità di giri).... perchè sono fatte per girare molto più forte....ma cmq è una fatica aggiuntiva per il motore e peso extra....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 09:14   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
beh, a parte che ovviamente tutti i commenti sono ben accetti, la ventoila + alberino peserà si e no 10 grammi al massimo , con un costo di 2,5 euro di alberino e zero di pale ( ex ventolina rotta ).
Il peso non credo si aun problema perchè peserebbe meno della ventolina elettrica da 40 x 40 x 20 ( già rotta...).

Lo sforzo aggiuntivo ...boh? vedremo. Certo che spostare aria costa fatica. Ma un NEU 1515 da 1800watt non credo se la prenda a male...

Il consumo: anche la ventola esterna elettrica consuma....

I problemi , a mio avviso, sono due: eventuale sbilanciamento/vibrazioni sull'asse motore e il reale afflusso di aria apportato.
La ventolina elettrica , fatta frullare a 30.000 giri, potrebbe non produrre alcun raffreddamento a causa del fenomeno di "eccessiva gavitazione" delle pale nell'aria.....

In ogni caso, visto il costo del tentativo, penso meriti tentare.
Un plauso all'idea. A bocciarla...sono ancora in tempo.

P.S. sabato pomeriggio temperatura esterna 32°, temperatura NEU dopo 15 minuti di pista = 64° senza nessuna ventola
Pignone 16 Corona 45 o 46 ( non si legge bene...).
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 09:16   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
sei sempre a sperimentare.. bravo Bi...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002