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Vecchio 20 giugno 09, 17:02   #721 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sono due diff di marche differenti ..fioroni è molto gettonato tra i big negli up x machine..può essere che è migliore ..+ resistente..però non ne ho mai avuti...


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Vecchio 21 giugno 09, 19:17   #722 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2008
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Invia un messaggio via MSN a CICCIOCBR
CIAO VISTO CHE DI LOSI SI PARLA SAREI INTERESSATO AD elettrificare il mio truggy losi...prenderei il kit losi x la conversione piu' il combo losi brushless 1700 kv...ne sapete niente???
CICCIOCBR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:31   #723 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao. Il motore da 1700 Kv di per sè andrebbe bene. La LOSI lo monta per ora solo sul BUGGY. Non sono certo che come potenza=sforzo=peso del truggy possa bastare.
Se vai su un NEU 1650 1515 sei più sicuro....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:38   #724 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
visto che qui si scherza un po'.....
devo dare onore al merito al mio capo fans club EMME :


un po' di storia:
il nick BIMOTo è nato alcuni anni fa, quando frequentavo solo forum di motociclisti.
Passai da UNA moto TRIUMPH a DUE MOTO ( 1 suzuky e 1 BMW ).
Poi in seguito passai a 1 scooterone + 1 Benelli Special.= 2 moto.....
Ecco il nick BI-MOTO = 2 MOTO!
Poi sono passato ad UNA SOLA BMW, ma è talmente GROSSA che sembrano DUEMOTO
Infatti al primo raduno Seben Day a Bologna andai con la moto , legando sulla sella il mio EMAXX!!!
E tutti capirono che origini aveva il mio nick.....

EMME: se proprio vuoi strafare....mettici una BMW GS argento, con dietro una BENELLI Cafè racer giallo oro!!! Così lo incornicio in taverna!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:42   #725 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
oho... la California stone e la Triumph 675...

BI... forse ho trovato delle "chiocciole" da 20x20x20.... un fornitore dovrebbe mandarmene un paio come campioni... ti saprò dire sia sulla portata che sulla resistenza al magnetismo..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 15:24   #726 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.270
Grazie bi vedo cosa posso fare perchè manco so come son fatte quelle moto, parto alla ricerca
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 00:40   #727 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
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Messaggi: 3.419
un po di aggiornamenti. In effetti , ogni due giorni me ne viene in mente una diversa:
l'altra sera mi son detto " SISTEMIAMO UNA VENTOLINA" - é FINITA CHE SON STATO 4 ORE NEL BOX DI NOTTE:


ogni volta che finivo una staffetta...mi veniva in mente una soluzione migliore...
SCARTATA la ipotesi di calettare una ventola sull'albero del NEU: Non c'è posto....
Ho fatto mille prove tipo galleria del vento. Pensate che una ventolina da 40x40 con una staffetta di dietro..perde tutto il suo flusso di aria,
; il flusso di aria comunque non è MAI al centro della ventolian. Ma all'esterno del terorico TUBO D'ARIA pari al suo diametro. Quindi ecco le prove TECNICHE:
DAVANTI AL MOTORE



DIETRO AL MOTORE:


VISTA FRONTALE DEL SISTEMA RAFFREDDAMENTO:


Quando si inserisce la carrozzeria, la ventola cambia rumore; in pratica sembra che riduca il nuemro di giri, a causa del maggiore sforzo che fa ad indirizzare l'aria sul TUNNEL fra carrozza e motore.
Domani, DOPO VALENTINO MAGIC ROSSI, vado a fre due test...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:05   #728 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Bella Bì, le stai provando tutte x trovare il sistema migliore x arieggiare il buco del neu
però non ho capito se hai messo da parte l' altro progetto con il tubo che incanala l' aria o se invece la ventola ne fa parte..


appena trovo una foto ti faccio vedere delle "turbine" a basso voltaggio con becco incanalatore

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Vecchio 27 giugno 09, 01:21   #729 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la storia del tubo con presa d'aria ha dato dei risultati ottimi. Poi ho provato con una venmtolina da 3 euro,,e le temperature erano bassissime..solo che si è fottuto l'IPHONE e i dati sono andati ..a P.......E !!!


Ora riprovo con questa ultima versione. Come vedi non ho optato per la ventola che siffia sul radiatore esterno. Credo che sia stata realizzata per fare scorrere la aria clada dal basso verso l'alto. Se ci soffi contro, vero che si raffredda, ma non è ottimale.

Io ora sto spwerimentando il raffreddamento INTERNo, Sui FILI di RAME che se scaldano troppo si cuociono.

Sulla carrozzeria ho provveduto a tagliare 0,5cm di DENTINO che poteva deviare il flusso di aria in usita dal retro.
Rimane la presa d'aria bassa frontale, che alimenta la nuova ventola, ma senza tubo.

Ma se vedi quanto sventola il pezzo di carta....credo che il motore andrà in protezione per BASSA temperatura........
Non chiedetemi quanto pesaa la ventolina: non lo so. Oramai è rivettata e resta li fino all'11.
Anche perchè il prox weekend non ci sono...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:35   #730 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
queste si che sono soluzioni geniali!!!!
ottimo ,facci sapere per le temperature....
culatello non è collegato   Rispondi citando
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