Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 19:18   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho fatto una analisi sugliscoppiettari: una giornata in pista ( ok , sono gare..) costa solo di gomme almeno 100 eurini.....
ed io che ho un treno solo per duro, morbido, liscio o buche...
Se non tiene, faccio drifting e mi diverto.....

si, si
ora ritrovo il link e prendo quelle da 9 euro!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:21   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
mi hanno appena detto che la GRP è fallita / chiusa / venduta o simili..........

Mi sa che mi prendo un set di "cacca" tanto per imparare.
Poi pian piano prendo le gomme da professionisti, da 10€ l'una........
Certo che le stron...... le sai dire proprio, sei sempre pronto a diffamare, La GRP è una delle migliori aziende al mondo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 23:50   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Certo che le stron...... le sai dire proprio, sei sempre pronto a diffamare, La GRP è una delle migliori aziende al mondo
E tu come diplomatico sei il TOP, stai diffamando un utente del forum senza nemmeno motivare il tuo dire. D'altra parte ormai ti sei fatto una fama e sappiamo tutti di cosa si sta parlando!

x Bimoto
La notizia era apparsa sul sole 24 ore, che leggo ogni giorno, ma era falsa (in buona o cattiva fede sembra si tratti di un'interpretazione sbagliata dell'autore dell'articolo)
Sole 24 Ore - GRP Gandini venduta ai cinesi o giornalismo alla frutta?
Peccato che sul sito web de "Il Sole 24 Ore" non ci sia l'articolo e nemmeno la smentita.
Magari un giretto da Gandini lo faccio visto che la sede è a Guidizzolo e da casa dei miei ci si mette 15 minuti di macchina.


x Enzocom123
Guarda, dopo che ho letto l'articolo un'altra volta comincio a pensare che potresti averlo scritto tu.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 01:53   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
questo topic e' stato da me creato per critiche e consigli sulla mia elettrificazione LOSI. Stop. Per Enzocom non ho problemi perché' io i suoi post li ho eliminati in automatico da pc. Penso sia unica soluzione per non avere a ché fare con chi parla e scrive di cose che non possiede.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 22:37   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
questo topic e' stato da me creato per critiche e consigli sulla mia elettrificazione LOSI. Stop. Per Enzocom non ho problemi perché' io i suoi post li ho eliminati in automatico da pc. Penso sia unica soluzione per non avere a ché fare con chi parla e scrive di cose che non possiede.
Se le cavolate le hanno dette sul Sole24, sarà la GRP a denunciarli, c'è sempre il fatto che tu le hai ripetute sul Forum senza riscontro Sul fatto che elimini i miei postm in automatico non me ne può f...... niente, l'importante è che non scrivi stronzate, o almeno prima di scrivere controlla che sia vero e provabile altrimenti........................
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 18:40   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
post su Bi LOSI : gli altri si astengano da sprecare spazio inutile.

C'è posto per tutti al mondo. Perchè qualcuno vuole per forza intromettersi su cose che non lo riguardano?
Di Enzocom vedo solo le ICONE che continua a cambiare di continuo.
Il testo non lo leggo: tutto bianco.

Sabato e domenica grandi test della BiLosi in pista. Fango a carriolate.
MMM V2 fa egregiamente il suo lavoro. Set batterie 4S e 6 S a confronto.
Durata delle 6S 12 minuti.
Tale enorme differenza non può stare solo sulla velocità effettuata ( ricordo che faccio 21' col EMAXX ).
Quindi credo che siano le regolazioni del MMM a fare la differenza.
Appena ho tempo scarico le curve usate sul MAXX e sulla BILOSi e vi aggiorno . Sicuramente ho troppo freno sul Buggy e sicuramente consumo molto perchè sicuramente in pista lo si usa di più.

Montato motore test NEU 1515 2,5 d = 1650 KV.
provati pignoni 16T 18T. A 4S (13,2V) il 16T è troppo poco. La macchina va piano in rettilineo.
A 6S ( 19,8 V) col 16T va forte, ma strappa troppo da fermo.
Quindi la prox volta rimonto il 18T.
Calcolando i giri che reputo ottimali ( 32.670 ) e scegliendo di usare batterie a 4S, credo che la scelta del motore giusto sarà un 2700KV NEU 1515.
Otterrò quindi 13,2 x 2700 = 35,640 giri. Dopodichè sceglierò pignone da 17/18/19 e vedremo.

Per PSAYKO: visto che anche tu usi il NEU, che dici della versione 1512 invece della 1515 ai vari KV ? Secondo te come potenza va bene su un BUGGY?

Ultima modifica di bimoto : 23 dicembre 08 alle ore 18:44
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:17   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
vestito in arrivo

visto che c'è il sole ma rimane il fango...la pigrizia di smontare e ripulire tutto mi ha fatto fare la Domenica di pausa .
Comicio a migliorare nella guida.
Sono anche riuscito a mettere in pratica le tecniche di riallineamento i volo....
Certo.....nei vari tentativi di lancio da sei/sette metri..il supporto alettone no ha retto

nel frattempo vado di nastro, taglierino e bombolette e--una novità che ancora non ho visto sulle carrozzerie.

Questo l'inizio:
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-resized_28122008310.jpg  
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:18   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Per me è già una novità vedere la carrozza completamente piena di nastro!!!

Si scherza vero!? Senza offesa.
Sono proprio curioso di vedere di cosa si tratta!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:49   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
beh....o sono impazzito io, oppure ho capito che si fa cosi'.
Ma scusa...lo sai vero che si deve verniciare dall'interno?

Per fare le righe nere dei finestrini e delle porte copro tutto, faccio un doppio taglio parallelo e tolgo la striscettina di nastro da circa 1 mm ( che palle... ).
Poi ci spruzzo a piccole dosi il nero.
Poi guardo quanti DANNi ho fatto...e quindi tolgo tutto il nastro delle parti che desidero colorare.
Se il colore è 1 solo: via tutto.
Se vuoi fare due colori come sulla mia CORVETTE togli la parte che devi fare scura. Tingi. Poi togli il resto e vernici. Poi togli il nastro dai finestrini ed oplà
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 19:24   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
OK, OK, è corretto come fai tu, ed è chiaro che si pittura dentro.
Io faccio in un modo diverso ma solo perchè il colore di fondo, quello primario, fin'ora è stato più scuro degli altri.
Tappo finestrini, fari e altri punti tipo paraurti, parafanghi e griglia di raffreddamento. Poi se proprio si vuole fare i soffisticati mi ritaglio a misura il disegno che voglio applicare ad esempio sul cofano e lo appiccico.
Parto col colore di fondo, aspetto che si asciughi e poi tolgo le parti da verniciare, mano a mano che cambio colore.

Certo che ti armi di bella pazienza per fare i contorni dei finestrini e delle porte... complimenti davvero per la mano d'opera
Ma non sarebbe più semplice, e qui vado di fantasia, usare un pennarello nero indelebile e farlo prima di applicare il nastro?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002