Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 22:54   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ci siamo buttati tutti sulla ciclistica..però da quello che si è capito non ci sono evidenti problemi di trasmissione...potrebbe essere altrove il problema ... mi è venuto in mente che anche un bullone con del gioco può saltare e produrre uno scrokkio..oppure una piccola crepa in una torretta o nel telaio...vabbè dopo questa ci tocchiamo tutti....

non è sicuramente il test migliore quello proposto da Deltone ..però se non ci sono problemi nella ciclistica potrebbe essere un sistema empirico e velox x trovare almeno la posizione del problema sul telaio...

tienici aggiornati..

x l' 11, se manco...il Bì mi toglie il saluto..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 15 giugno 09 alle ore 22:58
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:59   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
se il pignone fosse lente, anche quel poco che dici, alla prima accelerata rimarresti fermo... motore che gira e macchina ferma...

quando si allentano te ne accorgi subito.. purtroppo... magari sei ingarellato... e ti fermi..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:11   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
se il pignone fosse lente, anche quel poco che dici, alla prima accelerata rimarresti fermo... motore che gira e macchina ferma...

quando si allentano te ne accorgi subito.. purtroppo... magari sei ingarellato... e ti fermi..
Giustissimo.
Io però, mi verogno a dirlo, ero arrivato in una condizioni in cui il pignone non si svitava affatto ma si era mangiata la punta quel tanto che bastava per far muovere il pigno sulla scanalatura.
Praticamente sgasando andava come un treno, in frenata sbatteva subito dall'altro lato della scanalatura e finchè non si fermava continua avanti e indietro.... cose dell'altro mondo!
Il rumore che sentivo era dato dal batti e ribatti ddel dente del pigno sul dente della corona.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:19   #684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
pignone o corona consumate da un solo lato guarda bene a me lo faceva la mini inferno ovviamente come te solo in frenata specialmente gli ultimi metri
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 08:39   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
intanto grazie a tutti
DELTONE : ora basta fare i complimenti alla mia macchinetta, perchè sennò mi tocca fartela riprovare con le nuove batterie e con il pignone da 16 ( ....ehm ehm vola??? )

REFU: se nopn vieni tu al raduno non ti tolgo il saluto. Ti tolgo la RICEVENTE !

ASSE MOTORE: non credo perchè il 1515 non ha la scanalatura di fissaggio. Se si allenta, si allenta...

Differenziale: anche io credo più al FRONT, proprio perchè il posteriore lavora al massimo in accelerazione e se fosse lisciato , lo farebbe tutte le sgassate ( ma che GAS c'è sull'elettrico? )


Comunque , udite udite....oggi o domani smonto tutto. Tanto oramai le nottate fanno parte di me. Il problema è che , una volta smontato e trovato il danno, sicuro non trovo in negozio il ricambio e mi tocca stare fermo..
Mica la posso rimontare col guasto?



ahhhhhhhhhhhh ma mi pare che in garage sia cresciuto un bel REVOZZO stock, senza danni..... anche se fare il doppione con quello mi stringe il cuore....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 08:58   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
rullo di tamburi. Sto per rispedire il defunto 1512 alla NEU. Gli chiedo il cambio a 1515/2050KV.
La scelta è dovuta al fatto che sul REVO BRUSHLESS c'è di serie il 1515/2200KV....
Quindi avrei il 1650 / il 2200 ...il 2550 ho provato che si scalda troppo..
Quindi probabilmente hanno deciso sia più affidabile del 1512, visto che gli sarebbe forse costato meno......

Vai.
DECISO.

tra TRE MESI 8 eeee sti ammmericani..) tornerà un bel 1515/ 2050 Kv per uppare ancora la BiLosi.
Tranquili, tranquili...per l'11 luglio sarà ancora lenta come adesso....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:37   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 14
ciao bimoto...i miei non sono complimenti tanto cosi per fare,sono le mie impressioni dopo aver guidato un modello dalla velocita'e la facilita'di guida impressionanti....poi se me la vuoi far provare di nuovo,faro'questo sforzo...a me non mi pare il verosono piu'che convinto che con un po di pratica,si puo'scendere sotto i 39 sec a giro....
deltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:57   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ecco il nuovo vestitino da combattimento con tanto di griglie corazzate...
altro che leggerezzza......
[IMG][/IMG]



ed ecco la famigerata presa aria forzata ( ricordo che DENTRO al tubetto c'è la grigliettina....



preciso che le sbavature che si vedono sono causate dalla assoluta noncuranza con cui ho realizzato il tutto, memore di quanto durino poco l ecarrozze dei buggy.
Il vestitino da sfilata è la DELTA BIANCA...
Per l'11 sarebbe ora che ci montassi la 500 abarth....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:51   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sKIOCK !

smontato diff anteriore e centrale.
Nessun danno visibile. Ingranaggi sembrano nuovi...
Appena riesco smonto il posteriore.
I pernetti degli assi ruote e albero trasmissione sono si usurati, ma non sembra possibile che riescano a ruotare dentro ai bicchierini in frenata.
BOH ?

Se non trovo nulla, la soluzione è facile: lascio stare tutto e quando CEDE ..trovo il danno !
SCIENTIFICO, no?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 23:05   #690 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
oggi ho fatto un filmatino piccolo piccolo col telefono della mia koa-losi a 3S con mamba e velineon... e le nuov ehyperon 3G.. sono paurose... quasi quasi capisco perhcè molti esc fondono con queste batterie... da paura...

YouTube - Losi Eight Elettrica

__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002