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Vecchio 15 giugno 09, 20:31   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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le asole dei bicchierini dei cardani come sono messi?
i pin dei cardani che fanno da trascinatori nelle asole dei bicchierini...anche quelli come sono messi...xè potrebbe essere che in forti contrazioni se rovinati ..saltino dalle asole facendo il classico scrokkio..
se sono i diff. le cause possono essere molteplici..da un gioco accentuato nel tempo degli ingranaggi..può essere che un pigno del diff. si sia consumato eccessivamente con conseguente saltello nei passaggi bruschi..cmq smontandoli dovresti notare facilmente se qualche ingranaggio, satalliti o pigni , sia consumato in modo anomalo confronto agli altri..



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Vecchio 15 giugno 09, 20:49   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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quella dei semiassi che saltano il pernettino nell'asola lo controllo al volo. Si dovrebbe vedere bene bene....

Sennò rismonto il diff. E CERCO di vedere qualcosa. Sicuri che non sia prima il centrale che trasferisce da davanti a dietro e viceversa? Lo fa solo in frenata. Vi aggiunge nulla come difetto?
In accelerazione niente rumori....Niente mancanze. Scatta e a razzo....

Non è strano?
la forza da ZERO a manetta dovrebbe essere equivalente alla forza da tutto a manetta e passaggio a frenata....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 20:59   #663 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
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se lo fà solo in frenata e non sono i trascinatori o le asole sbucciate..io x logica andrei ha verificare prima l' ant. ..che è l' opposto suggerito dal Naft..però non sò quanto sia sensata la mia logica..parto dall' idea che lo scrokkio si sente solo in frenata...cosa cambia tra acc e fren..la spostamento dei pesi..dal post all' ant..quindi quando freni tutto lo sforzo si riversa sull' ant..questa in sintesi..la mia teoria..


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Vecchio 15 giugno 09, 21:08   #664 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
io ho pensato al posteriore perchè è quello che lavora di più e sempre sotto sforzo maggiore..

se si è magiato prima l'anteriore.....
.. quello posteriore dovrebbe essere andato da un pò..

.. solitamente è così... poi può essere il contrario.. magari qualche atterraggio a gas aperto sull'anteriore..
boh.. controlla e faccè vedè..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 21:28   #665 (permalink)  Top
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bimoto,prova a frenare la macchina dal telecomando in qualche modo ,prendi il modello e premilo a terra facendo avanti e indietro....dovrebbe fare il solito rumore che ci faceva sulla staccata del rettilineo dopo i box...
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Vecchio 15 giugno 09, 22:07   #666 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
si ma non è una buonissima idea quella...

... piuttosto apri le casse diferenziali e controlla l'accopiamento tra bewel e corona... se è come penso io dovresti avere il bewel consumato...

quest'accoppiamento qui dovrebbe essere il problema...

naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:20   #667 (permalink)  Top
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mi è successo di avere la coppia conica usurata,e il sintomo è rumore in accellerazione....ho provato la macchina di bimoto circa 20 min di fila,e lo stok che fa lo fa solo ed esclusivamente in frenate mollto brusche,per questo ho detto di fare quella prova...è l'unico modo di simulare il momento della staccata e riucdire a capire da dove proviene..i diff usurati,lo escludo quasi al 100%...o gli omocinetici hanno gioco nei bicchierini,o accoppiamento largo...è l'impressione che ho avuto dal vivo..
deltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:44   #668 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh dal vivo sicuramente hai potuto appurare cose che io posso solo immaginare..

via BI...

smontala tutta
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:47   #669 (permalink)  Top
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:d:d:d
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Vecchio 15 giugno 09, 22:49   #670 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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sìsì--dai fino all' ultima vite..
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