10 giugno 09, 10:00 | #614 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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boh...avevo risposto, ma non trovo più il mio messaggio, quindi replico: l'idea della ventola calettata sull'albero è stata tanto promossa dal sottoscritto che già da ieri cercavo il motor mount adatto e intanto HO FATTO ORDINE di ventola intubata da jet a Flight model. Vedremo se ha qualcosa di giusto... L'idea del tubo in presa d'aria è conseguente alla mia richiesta di COME aprire un NEU.... tanto è che fra stanotte e stamattina ho fatto: FORO SUL FONDELLO DEL NEUMOTOR FORO SU TELAIO AUTO FOTO TEORIA DEI TUBI PER ARIA FOTO PRATICA DEI TUBI ARIA AEREAZIONE DEL MOTOR MOUNT Fra Bimoto e Nafta ...non stiamo mica a pettinare le bambole..... qua in TOSCANA.... si produce !!!: |
10 giugno 09, 10:09 | #615 (permalink) Top |
User |
Ottima l'idea del tubo che incanala l'aria verso il motore. manca solo la retina per non far entrare sassolini che tapperebbero il buco. Rimane il problema della melma ma teoricamente quando piove non c'è caldo. Ciò che non mi convince sono tutti quei fori che hai fatto sotto il telaio e sul motor mount. Hai indebolito non poco sia il telaio sia il motormount. Spero di sbagliarmi.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
10 giugno 09, 10:15 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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Bi... mi stupisci sempre per l'esuberanza delle tue idee, decisamente possiedi il tanto decantato "genio Italico"... se posso esprimere dei commenti.. - sposterei la presa d'aria in alto, dove c'è già un'apertura sulla carrozzeria, poichè in quella posizione ho idea che si tiri dentro tante schifezze (terra, sassolini..) - invece del corrugato perchè non provi ad usare le cannucce da cocktail? hanno un diametro di 1 cm (volendo ne potresti mettere un paio appaiate) e pesano veramente poco (so che ricerchi la leggerezza assoluta! ) rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro! |
10 giugno 09, 10:15 | #617 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
10 giugno 09, 10:19 | #618 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari il mio è solo un pensiero sbagliato ma tutti quei fori non fanno altro che rendere più debole quel punto!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
10 giugno 09, 10:27 | #619 (permalink) Top |
User |
ottimo lavoro. non preoccuparti dei fori sul telaio. non succederà niente.. hai levato pochissimo materiale.. la presa d'aria è notevole, ma anche io l'avrei spostata più in alto.. per diversi motivi.. migliore apporto di aria e meno schifezze tirate sù dalla ruota... grande BI.. scusa ma i fori sul neu non c'erano già?? sul mio ci sono.. |
10 giugno 09, 10:32 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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Confermo l'idea del vangh.....non era meglio procedere progressivamente con le forature e passo passo vederne i benefici in termini di temperatura? X Jari....ok che ti tocca leggere tutti i post per mantenere order&law e quindi fai fatica a seguire a volte ma credo che per perdere grammi il buon BI non si sarebbe spinto mai a codesta trivellazione. EDIT: Cmq complimenti BI sia per le idee che per il coraggio nella trivellazione.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
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