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Vecchio 10 giugno 09, 01:04   #611 (permalink)  Top
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Cioè servono a tener fermo l'albero mentre si monta il pigno a pressione ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 01:10   #612 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
servono a bilanciare la pressione, altrimenti mentre spingi il pignone sull'albero, c'è il rischio di spezzare il rotore..

stiamo parlando di presse eh, non di pressioni che si possono generare a mano..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 08:04   #613 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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cosa ne pensate della mia idea??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:00   #614 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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boh...avevo risposto, ma non trovo più il mio messaggio, quindi replico:

l'idea della ventola calettata sull'albero è stata tanto promossa dal sottoscritto che già da ieri cercavo il motor mount adatto e intanto HO FATTO ORDINE di ventola intubata da jet a Flight model. Vedremo se ha qualcosa di giusto...

L'idea del tubo in presa d'aria è conseguente alla mia richiesta di COME aprire un NEU....

tanto è che fra stanotte e stamattina ho fatto:

FORO SUL FONDELLO DEL NEUMOTOR


FORO SU TELAIO AUTO




FOTO TEORIA DEI TUBI PER ARIA


FOTO PRATICA DEI TUBI ARIA






AEREAZIONE DEL MOTOR MOUNT



Fra Bimoto e Nafta ...non stiamo mica a pettinare le bambole.....
qua in TOSCANA.... si produce !!!:
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:09   #615 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
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Ottima l'idea del tubo che incanala l'aria verso il motore. manca solo la retina per non far entrare sassolini che tapperebbero il buco.
Rimane il problema della melma ma teoricamente quando piove non c'è caldo.

Ciò che non mi convince sono tutti quei fori che hai fatto sotto il telaio e sul motor mount. Hai indebolito non poco sia il telaio sia il motormount.
Spero di sbagliarmi.
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:15   #616 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Bi... mi stupisci sempre per l'esuberanza delle tue idee, decisamente possiedi il tanto decantato "genio Italico"...

se posso esprimere dei commenti..

- sposterei la presa d'aria in alto, dove c'è già un'apertura sulla carrozzeria, poichè in quella posizione ho idea che si tiri dentro tante schifezze (terra, sassolini..)

- invece del corrugato perchè non provi ad usare le cannucce da cocktail? hanno un diametro di 1 cm (volendo ne potresti mettere un paio appaiate) e pesano veramente poco (so che ricerchi la leggerezza assoluta! )

rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:15   #617 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ottima l'idea del tubo che incanala l'aria verso il motore. manca solo la retina per non far entrare sassolini che tapperebbero il buco.
Rimane il problema della melma ma teoricamente quando piove non c'è caldo.

Ciò che non mi convince sono tutti quei fori che hai fatto sotto il telaio e sul motor mount. Hai indebolito non poco sia il telaio sia il motormount.
Spero di sbagliarmi.
in effetti quel MM è un po troppo bucato ... e anche il telaio non è che sia poi cosi bello da vedersi... per pochissimi grammi di meno ....
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:19   #618 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in effetti quel MM è un po troppo bucato ... e anche il telaio non è che sia poi cosi bello da vedersi... per pochissimi grammi di meno ....
Non l'ha fatto per i grammi ma per l'areazione.
Magari il mio è solo un pensiero sbagliato ma tutti quei fori non fanno altro che rendere più debole quel punto!
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Vecchio 10 giugno 09, 10:27   #619 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
ottimo lavoro.

non preoccuparti dei fori sul telaio. non succederà niente.. hai levato pochissimo materiale..

la presa d'aria è notevole, ma anche io l'avrei spostata più in alto.. per diversi motivi.. migliore apporto di aria e meno schifezze tirate sù dalla ruota...

grande BI..

scusa ma i fori sul neu non c'erano già?? sul mio ci sono..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:32   #620 (permalink)  Top
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Confermo l'idea del vangh.....non era meglio procedere progressivamente con le forature e passo passo vederne i benefici in termini di temperatura?

X Jari....ok che ti tocca leggere tutti i post per mantenere order&law e quindi fai fatica a seguire a volte ma credo che per perdere grammi il buon BI non si sarebbe spinto mai a codesta trivellazione.

EDIT: Cmq complimenti BI sia per le idee che per il coraggio nella trivellazione.
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