Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 21:21   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
fermi tutti:
ci sono due grani da svitare!!!

Ultima modifica di putro : 22 maggio 09 alle ore 21:24
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:32   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
eccoli (i numeri 3)
minkia la losi cia la viteria in pollici?
che palle
quando a 25 anni avevo la triumph spitfire ogni minchiata di manutenzione diventava una odissea per trovare la giusta attrezzatura
viva i MA
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 08:07   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grande PUTRO! oltre allo SPAM riesci a trovare indicazioni utilissime. Fatto al volo. Confermo le viterie in pollici, ma chi ha LOSI ha il set chiavi americane, no?...

Ho fatto alcuni UP, alcuni TAGLI, ma il peso della auto si è abbassato di poco.

Ma come bastian contrario, domenica ho fatto un RUN con la batteria da 10.000 mah 20C !!!! DIECIMILA MILLIAMPERE!!!
peso: meglio non pesare !
Run time: esagerato. Mi sono fermato per un guasto al servo, ho stoppato il cronometro, poi ho rigirato senza avviare il cronometro, poi lo ho fatto partIre...boh? in totale almeno 30 minutini!!!!
Salti: strano a dirsi, ma in volo è uguale con le altre batterie più leggere. E' un mistero. Aggiungo 300 grammi e sta dritta lo stesso.......
certo, quando sbagli atterraggio son botte!
E soprattutto le temperature alla fine di 20/30 minuti tirati sono ROVENTI.
Sono andato di forbici sulla carrozzeria....
ma il NEU ha sofferto: si sono cotte le guarnizioni isolanti in uscita dal motore: dovrò reinfilarci del termorestringente nuovo...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 14:54   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
credo che al max, secondo me, la giusta batteria è quella che ti fa girare diciamo per max 12/15 minuti di fila
oltre è inutile è dannoso.
tieni presente che nel mondo scoppio ci si ferma ogni 8 minuti ( anche se ce chi scrive che con un pieno ci fa una giornata, questo è il vero tempo medio dei 3,5cc scoppio) circa per fare riforrnimento
e anche lo scoppio usto 30 minuti di fila scoppia
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 15:01   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
credo che al max, secondo me, la giusta batteria è quella che ti fa girare diciamo per max 12/15 minuti di fila
oltre è inutile è dannoso.
tieni presente che nel mondo scoppio ci si ferma ogni 8 minuti ( anche se ce chi scrive che con un pieno ci fa una giornata, questo è il vero tempo medio dei 3,5cc scoppio) circa per fare riforrnimento
e anche lo scoppio usto 30 minuti di fila scoppia
Quoto... a parte l'ultima frase. COn gli 1/8 ci fanno anche le 4 ore (gara molto bella e spattacolare) basta ingrassare un po' ed i motori a scoppio hanno ancora runtime continuati che ancora ci sognamo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 15:07   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
dopo 4 ore di fila uno scoppio lo butti via
certo l elettrico dopo 30 minuti a leggere le parole del Bi
ma 12/15 di fila so giusti come run time e giustificano lo scasso del cambia batteria
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Quoto... a parte l'ultima frase. COn gli 1/8 ci fanno anche le 4 ore (gara molto bella e spattacolare) basta ingrassare un po' ed i motori a scoppio hanno ancora runtime continuati che ancora ci sognamo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:14   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
dopo 4 ore di fila uno scoppio lo butti via
certo l elettrico dopo 30 minuti a leggere le parole del Bi
ma 12/15 di fila so giusti come run time e giustificano lo scasso del cambia batteria
Vero... però li regge
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:07   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
oggi è arrivata dagli STES la carrozza della LOSI elettrica. Fiancate più bombate e due prese d'aria per ogni lato.
Rispetto alla mia carrozzeria tagliata a mostro...è + bella e sicuramente più efficace. Spiacente che non posso fare prove a breve causa stress da lavoro

Devo anche cambiare la ventolina del MMM che non parte da sola: necessita di avviamento a "soffio" ...
La inverto con l'altro MMM per capire se è LEI o se è LUI............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:19   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
hai fatto manutenzione a sta ventolina?
togli l adesivo e i cappuccetto nero al centro della ventola (questo qui qualche volta non è presente) metti una goccia di olio4wd o per macchine singer, rimonti il tutto e vedi che va meglio
controlla i connettori della ventolina, qualcuno la trovati messi male e per questo girava poco o nulla
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:57   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la ventolina l'ho pulita e soffiata. Olio non ne ho messo. Mi pare poco consono al circuito sottostante. Prima vedo se è LEI o se è LUI....
Poi decido . Il connettorino non credo, perchè se parte al primo SOFFIO significa che elettricamente è a posto. Gli manca lo spunto iniziale.

Mi ridai il LINK del tipo americano che aveva alleggerito la LOSI, con la foto della ventolina NOVAK?
Col caldo meteo di questi gironi mi sa che se la trovo questa ventolina la monto.
Ieri sera stavo girando col MMM V3 aperto per riposizionarlo sulla LOSI senza il BOX. Forse si raffredda meglio...... Boh...per ora la soluzione non l'ho trovato.
Per ora sto eliminando altra ROBA inutile.
Oggi taglio il box radio lasciando solo il supporto del servo. La radio la metterò in un palloncino + gommapiuma.
Il supporto del diff centrale lo provo a afer di carbonio. In realtà è un tentativo tecnico/estetico, perchè il supporto in alluminio esistente pesa solo 15 grammi...
Quindi provo a fare in carbonio anche il triangolino anteriore centrale ( non so spiegare meglio...).

nota x i LOSISTI. La carrozza della ELOSI non si adatta al volo sulla LOSI 1; probabilmente la versione elettrica ha il passo della LOSI 2.0 = allungato.
Niente di grave, ma anche le pance in plastica laterali non combaciano perfettamente.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002