05 maggio 09, 21:29 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
si che stai DIETRO !!!!! smettila di sminchiare ad libitum!! io , a volte, dubito di riuscire a usare le due macchine che ho, perchè ho troppi hobby. Ma poi son ancora qua. Una domenica la moto, l'altra la musica, l'altra ancora RC e un 'altra...un'altra.....cacchio , prima o poi pioverà no? e allora vai di divano a "aggiustare le molle"! con la signora!!!! |
06 maggio 09, 01:50 | #484 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
12 maggio 09, 21:33 | #485 (permalink) Top |
| rieccomi!
assalito dal lavoro....sono stato assente dal forum. Ho per ora rinunciato a farmi il muletto ( visto che chi lo fa si ritrova di nuovo con due macchine diverse..). La mia Bilosi , con cuscinetto centrale danneggiato , attendeva arrivo del centro assistenza. Oggi è arrivato un primo bustone dall'inghilterra!!! Set cuscinetti, dadi, viti, accessorietti in plastica ( tolgo gli UP in ergal ). Poi sto aspettando le gomme PROLINE e i cerchi V3. Poi sto aspettando un pezzetto di carbonio per fare alcuni pezzetti... Poi la carrozza E LOSI... Poi la corona in plastica............. poi rimetto le fiancatine del buggy al posto del truggy....... poi qualche UP segretissimo...... poi ci tolgo il BEC.... poi ci rifaccio qualche foro quà e là.... Tempo permettendo, a breve avremo la BI-LOSI versione 3 !!! |
18 maggio 09, 11:04 | #486 (permalink) Top |
| Ecco I Problemi
sabato fatto girata inutile fino alla mia pista di zona... La BiLOSI ha avuto problemi con il servo FUTABA... tremava, andava avanti e indietro impazzito...boh? lo cambio con un altro ( HITEC...) buono che avevo sul BIMAXX. Stesso problema, anzi, qui non trema ma non riesaco a tararlo centrato. Lo regolo meccanicamente, lo regolo col Sub TRIM della DX3R ma ogni 10/20 curve,,,,,va dritta. Non gira più da una parte. Ricontrollo e sarebbe da rifare e rifare l'assetto di sterzo. Apro la scatola radio e nota che ad ogni "tremolo" che arriva al servo, la luce arancione led della ricevente lampeggia leggermente. Soprattutto quando arrivo a fine corsa, solo da un lato, addirittura le ruote si accelerano per 1 secondo.... Dopo il danno al FUTABA ho tolto il BEC esterno. Forse mancando il BEC la corrente assorbita dal servo a fine corsa fa impazzire il MMM ? DOMANDONE: consigli ???? |
18 maggio 09, 14:16 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Anch'io ho troppi hobby..moto, RC / altri ..... ho sempre il conto in banca pulito A proposito di aggiustare le molle, che olio siliconico usi per farle performare al meglio ? | |
18 maggio 09, 20:06 | #488 (permalink) Top |
|
vedo che le mie battute vi fanno sorridere...ben venga!!! oggi ho capito META' dei problemi avuti al servo. La staffetta del braccetto servo FUTABA non è uguale a quella HITEC !!! quindi si è mangiata per metà......... a volte i guai più banali diventano rompicapo quando si sommano ad altri. Stasera vedrò di capire se eliminando il fine corsa con il radiuocomendo, sparisce anche il DELIRIUM TREMENS !!! |
19 maggio 09, 10:08 | #489 (permalink) Top |
| fine corsa dei servi.
mi pare che NAFTAUSA aveva sollevato il problema del registro fine corsa dei servi ???? io avrei capito così: regolo la meccanica di sterzo. Monto il servo e verifico che si utilizzi TUTTA la escursione. Poi , dal telecomando, riduco il range di sterzata fino a che non arriva più al massimo.. Il problema è che con la DX3R posso solo impostare la PERCENTUALE di range di sterzo : va bene lo stesso? Metto , diciamo ad esempio, un 95% e verifico che funzioni senza toccare il finecorsa meccanico? GRAZIE |
21 maggio 09, 02:34 | #490 (permalink) Top |
User |
yes... se arrivi al massimo della sterzata meccanica consentita dalla macchina e il servo spinge o tira ancora, non solo lo sforzi inutilmente compromettendone la durata e le 'prestazioni, ma assorbe almeno 3 volte di più, surriscaldandosi.. e anche questa non è cosa buona e giusta.. |
Bookmarks |
| |