Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 05:00   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Riuscirà il grande Bi a digerire oltre l' "onta"che forse la tua Losi è migliore della sua?
già mi vedo i due dobermann all attacco:
vai Zeus
Bi: sii clemente
e so gioooovani
Citazione:
Originalmente inviato da kikociccio Visualizza messaggio
scusate mi era sembrato di leggere bimoto.....ero col cell e leggendo tutto d'un fiato ho confuso.....

Refu: hai centrato il problema: non cio pista nelle vicinanze e come hai scritto anche te in un post non ce senso a girare in tondo ad un albero
cmq la flash è li a pezzi dentro due scatole e ogni tanto mi guarda e mi pare che mi dice: fammi di nuovo ruggire!!!
attualmente, come già scritto sto cercando di fare anche una monocinghia partendo dalla belt strarotta che ho preso usata, domani posto le foto del "idea del banchino" che prima di cena ho confezionato cosi mi date consiglio,
voglio vedere se è possibile avere telaio di 1500/1700gr pseudo touring 1/8 (escluso elettronica si intende)
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..dai putro..dacci dentro con il tuo progetto nel cassetto..Mr.Dusa e via(come ben sai manca una recensione\test del medusa )..basta con le toerie..ti voglio vedere in pista..
P.s.
Vedi che ce il beta tester medusa?
e vedrai che saranno una rivelazione

Ultima modifica di putro : 30 marzo 09 alle ore 05:08
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 07:52   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
............ scambiarmi per UNO che chiacchera chiacchera senza automodello e GUFA su di noi ????

via si scherza!

Cmq 1) la macchina Losi Tekno è bella, ma è tutto un kit acquistato, quindi perde un po' di artigianalità. Se la avessi scelta io avrei preso anche la frizione centrifuga e il freno meccanico tekno. Ci penserò su.


2) Refu, non ho nulla di bloccato. Certo ho fatto tre run di fila scaldando il tutto. Ma la prova a 70° è stata fatta con 4S 4600maH .Unica diff che ho settato ancora il punch control più alto. Motivo: quando do di gas a manetta le gomme centrifugano da pazzi ( mi è anche uscita una spugna! ).
Ho olio centrale a 7. Passeeò a 5 per fare sgommare di meno l'amteriore.
Quindi ho pensato di abbassare cotanta potenza sprecata.
Riproverò. Ma l'idea delle 3S senza limiting mi comincia a salire....
anche perchè qua in Versilia si parla di garetta dei principianti con finale da 20 minuti.
Me ne mancano 3......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 10:26   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
aaaaaahhhhhhh...inZomma ti sei sparato quasi un 'ora di fila in pista ..
ecchilo il motivo del 70°..mi ero spaventato..


putro..non uscire..sotto casa tua...ho visto 2 doberman che giravano loschi annusando delle tracce di spam a terra..accompagnati da un tipo alla magnum p1 con in mano una foglio con una foto e una scritta wonted spamen e nell' altra dei calzettini spammosi da far annusare a cani..
la vedo pesa..se sei credente..è il momento buono x dirne due.. o anche 3..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:12   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Se la avessi scelta io avrei preso anche la frizione centrifuga e il freno meccanico tekno. Ci penserò su.
bi ma io ho anche la frizione e il supporto del freno meccanico, comunque secondo me (puo essere che sbagli) e solo peso in più.
con i regolatori e i radiocomandi di oggi (tu sai benissimo)si può settare tutto e trovare il giusto compromesso con qualche grammo in meno.
sono 5 anni che pratico off-road a scoppio i primi tre anni facevo molte gare...capivo qualcosa anche di assetto e le mie gare le ho vinte pure....
posso dire con certezza dopo aver girato per un paio di ore due sabati fa che stiamo sugli stessi livelli tra scoppio e elettrico.
l'odore e il rumore dello scoppio non li sostituisce nessuno,ma per divertimento e pulizia mezzo l'elettrico non ha rivali carichi le batterie e giri.
saluti
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:42   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quindi kikociccio ,abbandono l'idea della frizione giusto?? basta settare la esc in modo che dia una risposta meno brusca!?
poi secondo te è già sufficiente girare a 3s per avere prestazioni uguali alle scoppio, io ho appunto notato che a 4s si ha troppa potenza e diventa molto complicato gestire il tutto, tu cosa puoi dirmi a riguardo....
ciao ti ringrazio in anticipo!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:04   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da kikociccio Visualizza messaggio
bi ma io ho anche la frizione e il supporto del freno meccanico, comunque secondo me (puo essere che sbagli) e solo peso in più.
con i regolatori e i radiocomandi di oggi (tu sai benissimo)si può settare tutto e trovare il giusto compromesso con qualche grammo in meno.
sono 5 anni che pratico off-road a scoppio i primi tre anni facevo molte gare...capivo qualcosa anche di assetto e le mie gare le ho vinte pure....
posso dire con certezza dopo aver girato per un paio di ore due sabati fa che stiamo sugli stessi livelli tra scoppio e elettrico.
l'odore e il rumore dello scoppio non li sostituisce nessuno,ma per divertimento e pulizia mezzo l'elettrico non ha rivali carichi le batterie e giri.
saluti
meno male!!!! avremo uno scoppiettaro esperto nel consigliarci le MOLLE giuste per la mia LOSI.
Ho notato che salto troppo lungo, atterro sul pari e la pancia sbatte forte a terra..... A parte imparare a saltare, le molle le devo mettere dure? Quali sono le LOSI + dure? le black?
Grazzzzie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:11   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quindi kikociccio ,abbandono l'idea della frizione giusto?? basta settare la esc in modo che dia una risposta meno brusca!?
poi secondo te è già sufficiente girare a 3s per avere prestazioni uguali alle scoppio, io ho appunto notato che a 4s si ha troppa potenza e diventa molto complicato gestire il tutto, tu cosa puoi dirmi a riguardo....
ciao ti ringrazio in anticipo!
e sufficiente secondo me girare a 3s con un motore di almeno 3000rpm
hai meno coppia ma da quello che ho notato con l'elettrico la coppia e fin troppa....
per avere una risposta meno brusca io col motore a scoppio usavo l'esponenziale del radiocomando, con l'elettrico o programmi tramite pc la curva di erogazione o usi l'esponenziale,(non ti so dire se con l'elettrico funziona come con lo scoppio,in teoria dovrebbe)
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:15   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
meno male!!!! avremo uno scoppiettaro esperto nel consigliarci le MOLLE giuste per la mia LOSI.
Ho notato che salto troppo lungo, atterro sul pari e la pancia sbatte forte a terra..... A parte imparare a saltare, le molle le devo mettere dure? Quali sono le LOSI + dure? le black?
Grazzzzie
.....
la losi l'ho usata solo due sabati fa con l'elettrico per la prima volta
non sono tanto preparato
dovresti alleggerire un pò il buggy
mettere un olio leggermente più denso
delle molle poco piu dure
e dei cuscini più o meno dove atterri
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 16:07   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
chi gufa chi?
Anzi vi seguo con attenzione e suggerisco ad altri di seguire i vostri post
non è proprio del mio carattere volere il male ( in qualsiasi forma) agli altri

pensa che ogni tanto incomincio a rimprovermelo io stesso
pur rimanendo nel limbo della teoria le mie spesuccie le sto facendo per impratichizzare delle idee bislacche, ma tant è anke cosi mi diverto e anche questo
E' MODELLISMO!
non quaglio ( cioè non motorizzo) xkè ( e so di stufare riscrivendolo) non cio la pista disponibile
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
............ scambiarmi per UNO che chiacchera chiacchera senza automodello e GUFA su di noi ????

via si scherza!

Ultima modifica di putro : 30 marzo 09 alle ore 16:12
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:17   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Bi il ragazzo vuole il trono
Citazione:
Originalmente inviato da kikociccio Visualizza messaggio
.....
dovresti alleggerire un pò il buggy
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002