Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 19:48   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fra le tante info che sto ingoiando.....questo mi attrae:

THE Specifications:
Vehicle: 1:8 Nitro 4WD
Width: 307mm
Wheelbase: 320-325mm
Weight: 3240g* Internal Gear Ratio: 3.90:1

*THE Note: Weight measured with OS Speed, 2060 pipe, ProLine Rims, closed cell foam, Holeshot tires, LRP 1600 LiFe Receiver Pack.



cioè peserebbe davvero 3240 grammi completa di tutto?
Quali sono i pesi REALI delle altre macchine nate NITRO?
giusto per confrontare....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:02   #2812 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
@Cinghio : la pista è in "maledettargilla" cioè durissima se ci batte il sole e che fa quello spolverino che si accumula fuori traiettoria , con le prese aperte entra un quintale di polvere abrasiva dentro , magari con un paio di spugnette...........
@Bimoto : la Losi puzzona ( scoppio ) con Picco P3 , carrozza proline normale ,servi ACE 1013 con cassa ed ingranaggi metallici , ricevente Corona 2.4 ( questa è leggera ) e pile normali 1600 ( belle pese ) SENZA benza nel serbatoio è .......... 3.299 grammi misurati su di una bilancia professionale ...........a proposito è una 2.0 con optional barilotti in ergal anteriori e posteriori ............e va da diooooooo!!!!! ( per me chiaramente ) .
The Car è bellissima e la gloriosa 8ight inizia ad avere qualche anno , magari ora che tutti l'hanno copiata tireranno fuori dal cilindro qualcosa di ancor più stupefacente ( vedi l'elettrichina 22B )

Se devi fare una Mucca ( Mugen ) allora valuta qualcosa di ancor più tradizionale : KYOSHO !!!!! guarda caso la campionessa in carica cara smodata e tradizionale ma velocissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:29   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
@Cinghio : la pista è in "maledettargilla" cioè durissima se ci batte il sole e che fa quello spolverino che si accumula fuori traiettoria , con le prese aperte entra un quintale di polvere abrasiva dentro , magari con un paio di spugnette...........
@Bimoto : la Losi puzzona ( scoppio ) con Picco P3 , carrozza proline normale ,servi ACE 1013 con cassa ed ingranaggi metallici , ricevente Corona 2.4 ( questa è leggera ) e pile normali 1600 ( belle pese ) SENZA benza nel serbatoio è .......... 3.299 grammi misurati su di una bilancia professionale ...........a proposito è una 2.0 con optional barilotti in ergal anteriori e posteriori ............e va da diooooooo!!!!! ( per me chiaramente ) .
The Car è bellissima e la gloriosa 8ight inizia ad avere qualche anno , magari ora che tutti l'hanno copiata tireranno fuori dal cilindro qualcosa di ancor più stupefacente ( vedi l'elettrichina 22B )

Se devi fare una Mucca ( Mugen ) allora valuta qualcosa di ancor più tradizionale : KYOSHO !!!!! guarda caso la campionessa in carica cara smodata e tradizionale ma velocissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come sempre vi invito a provarle .... se ad uno non piace il tipo di guida il mezzo vi rimane ,chi a ha detto che i mezzi sono tutti uguali ha detto una fesseria .
un pilota forte si adatta ,non gli frega nulla di cosa sta guidando ,potrebbe essere anche un transpallet in mignatura brushlizzato ma poco importa .
per noi mortali invece rimangono i consigli.
per me ad esempio la mugen va molto meglio della kyosho ,curva molto di più ,sono tutte e due bilanciatissime ,ma cmq l'ago pende per la mugen ,la kyosho se la dai ad uno con la guida agressiva gli vengono i tik nervosi dopo 3 curve .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:32   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Bi,non è per fare l'uccellaccio del malaugurio,ma mi sà tanto che la tua Bilosi3 la rispolvererai molto presto!..e non dire che non ci hai già pensato qualche volta!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 09:20   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
amici ara rara

con la LOSI ci sono nato. Ma sono nato solo tre anni fa..... non sono vent'anni che guido buggy.
Anche le mogli, volendo, si cambiano...

La mia Bilosi, rimessa a nuovo, rimane sempre quella. Sterza poco in uscita, se gli metti molle dre saltella, se le metti morbide non ritorna su....

Sto cercando qualcosa di più facile da guidare, da settare ecc ecc.
Siccome per non sbagliare io DEVO andare PIANO.....vorrei almeno curvare SEMPRE alla corda. Invece con la LOSI mi allarga, ***** quanto mi allarga.
poi ci ho messo un anno per trovare olii differenziali giusti per dargli trazione ( e non OSO dirvi che olio ho al centrale....).

Tutto qui.

La JQ mi attrae, i ricambi sembra che sul web ci siano; il problema è che va convertita e non ne ho molta voglia........
la MUGEN, pur con design vecchio, sembra rinomata per la sua facilità di guida .

Che poi con una macchina o l'altra la gente ci vinca i Mondiali....a me....non me ne puo' fregare di meno........:icon_rof
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:47   #2816 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
....la mia comunque non va malissimo , la cosa che mi disturba è la mancanza di feeling che invece mi da la puzzona , io ho 5000 anteriore 7000 centrale e 1000 dietro , certo all'atterraggio tende ad impennare ma nel rettilineo rimane bella attaccata in terra con tutte 4 le ruote , altezza 28/29 dietro e 26/27 davanti .
Il "difetto" di noi europei è di fare delle piste da 80 km/h e 3 panettoni spaccamacchine mentre i mericani fanno 30 saltini e 1 rettilineo .......poi le piste del mondiale sono così e loro vincono .
La 8ight è nata per vincere negli USA e da noi è difficile fargli digerire le nostre piste ......peccato.
Qui ad Arezzo non ci sono elettriche e tra le puzzone imperversa la Bergonzoni : brutta ma sempre a posto in tutte le situazioni .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:02   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....la mia comunque non va malissimo , la cosa che mi disturba è la mancanza di feeling che invece mi da la puzzona , io ho 5000 anteriore 7000 centrale e 1000 dietro , certo all'atterraggio tende ad impennare ma nel rettilineo rimane bella attaccata in terra con tutte 4 le ruote , altezza 28/29 dietro e 26/27 davanti .
Il "difetto" di noi europei è di fare delle piste da 80 km/h e 3 panettoni spaccamacchine mentre i mericani fanno 30 saltini e 1 rettilineo .......poi le piste del mondiale sono così e loro vincono .
La 8ight è nata per vincere negli USA e da noi è difficile fargli digerire le nostre piste ......peccato.
Qui ad Arezzo non ci sono elettriche e tra le puzzone imperversa la Bergonzoni : brutta ma sempre a posto in tutte le situazioni .
sulla losi che molle monti e quanto precarico davanti dietro?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:09   #2818 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io se mi permetti se proprio vuoi cambiar modello ti consiglio la ECO...
La JQ anche per i motivi che tu stesso hai scritto non mi attizza più di tanto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:33   #2819 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
sulla losi che molle monti e quanto precarico davanti dietro?
Ho le silver anteriori e le verdi posteriori , il precarico non lo misuro mai perchè viene automatico quando hai finito di regolare l'altezza da terra ed il tweak .
Credo che su di una pista dal fondo "buono" ( piatto ) la macchina sarebbe velocissima come inserimento/trazione mentre rolla molto a metà curva e richiede una percorrenza "delicata" , spero di provarla presto su di una pista più lunga per sfruttare tutto il motore e verificare la tenuta sui curvoni più veloci .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:10   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho deciso: mugen eco. Il problema e' che il mio amico ha provato la Bilosi e gli e' sembrata TROPPA roba.... Ma oramai ho deciso. Vediamo se la do in permuta, oppure se monetizzo qualcosa decli 870€ di UP montati..... Forse monto il truggy Losi e do via quello e mi tengo i 2 buggy..... Qui non servono consigli, ma amici interessati a qualche acquisto. Datemi una mano...... Ma la Mugen arriva sicuro!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002