Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 11:17   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
grande bi ,vorrei sapere cosa ne pensi dell'accoppiata 3s ,2700 e 17/45 visto che praticamente è la mia configurazione.
temperature....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 11:18   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ieri circa 49° / 55 °.
in questo range avevo sia esc, motore, lipo.

Uso una ventola 40x40x30 ( o x20 ???) che però si è mezza rotta e quindi funzionava a singhiozzo.

Sul Mamba PRO ho messo ventola 30x30 fissa.
tenete presente che però sono ventole da 12Volt che lavorano a 11,1 ...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 11:34   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
CIUAO FABIO.
io ho un 45 x 16, ma su LOSI.

Diciamo che sono contento.
Ho lo STRESS da ventola. Siccome sbatto spesso, le spacco tutte.

Tornassi indietro ci ripenserei, ma solo per questa cosa: si è obbligati a ventolare.
Non ci ho pensato bene. La affidabilità è limitata dalla ventola.


MA...........voglio provare SENZA ventola: ieri avevo la carrozza LOSI. Se rimonto quella della JQ è più aperta. Al limite abbasso di un dente, visto che gli scoppio presenti in pista li bruciavo lo stesso.


IL LIMITE è sempre il PILOTA.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 11:41   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene dai ,mi fa piacere
per le ventole sul motore ,penso che puoi farne a meno ,l'importante e quella della esc .
però se giri senza ventola sul motore come dici tu c'è bisogno di un buon dissipatore ed una buona presa d'aria sulla carrozza.

pensa con il neu 2650 una volta ho fatto una garetta del salame in luglio da 30 minuti con gli scoppio ed ero a 48° di motore e 60° di esc però avevo la mia maxi ventolona da 4*4*4.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 12:46   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
giusto per confrontarsi un pò...
sabato con 45-16 ho provato senza ventola, solo dissipatore Losi (er mejo...)
55°-65° con 2 run senza riposo per raffreddamento, altrimenti si sta anche sotto i 60°.

punch livello 2; timing su livello 1 (il più basso consentito, non so se corrisponde a 0° , perchè programmo dal telecomando)

forse perdo un pò di cattiveria ma vado meglio e non scaldo.... credo di aver trovato il mio set up per il momento.
sempre a 4s ovviamente.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 14:14   #2806 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Effettivamente sono senza ventola : ho il disipatore Losi sul motore e la ventola originale sul Mamba , la carrozza è una Proline poco forata , ora mi è arrivata anche la Losi e provvederò ad usarla d'estate , per l'inverno lascio quella più chiusa .
Il Mamba era a 55 gradi le pile a 45 , secondo me sono un pelo lungo per la pistina dove giro infatti a fine rettilineo ancora il motore ne ha .
Ho notato che il motore non è propriamente proporzionale allo stick , ovvero anche con un piccolo movimento ho una gran botta d'accellerazione , eppure ho il punch a zero e l'altro parametro :mi sembra "accellerazione iniziale " (possibile?) anche lui a zero .
Se smettesse di piovere potrei finalmente provare un pò di exponenziale per trovare il giusto compromesso ma ho letto che i motori sensorless sono comunque bruschi come erogazione .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 17:05   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Effettivamente sono senza ventola : ho il disipatore Losi sul motore e la ventola originale sul Mamba , la carrozza è una Proline poco forata , ora mi è arrivata anche la Losi e provvederò ad usarla d'estate , per l'inverno lascio quella più chiusa .
Il Mamba era a 55 gradi le pile a 45 , secondo me sono un pelo lungo per la pistina dove giro infatti a fine rettilineo ancora il motore ne ha .
Ho notato che il motore non è propriamente proporzionale allo stick , ovvero anche con un piccolo movimento ho una gran botta d'accellerazione , eppure ho il punch a zero e l'altro parametro :mi sembra "accellerazione iniziale " (possibile?) anche lui a zero .
Se smettesse di piovere potrei finalmente provare un pò di exponenziale per trovare il giusto compromesso ma ho letto che i motori sensorless sono comunque bruschi come erogazione .
anche se da la botta in partenza direi che sei più che a posto con le temperature. anche a me la da il 1700, ma con i parametri al minimo è sempre gestibile . prova a smollare il regolatore e vedrai che torello è il 1700.....

sul rettilineo di pozzonovo che non è affatto corto, anche in velocità non mi sembra perdere niente rispetto ai new castle. probabilmente è l'effetto di un rapporto lunghetto, d'altro canto un motore con tanta coppia e pochi giri va compensato proprio in questo modo. per il resto lascio la parola ai losisti di lunga data...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 17:20   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x PAPPA : secondo stai invertendo i numeri di puch control.
se metti 100% hai il massimo della limitazione elettronica di trazione. Se metti 0% non hai nessuna limitazione.
Forse stai facendo questo?

Io ricordo che se mettevo TUTTA la limitazione non riuscivo a fare i salti.......




rrrrrrrullo di tamburi:::::::::::::
Ho appena trovato un amico cui piacerebbe la mia LOSI rimessa a nuovocol suo kit losi, carrozza nuova, ecc ecc. A quanto la posso vendere in maniera ONESTA?I kit degli optional ( smart diff, C 12°EU, torrette ergal + carbonio, ecc )....meglio venderli a parte giusto???

Detto questo ....sto guardando da tre giorni la THE CAR JQ...............
mmmmmmmmmmmmm
che tarlo............
sono SICURO che i miei tempi sul giro non si abbasserebbero di nulla, lo so.
Ma avere fra le mani una macchina più facile della mia da guidare, forse mi darebbe più voglia di continuare...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:08   #2809 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
MIIIIII the Car piace anche a me da morire , più della Agama ( o come si chiama l'altra Losi "corretta" ) .
Per quello che riguarda i settaggi vorrei potermi regolare con i pollici , non per togliere nulla all'elettronica ma io sono anziano e devo fare così : una via di mezzo tra adattarmi io e regolare l'assetto , è una questione di feeling che per ora non c'è ( ma anche con la puzzona era così poi ho trovato la soluzione ).
Voi che settaggi usate ?
Un'altra cosa : cosa metto come filtro sulle prese d'aria della carrozza ??????
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:36   #2810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
MIIIIII the Car piace anche a me da morire , più della Agama ( o come si chiama l'altra Losi "corretta" ) .
Per quello che riguarda i settaggi vorrei potermi regolare con i pollici , non per togliere nulla all'elettronica ma io sono anziano e devo fare così : una via di mezzo tra adattarmi io e regolare l'assetto , è una questione di feeling che per ora non c'è ( ma anche con la puzzona era così poi ho trovato la soluzione ).
Voi che settaggi usate ?
Un'altra cosa : cosa metto come filtro sulle prese d'aria della carrozza ??????
perchè filtro sulle prese d'aria? non ho visto nessuno usarli, a meno che tui non vada sulla sabbia, che comunque entrerebbe lo stesso.....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002