Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 14:02   #2791 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
All'italiano di Asti ha girato una sola scossa tra una qualifica e l'altra , credo una LRP ed era abbastanza ferma , credo che nella stagione estiva per contenere le temperature l'elettrica sia ancora un pò svantaggiata rispetto alla puzzona .....poi ci sono le sparate da Show dei record e li la scossa non ha rivali
Spero che la categoria venga il prima possibile regolamentata per dargli il futuro che merita anche se in Italia rischia di fare la fine dei Truggy
Questa settimana , tempo permettendo dovrò lavorare sul retroteno troppo morbido : ho le molle verdi , i pistoni da 55 e l'olio 27.5 ma essendo la nostra pista ormai disastrata tocco troppo spesso in accellerazione col posteriore : OLIO da 30 !!!! per cominciare e più precarico
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 18:29   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x Fabio : e chi si buta a canguro? mi sto SOLO informando; non mi piacerebbe pensare ad un modello che, dopo 1 mese, vede uscita della new version. Tutto qui.
per la "guida cazzuta" ..boh? io guido un po' esagerando sempre, mi piacciono i 2650 a 4 S, mi piace la macchina di traverso, ecc ecc. poi mi cappotto in parcheggio, ma questa è storia vecchia........
Provare una Mbx 6? forse quella di alex Lucca ...
ma lui va a 4S....col 2650............

x Pabi: la referenza la tengo per buona.

x Cinghio: Losi 1700Kv : 4 S ? corona e pignone ?

x Pappa: io non ci capisco un H..........ma alla pista di Pietrasanta iperbucata secca, i piloti che giravano con Losi alla ultima gara ( Kizze e Vestraus) usavano addirittura le SILVER dietro.....

Ultima modifica di bimoto : 27 giugno 11 alle ore 18:32
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 19:01   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x Fabio : e chi si buta a canguro? mi sto SOLO informando; non mi piacerebbe pensare ad un modello che, dopo 1 mese, vede uscita della new version. Tutto qui.
per la "guida cazzuta" ..boh? io guido un po' esagerando sempre, mi piacciono i 2650 a 4 S, mi piace la macchina di traverso, ecc ecc. poi mi cappotto in parcheggio, ma questa è storia vecchia........
Provare una Mbx 6? forse quella di alex Lucca ...
ma lui va a 4S....col 2650............

x Pabi: la referenza la tengo per buona.

x Cinghio: Losi 1700Kv : 4 S ? corona e pignone ?

x Pappa: io non ci capisco un H..........ma alla pista di Pietrasanta iperbucata secca, i piloti che giravano con Losi alla ultima gara ( Kizze e Vestraus) usavano addirittura le SILVER dietro.....

1700 kv ; turnigy 4s 25-35 c ; corona 45 ; pignone 16
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 00:32   #2794 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Forse sono troppo basso io come partenza , ma mi succede che spesso il dietro batte in terra in accellerazione quindi di sicuro sono troppo morbido d'olio e poi magari anche di molla , tieni conto dei quasi 100 grammi in più per ruota che la scossa scarica dietro .
Comunque se mi riesce provo e poi ti faccio sapere tanto girano con me anche Ettolo, Suino e Dragoxx81 tutti con la Losi .
PS a me piace molto "the car" JQ products ma dato che è una copia della grande L mi tengo le mie due sorelline .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 14:29   #2795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
stamani alle 7 ho riassemblato la bilosi 3.S . La ventola sul motore e' montata flessibile. La carrozzeria losi e' bassa dove servirebbe spazio: porca ******* !!!! Inizio a girare e alla prima ( prima!) curva .... mi ribalto. Mi prende depressione da inettitudine. Vendo tutto..... Basta... Poi mi ricordo di essere uno che non molla mai: continuo a girare, miglioro. Sorpasso qualche scoppio. Mi rinfranco. Cerco di non sbagliare: sono lento. Va beh..... devo sempre ricordarmi che TUTTI sono vecchie volpi alla guida da vent'anni. Io guido da 3 anni ( e poche volte...). . Non posso pretendere! Rimango per tre volte SOLO in pista : gli altri sbattono, ribaltano, finiscono la benzina.... Rido dalmpalco urlando " ne restera' solo UNOOO" . Prima di venire via, monto una 4S senza cambiare pignone: show puro! Ad un certo punto arriva uno e grida: " ti faccio la multa"...... intedeva x eccesso velocita' . Fine giornata RC ( a parte due intermezzi con la motocross 1/5.... ) .
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 17:34   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
confermo tutto, ho avuto l'onore di provare la macchina e devo dire che è fenomenale a 4s,ma del resto si sa che quella macchina non è una macchina ma ben si un rocket vero e proprio.parlando del veicolo la macchina è stabile e finalmente le ruote appoggiano tutte a terra!!!!ora solo piccoli accorgimenti per renderla ottima. e bravo il bi....piano piano ci sei riuscito ciao alla prossima
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 21:59   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie Aleortone.... comunque sto copiando le tue impostazioni: quando eri a prendere i tempi , io facevo raffronti esterni della tua macchina con la mia. ..... E siccome tu, zitto zitto.... te la batti sempre fra i migliori..... ti COPIO!! poi copiare la tua guida son "uccelli per diabetici" !!! e, udite udite, ortone viaggia a 4S x 2650!!! alla faccia dei 1700 kv!!!!!! ps: verifica danni conseguenti ai 39.000 giri: un semiasse era uscito dalla sede e funzionava inserito nei fori di alleggerimento....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 00:19   #2798 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma con che pignone/corona ? ( il megamotoro a 4S )
Oggi ho provato a scaricare la nanotech da 5000 ed il motore è arrivato a 70 gradi dopo 15 minuti , purtroppo la nostra pista si è rovinata con la pioggia e ci sono dei crateri dappertutto , ho finalmete messo le molle silver davanti ma continuo a non avere l'inserimento della scoppio che invece è fulminea , decisamente c'è da lavorare ma mi sono gustato la retromarcia che finalmente il mio amico DRAGOXX81 mi ha attivato col castlelink .
Ho tutti i valori del variatore regolati a zero o disabilitati e uso il pollice per dosare il gas anche se ancora non ho il feeling della puzzona , specialmente prima dei salti .
Comunque dopo la terza discesa dal palco mi sono rotto ed ho iniziato a guidare bene
Hai visto BIMOTO : in pista non sopravvive il più forte ma chi si sa adattare
Continua così !!!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 10:38   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
l'errore che fai è quello di lasciare tutte le regolazioni a ZERO e cercare di guidare come la scoppio.
Sulla puzzona hai la frizione, la regoli, cambi le molle, ecc ecc.
Sulla eletrica DEVI limitare erogazione, punch, torque, ecc ecc.
Quando avrai raggiunto il tuo feeling, la scoppio la BRUCI !

La esibizione della mia LOSI a 4S x 2700Kv è stata fatta sempre con stessa corona e pignone del set up a 3 S : 45 x 16 !!!

Sul rettilineo andava così forte che l'alettone l'ha schiacciata dietro e si impennava a metà rettilineo a piena velocità.........
Ma credo sia ingestibile: troppo veloce. Neppure riesci a frenare !

Però mi fanno strano le tue temperature. 70 gradi, a 4 s sono OK se sei SENZA ventole e se hai almeno un 45 x 17. ( queste erano le mie temperature a 4 S ).


però....però.........però...........mi sta lumacando la JQ ..........
Mi sa che rimonto la LOSINA e...........no....no.....bonooooooooooooo mmmmmmmmmmsi.......si ........daiiiiiiiiiiiiiiiii
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 10:46   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Bravo bimoto! ma a 3s che temperature avevi su motore ed esc?
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002