Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 22:24   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sembra meglio bilanciata la tua skossa.... oggi ho provato la bilosi versione 3S!!!! peso forma come da scatola: circa 3,3/3,4 kg. lipo 5000 hyperion 45C. 45x17. fatto primo run facendo solo attenzione a non cappottare per rilevare time e temperatura. time 13' 40" temperatura circa 54 gradi. La macchina va bene, abbastanza veloce. Va alla pari con una VE8 2650 pigno 16!!! Gli scoppio in pista erano piu scarsi di me, quindi non ho riferimenti. La macchina ha esc settato tutto almminimo. Docile ma non addormentata. Potrebbecessere la strada buona MA....... MA ........ a meta' della seconda lipo si e' bloccata la ventolona, ho preso una pacca ecsi e' mollato il motore..... e si e' lisciata la corona!!! Come pensavo: a 3S si e' costretti a ventolare. E le ventole non durano!!! 30x30x30 marca Sanyo, con supporto flessibile.... Ho modificato la ventola per domani e ho fatto modifica alLeopard. Se funziona, domani descrivo......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:32   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
post doppio....

Ultima modifica di bimoto : 25 giugno 11 alle ore 22:35
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 01:14   #2783 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se la ventola diventa indispensabile credo che vada rivista a livello concettuale : le ventole derivate da PC e simili nn durano , credo che la strada migliore sarebbe una microventola da aereo rc dotata di filtro sull'aspirazione , ho visto su HK che sono arrivati a farle piccolissime , è anche vero che ancora non c'è un vero e proprio regolamento per l'1/8 Off , tipo 1/10 per intenderci dove la classe del motore è 540 .
Con una ventolina intubata con presa d'aria sul parabrezza dotata di filtro si creerebbe un bel movimento d'aria che raffredderebbe non solo il motore ma anche Lipo ed ESC .
Ma qualcuno ci starà già pensando
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 02:24   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
e sei alle prime scariche ,appena ci prendi la mano sono sicuro che le 4s le saluti .
vediamo ,tienici aggiornati
54° con un 17 e 30000 giri motore !!! chi se li sogna???
ne sono sicuro tra un pò sarai un trecellista pure tu
se hai timing a 0° gradualmente prova ad aumentare fino a 11° per esempio

c'è da prenderci un pò la mano non si ha più la cattiveria di prima ma la trazione è garantita questo è certo e l'allungo è superiore.

un occhio sempre alla esc ,non la conosco ,ora i problemi temperatura non sono quelli del motore ma del regolatore , vedi come si comporta.
considera che con un neu saresti a quasi 10° in meno a pari prestazioni ........
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 10:50   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la ventola intubata da JET l'ho gia' montata un anno fa. Aria a gogo, ma si rompe il supporto motorino. Feci anche supporto rinforzato, ma la ventola da 30 non regge meccanicamente. Almeno per ora... Notte " divertente"..... quindi niente pista: vado di lavoretti. Ora ho forato il radiatore Losi , ho infilato 4 fascette e in ogni fscetta ho infilato 2cm di tubetto silicone ( carburante). La ventola quindi e' libera di oscillare e muoversi. Vedremo se dura. Il motore leopard aperto ha evidenziato che dopo solo 13+7 minuti di pista..... aveva gia' terra all'interno!!! Il cuscinetto albero e' ben marchiato Taiwan: quindi la terra interna non e' cosa geadita. La terra entra dai 4 fori fissaggio che rimangono aperti. Tappateli anche voi!!! Bastano 4 vitine. Io ho usato dei pallini di gommapiuma . Poi ho forato 2 degli attacchi, filettando M4: ora il motore si puo' fissare bene!!! Le foto le metto domani ( sono col cellulare). Riflettendo, in effetti il vanraggio delle 3S e' proprio che non si spara terra in aria, ma la macchina scatta via. Non sono certo che sia merito solo delle treS , ma anche del punch al 70%, start LOW, timing LOW. Da dire che va sufficientemente veloce. NON come 2100 4S 45x 16 ....... Se risolvo guasti ventole, SI-----PUO'-------FARE-----!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:58   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
rispondo sul tuo post ad un messaggio che che hai messo su un altro post per l'acquisto di un nuovo modello.

considera che sono pareri personali però coincidono con un quelli di un guru che si è unito al nostro gruppetto e fidati ne sa una più del diavolo ,purtroppo non posso rivelare il nome ne metterti in contato con lui ....è tipo stig (nessuno sa chi ci sia dietro quel casco bianco e tuta biaca)di top gear

allora la kyosho non è facile da guidare ,non perdona nulla ,quando parte non la recuperi altro ,non ha sterzo ,proprio 0 nada de nada è fantastica come meccanica ,ma credimi penso non ti possa piacere ,provala a nitro in pista da qualche conoscente.

la mugen in sostanza è un mezzo perfetto guidando quello del pabi ed un nitro si capisce al volo com'è bilanciato, come curva bene ed utilizza materiali buonissimi.
è un filo diversa perchè tende a partire di culo bisogna guidarla in maniera cazzuta allora diventa una bomba.
durango non la consco ,xray solo provata a nitro non faccio testo dicendo che mi piace mooolto di più la mugen.
la hyper star dimenticala è di cristallo anche se io mi ci trovo bene ,lì veramente devi combattere per farla rimanere unita per una giornata di pista.

la losi è ancora una delle regine ,non ama le piste crivellate ,ma poco importa se uno sa usarla è ancora il top del top ,ha alcune cazzatine che rompono le scatole ,quelle che già sai ma fondamentalmente è almeno per me il mezzo da battere .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 21:47   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
allora speriamo in una losi 2012........ intanto ho tolto la ventolina 20x20 del mamba pro e ci ho messo una 25x25 accesa fissa.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 00:06   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la mugen in sostanza è un mezzo perfetto guidando quello del pabi ed un nitro si capisce al volo com'è bilanciato, come curva bene ed utilizza materiali buonissimi.
è un filo diversa perchè tende a partire di culo bisogna guidarla in maniera cazzuta allora diventa una bomba.
... Ciao Fabio, hai ragione sul fatto che la MBX6 tende a partire di culo... occorre specificare che quando hai provato la mia giravi con 20k-10k-10k nei differenziali... ed un setup ancora da verificare completamente...
Adesso mi è arrivata anche la sorellina nitro: la nuova MBX6 2011-EU ... l' ho quasi finita con regolazioni molto più umane... poi ti farò sapere.
@Bimoto: io sono passato da Losi a Mugen perchè non sono un drago con il radiocomando in mano, poco tempo per girare e, di conseguenza i pollici sempre arrugginiti...
Cercavo un mezzo più semplice da condurre, anche con me alla guida che NON SONO il grande Ufo Ricky, che tenesse più la corda in uscita di curva e che mi facesse divertire più che incazzare per i miei limiti, ecco posso dirti che, per il momento sono soddisfatto della scelta.
Ho visto che la mucca accetta e digerisce più facilmente i miei errori, ho la sensazione che chieda motorizzazioni un pò + cazzute della Losi che vola anche con il motorino del rasoio...
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:06   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bimoto ,se devi cambiarla ,prima provalo il mezzo ,se magari non ti ci trovi butti soldi per nulla .
per il mio modesto parere vedo questi 2 mezzi molto differenti ,magari ti è entrata nel sangue la losi ,poi riadattarsi alla mugen potrebbe essere un problema.


lo dico solo per darti un consiglio

ti faccio un esempio ti ricordi il mio video di gussago ,c'ero io ed un raggazzino con la losi ,lui va più forte di me ,ma era abituato alla r1 ,nel filmato usava una losi nitro e non si trovava, ne risulta che faceva errori... con l'altro modello ero io che per cercare di stargli dietro mi continuavo a ribaltare .
giustamente dopo un tot di prove ha optato per la bergonzoni ,si vede che per il suo stile era più adatta tutto quì.
se hai la possibilità prova il mezzo ,non buttarti come un totano ,magari per te la losi e meglio .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 09:11   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
... Ciao Fabio, hai ragione sul fatto che la MBX6 tende a partire di culo... occorre specificare che quando hai provato la mia giravi con 20k-10k-10k nei differenziali... ed un setup ancora da verificare completamente...
Adesso mi è arrivata anche la sorellina nitro: la nuova MBX6 2011-EU ... l' ho quasi finita con regolazioni molto più umane... poi ti farò sapere.
@Bimoto: io sono passato da Losi a Mugen perchè non sono un drago con il radiocomando in mano, poco tempo per girare e, di conseguenza i pollici sempre arrugginiti...
Cercavo un mezzo più semplice da condurre, anche con me alla guida che NON SONO il grande Ufo Ricky, che tenesse più la corda in uscita di curva e che mi facesse divertire più che incazzare per i miei limiti, ecco posso dirti che, per il momento sono soddisfatto della scelta.
Ho visto che la mucca accetta e digerisce più facilmente i miei errori, ho la sensazione che chieda motorizzazioni un pò + cazzute della Losi che vola anche con il motorino del rasoio...
Ciao,
Marco

non preoccuparti... adesso ci pensano i miei pollici a tenere a bada la Losi.... peccato che LEI ancora non lo sappia

scherzi a parte: sabato a pozzonovo ho fatto tre scariche di fila con punch, timing e start tutto al minimo (molto più controllabile e ugualmente veloce almeno rispetto alle nitro, nonc'erano altri elettrici con cui confrontarsi); dissipatore losi e una ventolina tornado 25x 25 mezza rotta
risultato temperature dopo i tre run con pause per il solo cambio batteria: 49°-52° - 50-54° - 52-56°

direi ottimo. a questo punto credo che a Salizzole il problema fosse il timing e forse anche il punch. del resto la macchina sembrava un canguro incazzato, adesso è molto più fluida.....

PS: a Pozzonovo si parla ancora dei salti di un certo Truggy Losi di Angiari
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 27 giugno 11 alle ore 09:15
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002