21 giugno 11, 00:10 | #2771 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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qui Castle Creations - Advisory for 1/10th Scale CORR Trucks (Short Course) dice che a 3s con il 2650 puoi usarlo su short course come il traxxas slash che sono più grandi e pesanti di una 1/10... non so se siano paragonabili a una buggy 1/8. considera che poi... probabilmente... il tuo motore è un 3300kv cmq, quando cercai io per la mia, decisi per il MMM proprio per paura degli assorbimenti a 3S
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21 giugno 11, 09:51 | #2772 (permalink) Top |
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io ho fatto il calcolo, ipotizzando 1900Watt di assorbimento del Leopard. a 11,1 Volt si avranno 170 A max. a 14,8 Volt si avranno 128 A max. Sul sito parlano appunto che su 1/10 tipo E-REVO ( ...) non va bene. Ma se dicessero la corrente MAX gestibile...sarebbe meglio, no? Certo che tentare questa strada del 3S è un bel rompicapo..... Son partito perchè ipotizzavo ( erroneamente ) di poter usare una 3S 4200, ma poi son dovuto andare sulle 5000. Ora nasce il problema dell ESC......... Potessi tornare indietro , me ne starei buono buono con le mie 4 cellette ma...ETTOLO....tu stai andando a 3 S ? |
21 giugno 11, 10:19 | #2773 (permalink) Top | |
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prima con la hyper 7+keda2700kv e esc 100A hobbyking fino a che mi si è fuso l'esc... ma ci ho fatto diverse scariche. Adesso con losi + MMV3 e l'EZrun 2700kv (... o 3300...) ho fatto una decina di scariche... ma faccio poco testo perchè mi cappotto spesso e quindi run time e temperature non sono rilevanti. Posso dire solo che l'ezrun scalda meno del keda. Che rapporti prevedi di usare?
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21 giugno 11, 23:43 | #2775 (permalink) Top | |
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Adesso che ho il sospetto che sia un 3300, proverò a scendere: secondo il calcolatore di skiev dovrei stare su 11/12 (anche con corona 45... che tra poco prendo perchè mi piace l'assenza di rumore :-) )
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25 giugno 11, 10:29 | #2779 (permalink) Top | |
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25 giugno 11, 20:46 | #2780 (permalink) Top |
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Allora ho provato le nanotech da 25 ( ho trovato quelle ) e confermo che con la corona da 45 le temperature sono più basse che con la 48 che probabilmente è un filo corta . Ho fatto 12/13 giri ad andamento blando per non sbagliare e per non tirargli il collo alla prima scarica , poi ho messo delle RCS smart da 25C 2S accoppiate per fare 4S e ci ho dato dentro : Motore a 60 gradi regolatore a 45 circa sempre dopo una decina di giri . Il pignone che ho usato è da 15 , certo le prestazioni non sono impossibili ma paragonabili ad un buon scoppio mentre il divertimento è assicurato dalla comodità della scossa Ho anche pesato per bene la scossa e la puzzona , Losi 2.0 a scoppio pronta gara : sx 770 ant. dx 760 sx 880 post. dx 920 Losi EU Skossa lipo 5000 nanotech : sx 830 ant dx 830 sx 925 post dx 970 Questo è il bilanciamento migliore che sono riuscito a fare sulla skossa mentre la puzzona era così anche prima ed ora è perfettamente bilanciata su tutte 4 le ruote ( ovvero destra e sinistra uguali ) , le altezze da terra sono quelle degli assetti TLR . Saluti Simone
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