Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 19:48   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per me dovresti allungare ,una losi con il tuo motore già con il 16 non si muove se non nella micro pistina su cui hai girato.
25000giri sono pochi .
cinghio avevo il 2700 con cassa corta da 65mm rapporti extralunghi 16/40!!!!!!! teoricamente sulla carta supero i 70km/h le temperature erano sui 60° che per me sono già eccessive visto che sono sempre stato stabile sui 50° del neu a parità di rapporto.

ero sballinato allopposto ,e la pista era microscopica ,ma nn ho cambiato il pignone ,potevo optare per un 15 e basta cmq ugualmente esagerato per il posto.

consiglio di allungare non accorciare.

se frulla al massimo per l'intera scarica il motore sicuramente scalda di più che non facendolo faticare maggiormente in alcuni tratti di pista.
in effetti la tua spiegazione mi convince, anche perchè la macchina era rabbiosa a detta di tutti,

farò queste verifiche nell'ordine:
- cuscinetti (in pista mi sono fermato perchè quello destro del diff post era esploso... sicuramente non ha aiutato le temperature)
, pulizia o sostituzione degli altri
- ridurre Timing e punch
- ventole
- rapporti (devo comunque comprare qualche pignone per adattare la macchina alle piste)
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:12   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bimoto quasi dimenticavo .
porto notizie molto importanti questa volta, allora ultimamente si è unito al nostro gruppone un saggio ,un signore di cui non ricordo il nome ,che avevo già visto a gussago e che mi divertivo seguire per imparare dal suo stile e che fino a giovedì era rimasto ignoto.
in realtà un amico del pabi ,un professionista ,di quelli seri, l'unico che sa tutto ,ripeto un fenomeno degli assetti .

si potrebbe organizzare una giornata assieme ,fa miracoli ,ti osserva mentre guidi ,gli dici cosa c'è che non va e ti mette il modello come lo vuoi tu.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:24   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bimoto quasi dimenticavo .
porto notizie molto importanti questa volta, allora ultimamente si è unito al nostro gruppone un saggio ,un signore di cui non ricordo il nome ,che avevo già visto a gussago e che mi divertivo seguire per imparare dal suo stile e che fino a giovedì era rimasto ignoto.
in realtà un amico del pabi ,un professionista ,di quelli seri, l'unico che sa tutto ,ripeto un fenomeno degli assetti .

si potrebbe organizzare una giornata assieme ,fa miracoli ,ti osserva mentre guidi ,gli dici cosa c'è che non va e ti mette il modello come lo vuoi tu.
eh già! è un vero esperto... e ha qualche titolo alle spalle...
non sono ancora riuscito a estorcergli un consiglio...
secondo me pensa che non ne valga ancora la pena
dopo avermi visto guidare ho notato che aveva uno sguardo perplesso.......
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 00:35   #2734 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...per quello che ne so io il motore elettrico scalda e consuma meno a pieno regime........ma erano i gloriosi motori a spazzole , può darsi che i brushless preferiscano una tonnellata di ampere per stare freddi mentre tentano di prendere i giri.....
Sto aspettando la corona da 45 , per ora ho la 48 con pignone da 15 e sono sui 60 gradi misurati questo pomeriggio dopo 6 giri costanti ( senza soste ) la macchina pesa 3,6 kg e vado a 4 celle , dalla prossima settimana 4 celle di qualità , nel rettilineo corto della nostra pista ho la velocità di un buggy a scoppio con pignone da 13 .
Dovrei stare da 4000 a 4500 cosa mi consigliate ? .........mi piacerebbero le hyperion
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 03:25   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
opsss ,mi è stato chiesto di ritirare il mio ultimo messaggio ,fate finta che non abbia scritto nulla
colpa mia ,chiedo perdono ,ciao a tutti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 21:57   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fine di un progetto

questa settimana sono arrivato OLTREal limite massimo in cui stavo per decidere di vendere tutto.........REFUSTYLE,,,,,,,,,,,,,,,
Ho avuto danni, guasti, peripezie...e anche il furto della radio DX3R.....
NO COMMENT!

Poi mi son preso pausa sabbatica . E non smetto. Magari do via qualche modello di sovrappiù ( SUMMITT )....

Ma ho deciso che il progetto iperleggera è stato completato. E con successo!
Ricordo che ero arrivato a 3.029 grammi ( con lipo 4s 3000) e 100 gr di più con un piu' realistico 4200 mah. Con untelaio Fioroni potevo abbassare ancora. Con un NEU 1512 o 1509 potevo abbassare ancora.
Di sicuro si puo' fare una buggy racing a 3.100 gr con lipo 4200 e gomme buone.
Tuttavia, a parte la ENORME SODDISFAZIONE di aver fatto tremila eperimenti e tutti assolutamene riusciti verso pesi, bilanciamento e resistenza...........mi sono reso conto che per una schiappa come me, avere una macchina superleggera è uguale o peggio di una normale.
Sentirmi sempre additato come " quello col mezzo speciale" e poi fare delle emerite figure di M... mi ha stufato.
Venerdi ho preso il cronometro e misurato tempi con stessi rapporti 45 x 15 di Kizze.
I suoi tempi sono ancora inavvicinabili e anche i miei erano MEGLIO con i rapporti 45 x 18 !
A conferma che non è il mezzo prepotente ma il pilota deficiente ( nel senso di deficitario= mancante di capacità e esperienza).

Pertanto ho sbudellato TUTTO e riparto da zero. Ho il telaio losi in mano, liscio e nudo. Domani gli passo una carteggiata sotto la pancia, per togliere qualche segno di usura e di ipercappottamenti.
La metto da parte finchè non arriva il Leopard 2700. Le lipo da 3S sono state ordinate.
SENZA FURIA, riparto da 3,5 - 3,6 Kg e macchina docile, lenta...giusto per fare scuola guida.

Grazie Bilosi 3.0 : sarai un mio grande ricordo !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:18   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:22   #2738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Gestire una macchina leggera come la tua non penso sia una cosa facile,pensa la mia pesa 3,6kg e sicuramente e' piu' maneggievole.
con questo voglio solo dire che hai fatto troppo un bel lavoro!!!hai tolto troppo cosi da avere una libellula con un tornado al posto delle ali.
come vedi io non vado forte,ma sono costante e faccio pochi errori...
te in pista puoi fare anche un giro piu' veloce di me,o sorpassarmi senza problemi...ma poi alla seconda curva risono li!!!!perche'???? (naturalmente se non rompo )
motore 1700kv
45corona 15pignone
4000mah 40c
punch regolatore a 2(0/9)
timmingregolatore a 2(0/9)
assetto di scatola 2.0 eu(tranne attacco ant. amm.)
quindi macchina pesante,erogazione del regolatore dolce,motore non potente....
tutto questo fa avere una macchina facile da guidare...
se guidassi la tua macchina non penso riuscirei a gestirla..

Se volevi trovare il limite,allora hai fatto un lavoro doc
ciao alla prossima
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:26   #2739 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza anche quando gente come me ti ha criticato per i troppi "buchi" ( specialmentesulla banana dello sterzo ) .
Se vuoi fare gare e nn hai esperienza ci vuole qualcuno da seguire , in questo caso devi avere la macchina simile alla sua , cosa nn facile nell'elettrico dove si passa da 3 a 6 celle con motori dalle caratteristiche diametralmente opposte..........
Il primo passo lo hai già fatto : tanta passione
Speriamo di trovarci prima o poi in pista per fare 4 salti e che tu ritrovi la tua radio : è buona abitudine scriverci il nome dentro infatti i buontemponi magari nn controllano e poi sotto minaccia di denuncia.........
Intanto io ho fatto 4 giri col Bucarelli ( quanto va forteeeee ) poi ha iniziato a piovere
Poi ha smesso ed abbiamo girato con la "puzzona" ( scoppio ) .......quanto va forteeeee!!!
Beh se è campione regionale ci sarà un perchè
Mica nessuno mi sa dire perchè la mia Scossa gira a sinistra ma nn gira a destra ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:39   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
mi dimenticavo...mi dispiace x la radio..
non mollare...

Qualche consiglio veloce veloce..................
solo 2 cose sono importanti(apparte i dititini)
-gomme giuste
-ammortizzatori
tutto il resto ..camber,caster,ecc lo lascio ai pilotoni
per esempio alla gara a pietrasanta giravano per la maggiore con le trapex!!!!
pazzi......
prima si trova la gomma giusta poi si setta la macchina

volete un manuale davvero fatto bene!!!!!!!!!!!!!
leggetelo bene tutto
THE Guide Italian
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002