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Vecchio 04 giugno 11, 03:20   #2721 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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lo so benissimo kola ,ma se io voglio stare in f2 perchè a priori devono piazzarmi dove vogliono loro.
ci sono state un bel pò di occasioni in cui volevo stare in f2 ,non è il tempo sul giro che ti fa vincere è la costanza , se uno si sente di poter stare solo in f2 dovrebbe essere lecito poter scegliere.

ti dirò la verità, in un paio di occasioni ero arrivato leggerissimamente in ritardo per le qualifiche e mi hanno chiesto dove volevo piazzarmi ,ti dico, non avevo nemmeno fatto un giro di pista ,ed io ho scelto f1 ,sono un pò maturato(ora avrei scelto f2 al 100%) ,voglio sempre diventare bravo ed imparare ad andare forte, ma non sono più lo spaccone di una volta .
mi interessa divertirmi non distruggendomi i nervi per avere la certezza di non salire sul podio, tanto per un motivo o per un altro non ci starò mai sul podio ,ad un tratto schizzo e mi metto a fare boiate se mi conoscessi ne avresti la conferma .

bè cmq non sono questi i problemi della vita ,l'importante è divertirsi poi vada come vada non ne ho mai fatto un dramma, però se si potesse scegliere sarebbe meglio ,almeno per come la vedo io.
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Vecchio 04 giugno 11, 10:31   #2722 (permalink)  Top
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Secondo me il massimo del divertimento è quando trovi un pilota che ha le tue solite prestazioni e si scatena un duello all'ultima staccata o traiettoria , questo succede solo se partecipi ad una finale in base ai tempi che fai : è una questione di merito .
Se a priori scegli la f2 e magari doppi tutti che gusto c'è ?
Se non sei costante allenati , qualcuno è nato capace mentre gli umani come me si devono allenare
Quando giriamo con i miei amici facciamo 3 2 1 VIAAA e di solito nn si passa la prima curva : nn serve a niente ma a loro piace così , nn fanno gare e si gira in amicizia .
Se decidessero di partecipare a qualche gara però le cose sarebbero diverse : costanza e poi la velocità .
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Vecchio 04 giugno 11, 13:43   #2723 (permalink)  Top
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temperature motore Losi 1700

Ciao a tutti.
scrivo in questo post perchè immagino che qui dentro molti abbiano avuto un losi 1700, magari montato su una eight 2.0 come me.
ho un serio problema di temperature; vi do un pò di dati prima:

- pignone 16
- corona 45
- lipo 5000 mah 25-30 c turnigy
- temperatura esterna 30° C
- dissipatore Losi
- no ventole
- guida aggressiva (un pò da deficiente ma mi diverto così, almeno finchè non farò garette)
- esc mamba monster
.... dopo un paio di scariche intervallate da soffiata compressore e 15 min di riposo, faccio una terza scarica e poi mi faccio prestare un termometro .......

temperature motore 85° su dissipatore ; punte di 92° sulla cassa!!!!!!!!!

mi chiedo come sia possibile; in rete leggo tante lodi sulle temperature basse di questo motore. per ora nessun calo di potenza del motore (la Losi raccomanda di non superare gli 85-95° C) ma non posso rischiare così.

che consigli i potete dare? usate gli stessi rapporti? che ventole usate? ecc, ecc

l'ho ribbattezzata Losi Fukushima.... per ovvie somiglianze

Ultima modifica di cinghio : 04 giugno 11 alle ore 13:51
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Vecchio 04 giugno 11, 14:40   #2724 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
scrivo in questo post perchè immagino che qui dentro molti abbiano avuto un losi 1700, magari montato su una eight 2.0 come me.
ho un serio problema di temperature; vi do un pò di dati prima:

- pignone 16
- corona 45
- lipo 5000 mah 25-30 c turnigy
- temperatura esterna 30° C
- dissipatore Losi
- no ventole
- guida aggressiva (un pò da deficiente ma mi diverto così, almeno finchè non farò garette)
- esc mamba monster
.... dopo un paio di scariche intervallate da soffiata compressore e 15 min di riposo, faccio una terza scarica e poi mi faccio prestare un termometro .......

temperature motore 85° su dissipatore ; punte di 92° sulla cassa!!!!!!!!!

mi chiedo come sia possibile; in rete leggo tante lodi sulle temperature basse di questo motore. per ora nessun calo di potenza del motore (la Losi raccomanda di non superare gli 85-95° C) ma non posso rischiare così.

che consigli i potete dare? usate gli stessi rapporti? che ventole usate? ecc, ecc

l'ho ribbattezzata Losi Fukushima.... per ovvie somiglianze
Per me sei un pò lungo , già col 15 recupereresti qualcosa , poi dipende dalla pista dove giri , se non ci sono rettilinei alla monza che te ne fai di un rapporto superlungo?
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Vecchio 04 giugno 11, 14:49   #2725 (permalink)  Top
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Per me sei un pò lungo , già col 15 recupereresti qualcosa , poi dipende dalla pista dove giri , se non ci sono rettilinei alla monza che te ne fai di un rapporto superlungo?
dici che sono lungo? non saprei. i rapporti sono quelli consigliati dalla Losi per il 1700 sul buggy 8 2.0.
non mi sembra che il motore sia lungo di rapporti, dopo 20 metri di rettilineo mi sembra abbia già dato tutto di allungo. chi lo ha visto dice invece che è molto rabbioso, come avesse un rapporto corto. c'è gente che su questo motore monta solo il dissipatore passivo e dice che è persino troppo... maaaaahhhhhh
possibile che io sia l'unico a cui questo motore scalda tanto.....?!?
comunque al prossimo ordine ci sarà sicuramente anche un pignone 15.
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Vecchio 04 giugno 11, 14:52   #2726 (permalink)  Top
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Per me sei un pò lungo , già col 15 recupereresti qualcosa , poi dipende dalla pista dove giri , se non ci sono rettilinei alla monza che te ne fai di un rapporto superlungo?
vedo in firma che hai un 8 con il 1700. che rapporti usi e comi ti trovi con le temperature?
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Vecchio 04 giugno 11, 15:51   #2727 (permalink)  Top
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Abbassa il timing dal regolatore...prova, altrimenti ventola.
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Vecchio 04 giugno 11, 19:09   #2728 (permalink)  Top
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io confermo di aver fatto garetta domenica scorsa con 45 x 18 !!!! temperatura max 72 gradi motore. Verifica timing, start, punch, scorrimento cuscinetti, ecc ecc. Comunque attento che losi dichiara pignoni con corona stock 46. Ma io il 18 lo uso senza ventola e solo dissipatore originale ( carrozzeria ben forellata!!!!) Ho bisogno del contenitore di ricambio del mamba PRO: dove si trova????? grazie
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Vecchio 04 giugno 11, 19:29   #2729 (permalink)  Top
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io confermo di aver fatto garetta domenica scorsa con 45 x 18 !!!! temperatura max 72 gradi motore. Verifica timing, start, punch, scorrimento cuscinetti, ecc ecc. Comunque attento che losi dichiara pignoni con corona stock 46. Ma io il 18 lo uso senza ventola e solo dissipatore originale ( carrozzeria ben forellata!!!!) Ho bisogno del contenitore di ricambio del mamba PRO: dove si trova????? grazie
A che valori dovrei impostare timing, start e punch?
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Vecchio 04 giugno 11, 20:32   #2730 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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per me dovresti allungare ,una losi con il tuo motore già con il 16 non si muove se non nella micro pistina su cui hai girato.
25000giri sono pochi .
cinghio avevo il 2700 con cassa corta da 65mm rapporti extralunghi 16/40!!!!!!! teoricamente sulla carta supero i 70km/h le temperature erano sui 60° che per me sono già eccessive visto che sono sempre stato stabile sui 50° del neu a parità di rapporto.

ero sballinato allopposto ,e la pista era microscopica ,ma nn ho cambiato il pignone ,potevo optare per un 15 e basta cmq ugualmente esagerato per il posto.

consiglio di allungare non accorciare.

se frulla al massimo per l'intera scarica il motore sicuramente scalda di più che non facendolo faticare maggiormente in alcuni tratti di pista.
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