Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 11:58   #2711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
e cominciano le tribolazioni.
Le batterie 3S interessanti da H K non ci sono!
Confrontando però le mitiche Hyperion con le Nanotech.......si trovano costi di tre volte in meno in meno a favore delle Nano........ e pesi di 150 grammi in PIU' delle nano rispetto alle Hyperion!


Le Nanotech son fatte bene e promettono bene, ma :
  • 3S 4000 Nano pesa 473grammi
  • 3S 4000 Zippy pesa 372 grammi
  • 3S 4200 Hyperion pesa 351 grammi
!

Dico una cacchiata: le Nanotech hanno l'Hard case???????



Per recuperare 150 grammi di peso su una auto..si devono spendere un botto di soldi in upgrade.... Quindi sprecare il tutto con una lipo economica, ma di PIOMBO.....non è il caso......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 13:39   #2712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per quel motivo non le prendo nemmeno in considerazione oltre al fatto che sono delicate ed io e la delicatezza non viaggiamo a braccetto ,poi avendo grosso modo 10 pacchi 3s sarei più che apposto.
bì se è una prova fatti 2 zippy 5000 30c sei sui 400grammi ma giri oltre i 10 minuti cmq mai sotto.
non so con una 4000 se ci arrivi, penso di no.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 13:45   #2713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Dico una cacchiata: le Nanotech hanno l'Hard case???????
Appena comprata una, no non hanno l'hardcase, e sono decisamente più lunghe delle altre, difatti sul portalipo del losi mi stanno al pelo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:38   #2714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
aiutooooo dici davvero che con 4200 non faccio 11 minuti???? attendo risp urgente perche devo cambiare ordine in corso!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:51   #2715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Quando avevo il keda riuscivo a superare i 18minuti, adesso, con il turnigy 2650, arrivo a 12 minuti con una 4500, sto meditando di cambiare motore, meno prestazioni ma più durata, e mi intriga l'idea di provare il motore robitronic, che dichiara dei consumi molto bassi, fra l'altro oltre a poter usare anche i sensori (ho il mmp) pesa molto meno, ma non riesco a trovare nessuno che ne abbia fatto esperienza con quei motori
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:05   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
scusa, ma stiamo parlando di TRE celle......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:30   #2717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
scusa, ma stiamo parlando di TRE celle......
Scusate, mi sono fatto prendere la mano
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:51   #2718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a volte bisogna accontentarsi, questo non è il nostro lavoro ,ma una passione, ci si scontra spesso con chi fa di quest'hobby uno stile di vita ,chi si allena 3 volte e più a settimana, o chi corre come professionista .
si può fare ben poco ,non capisco la suddivisione in categorie ,alle gare che sono stato c'erano almeno 5 batterie ,ammettiamo 2 f1 e 3f2 ma molto spesso molte di più diciamo che su 40 e passa iscritti si deve per forza fare così .
non capisco dove ti vai ad infilare ,se nella categoria massima o f2.

come ho già detto in f1 trovi di tutto ,piloti da italiano ,la maggior parte fanno il regionale, per forza se ti butti lì dentro hai vita difficile.

io non ho mai fatto la f2 ,per mia natura lo sapete devo buttarmi in f1 ,so già di non avere speranze con alcuni signori o almeno a volte le ho ma disintegro sempre il mezzo prima della fine ,quindi cambia poco .
io ci provo ma so già che almeno una decina lì dentro vanno come dei missili ,il rtitmo non lo posso reggere ,questo lo sapete tutti ora mai mi avreste visto 1000 volte correre ,io non arrivo lucido con il coltello tra i denti a 30 minuti .
so che devo mollare ad un certo punto altrimenti ribalto e facci c..... come il mio solito ,ma me ne sbatto .
se faccio la f2 o garette tra amici ,mi viene istintivo fare il giullare di corte ,dopo 3 giri comincio a fare il deficente è non c'è nulla da fare mi viene istintivo se sono primo devo fare cag.....sui salti a tutti i costi ,non lo decido io ,mi viene istintivo ,se cè un saltino in cui posso atterrare magari in maniera strana e improbabile a tutti i costi devo tentarlo ,nemmeno se ho la vittoria mateatica per i partecipanti contro cui corro ,ho una vaga possibilità di vittoria sostanzialmente.

in sostanza di gare ne ho concluse poche ,anzi pochissime ,direi livello scarso ,anzi scarsissimo per tutte quelle che ho fatto ,ma me ne sbatto e mi godo così .

qualche podio l'ho fatto ,il mio forte rimangono i recor sul giro ,tutto quì ,ma in sostanza ,niente di esaltante tutto finisce lì , sono in sostanza un pollo che si diverte con il proprio mezzo ,ma senza speranze di concludere gare o se le concludo mi reputo già fortunato.
Culaz, se ti capitera di fare una gara di elettrico 1/8 un po come si deve, da regolamento, non sarai tu a scegliere se andare in F1 o F2 come nello scoppio... ma saranno le qualifiche a decretare in quale finale dovrai correre.. e saranno tutti tuoi pari livello , ed è proprio per questo che mi piace fare le gare di elettrico... alla fine qualsiasi gara faccio, 1/10 , 1/8 , in qualsiasi pista mi son trovato , alla fine bene o male ho corso sempre con la stessa gente...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 21:03   #2719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho fatto due calcoli matematici.
Con 4S 4200 mah ho 62watt che consumo in 14/16 minuti...
Con 3S 4200 mah ho solo 46 watt, quindi farei circa 10 minuti....e 30 secondi....
mmmmmmmmmmm basta un capottamento e arrivo senza corrente ( cioè non arrivo)..

Change Order in 5000 mah!
Peccato, a parte il costo maggiore, anche per il peso : consideravo di risparmiarmi 100 grammetti dalla attuale configurazione........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 00:01   #2720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
2750 neu, 3s 4200 hyperion 25 c e 14 minuti abbondanti su pista erbosa.

Vai tranquillo che 10' li fai sicuri, devi stare leggero peró... Con 3,5kg di macchina i minuti scendono drasticamente. È tutto un'equilibrio.....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002