Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 12:24   #2691 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Urca allora dove lo trovo spiegato perchè nn posso limitare dalla radio ??? leggendo i setup TLR mi dicono che tengono l'EPA all'85 % ( che dovrebbe essere l'ATV nella mia ventennale 3VC ) e l'esponenziale a - 15 % ( nelle MINI Z arrivo anche al 50% sullo sterzo ) ...............mi devo ammodernare

Primo contatto con le bilancine : la E "scarica" 100 grammi in più per ruota al posteriore rispetto alla scoppio , se stasera riesco ad uscire ad 1 ora decente faccio tutte le rilevazioni del caso : peso totale in ordine di gara e peso ant/post in assetto pista .
MOOOOOLTO INTERESSANTE
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 12:30   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ATV .........EPA.............TLR.................. che fai? lavori alla NCIS ?????


fai così: parti con i set up riguardanti l'acceleratore a ZERO. Poi pian piano vedi cosa ti serve e andiamo per gradi.
Magari se poi ci dici che radio hai.............


Per lo sterzo invece è tutto possibile. Fai come ti torna!


Per i pesi LOSI....lo so. Pensa alla mia che sul posteriore grava con motore e lipo......

Ma ho la possibilità di zavorrare sull'anteriore......
COSA CHE NON FACCIO PERCHè LA MACCHINA STA DRITTA E VOLA DRITTA.....
Si, si impenna un po anche in volo, ma è facile abbassare il muso con un colpetto di gas....anche per un brodo come me !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 13:40   #2693 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh ! Avrei solo bisogno di capire perchè non posso limitare la corsa del gas all'85 % , scrivi che questo da dei problemi all' ESC ......ma perchè ? ti ricordi di un post che trattasse l'argomento così lo cerco ?
La radio è una ventennale 3VC : una Futaba , ai miei tempi c'era solo quella mentre oggi esiste anche la 3GR ( a stecchi ) per nn parlare di quelle a volantino............son proprio vecchio

Vorrei anche proprio precisare che dando gas in volo il "muso" si ALZA mentre frenando si ABBASSA , se tu dando gas la fai ABBASSARE allora sei in retromarcia

Ho pesato la 2.0 a scoppio senza miscela : 3292.90
mentre la EU elettrica con pile 4200 Hardcase : 3630.00

Direi che la scossa è decisamente pesa ma non esagerata , certo poter togliere almeno 200 grammi per pareggiare con la scoppio nn sarebbe male .
Stasera provo a misurare i pesi anteriori/posteriori ma nn avendo ritrovato la 4 bilancia sarà tutto poco attendibile .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 15:06   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
+ o - è così :

l'ESC dissipa tutta la corrente al suo interno quando il gas è poco aperto. Quando dai tutto gas, la corrente transita e non si dissipa sui componenti dell'ESC.

Se tu limit la cosa dalla radio, ottieni di lasciare parzializzato il gas dell'ESC che così dissiperà corrente anche se dalla radio non gli dai gas...

mmmmmmmmmmmmm più o meno ehhh????

TU NON LO FARE. FIDATI..................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 15:26   #2695 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma io non do mai tutto gas , solo nei rettilinei ( brevissimo quello dalla nostra pista ) quindi nn mi cambia niente ????
Ai miei tempi si usava questo sistema perchè l' ESC a tutto gas mandava le pile "dirette" quindi tenendolo in funzione si consumavano meno batterie a scapito di un calo di prestazioni ........ma le pile erano pesantissime e tenevano pochissimi Ampere .
Il mio Manbamax lo devo programmare , per ora sono con i parametri settati dal precedente padrone e per me ha un'erogazione troppo brusca : sembra il mio vecchio Picco P7 elaborato ( di sicuro sono corto di rapporto 48/15 )
Non ho il Castlelink , me lo devo procurare e poi lavorerò sui parametri dell'esc per avere la modulabilità che mi permette di girare in traiettoria , ora quando do gas lo sente troppo e mi allarga andando sullo sporco , ma nn vuol dire che sono lento solo che la macchina nn va dove vorrei
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:03   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Se vai nel sito della Castle Creations nel paragrafo del Mamba Monster Max v3 troverai le spiegazioni dettagliate che cerchi , spiegano il perche' "Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore. … " ma casomai dalla radio o cmq dal pollice….

Se puo' servirti saperlo , la Losi 2.0 E , la puoi far smagrire parecchio , io con una Hyperion 4s 4200mah peso 3,210kg. pronto gara quindi sono soddisfatissimo del mio operato , certo che poi diventa tutta un' altra macchina e i tuoi cari set-up by TLR non ti serviranno piu' , ma chissenefrega , bisogna provare e riprovare fino al raggiungimento dell' ambito assetto ideale…ti dico solo che da Fioroni trovi di tutto x l' allegerimento della Losina , certo se fai come me' ci spendi anche 400€
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:32   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Se vai nel sito della Castle Creations nel paragrafo del Mamba Monster Max v3 troverai le spiegazioni dettagliate che cerchi , spiegano il perche' "Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore. … " ma casomai dalla radio o cmq dal pollice….
eccheccazz... questo è il contrario di quanto detto fin'ora!

... e nel sito castle trovo solo riferimenti ad eventuali problemi in fase di calibrazione della radio
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:33   #2698 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
"Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore. … " ma casomai dalla radio o cmq dal pollice….

Se tu limit la cosa dalla radio, ottieni di lasciare parzializzato il gas dell'ESC che così dissiperà corrente anche se dalla radio non gli dai gas...


.......... non litigate per me per mettervi daccordo

Conosco Fioroni ed ho una Crono RS03 full optional solo che si sono scordati la predisposizione per la colonnetta anteriore reggicarrozza
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:25   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Se vai nel sito della Castle Creations nel paragrafo del Mamba Monster Max v3 troverai le spiegazioni dettagliate che cerchi , spiegano il perche' "Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore. … " ma casomai dalla radio o cmq dal pollice….

Se puo' servirti saperlo , la Losi 2.0 E , la puoi far smagrire parecchio , io con una Hyperion 4s 4200mah peso 3,210kg. pronto gara quindi sono soddisfatissimo del mio operato , certo che poi diventa tutta un' altra macchina e i tuoi cari set-up by TLR non ti serviranno piu' , ma chissenefrega , bisogna provare e riprovare fino al raggiungimento dell' ambito assetto ideale…ti dico solo che da Fioroni trovi di tutto x l' allegerimento della Losina , certo se fai come me' ci spendi anche 400€
TOMMJ io non ho tempo di andare sul sito CASTLE....ma credo che tu abbia letto male...............

Non diffondete il MALE !!!

Poi, per quanto riguarda l'alleggerimento....beh..io sto zitto....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:44   #2700 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Calma e gesso..... non confondiamo le cose....

Limitare la potenza dalla radio significa diminuire l'EPA, o il TRAVEL a seconda delle radio..
Ed è SBAGLIATISSIMO, per i motivi che descrive il BI.
Quello che intendi tu Bimoto è l'EXP, e comunque non limita la potenza dell'esc ma la percentuale di potenza data associata ad una posizione dello stick del gas, per cui va benissimo.
Di non diminuire gli EPA è scritto sul sito della castle, e in mille 3d di millemila forum...., anzi viene consigliato di mettere gli EPA al massimo possibile, il 125% o giù di li...

Per limitare la potenza sugli esc Castle si può usare il torque limit, ma io son contrario anche a quello, meglio usar il motore giusto, rapportato giusto...
Io ho notato un aumento della temperatura dell'esc usando il torque limit.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002