31 maggio 11, 13:24 | #2691 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Urca allora dove lo trovo spiegato perchè nn posso limitare dalla radio ??? leggendo i setup TLR mi dicono che tengono l'EPA all'85 % ( che dovrebbe essere l'ATV nella mia ventennale 3VC ) e l'esponenziale a - 15 % ( nelle MINI Z arrivo anche al 50% sullo sterzo ) ...............mi devo ammodernare Primo contatto con le bilancine : la E "scarica" 100 grammi in più per ruota al posteriore rispetto alla scoppio , se stasera riesco ad uscire ad 1 ora decente faccio tutte le rilevazioni del caso : peso totale in ordine di gara e peso ant/post in assetto pista . MOOOOOLTO INTERESSANTE
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31 maggio 11, 13:30 | #2692 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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ATV .........EPA.............TLR.................. che fai? lavori alla NCIS ????? fai così: parti con i set up riguardanti l'acceleratore a ZERO. Poi pian piano vedi cosa ti serve e andiamo per gradi. Magari se poi ci dici che radio hai............. Per lo sterzo invece è tutto possibile. Fai come ti torna! Per i pesi LOSI....lo so. Pensa alla mia che sul posteriore grava con motore e lipo...... Ma ho la possibilità di zavorrare sull'anteriore...... COSA CHE NON FACCIO PERCHè LA MACCHINA STA DRITTA E VOLA DRITTA..... Si, si impenna un po anche in volo, ma è facile abbassare il muso con un colpetto di gas....anche per un brodo come me ! |
31 maggio 11, 14:40 | #2693 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Beh ! Avrei solo bisogno di capire perchè non posso limitare la corsa del gas all'85 % , scrivi che questo da dei problemi all' ESC ......ma perchè ? ti ricordi di un post che trattasse l'argomento così lo cerco ? La radio è una ventennale 3VC : una Futaba , ai miei tempi c'era solo quella mentre oggi esiste anche la 3GR ( a stecchi ) per nn parlare di quelle a volantino............son proprio vecchio Vorrei anche proprio precisare che dando gas in volo il "muso" si ALZA mentre frenando si ABBASSA , se tu dando gas la fai ABBASSARE allora sei in retromarcia Ho pesato la 2.0 a scoppio senza miscela : 3292.90 mentre la EU elettrica con pile 4200 Hardcase : 3630.00 Direi che la scossa è decisamente pesa ma non esagerata , certo poter togliere almeno 200 grammi per pareggiare con la scoppio nn sarebbe male . Stasera provo a misurare i pesi anteriori/posteriori ma nn avendo ritrovato la 4 bilancia sarà tutto poco attendibile .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 maggio 11, 16:06 | #2694 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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+ o - è così : l'ESC dissipa tutta la corrente al suo interno quando il gas è poco aperto. Quando dai tutto gas, la corrente transita e non si dissipa sui componenti dell'ESC. Se tu limit la cosa dalla radio, ottieni di lasciare parzializzato il gas dell'ESC che così dissiperà corrente anche se dalla radio non gli dai gas... mmmmmmmmmmmmm più o meno ehhh???? TU NON LO FARE. FIDATI.................. |
31 maggio 11, 16:26 | #2695 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ma io non do mai tutto gas , solo nei rettilinei ( brevissimo quello dalla nostra pista ) quindi nn mi cambia niente ???? Ai miei tempi si usava questo sistema perchè l' ESC a tutto gas mandava le pile "dirette" quindi tenendolo in funzione si consumavano meno batterie a scapito di un calo di prestazioni ........ma le pile erano pesantissime e tenevano pochissimi Ampere . Il mio Manbamax lo devo programmare , per ora sono con i parametri settati dal precedente padrone e per me ha un'erogazione troppo brusca : sembra il mio vecchio Picco P7 elaborato ( di sicuro sono corto di rapporto 48/15 ) Non ho il Castlelink , me lo devo procurare e poi lavorerò sui parametri dell'esc per avere la modulabilità che mi permette di girare in traiettoria , ora quando do gas lo sente troppo e mi allarga andando sullo sporco , ma nn vuol dire che sono lento solo che la macchina nn va dove vorrei
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31 maggio 11, 17:03 | #2696 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Se vai nel sito della Castle Creations nel paragrafo del Mamba Monster Max v3 troverai le spiegazioni dettagliate che cerchi , spiegano il perche' "Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore.
" ma casomai dalla radio o cmq dal pollice
. Se puo' servirti saperlo , la Losi 2.0 E , la puoi far smagrire parecchio , io con una Hyperion 4s 4200mah peso 3,210kg. pronto gara quindi sono soddisfatissimo del mio operato , certo che poi diventa tutta un' altra macchina e i tuoi cari set-up by TLR non ti serviranno piu' , ma chissenefrega , bisogna provare e riprovare fino al raggiungimento dell' ambito assetto ideale ti dico solo che da Fioroni trovi di tutto x l' allegerimento della Losina , certo se fai come me' ci spendi anche 400 |
31 maggio 11, 17:32 | #2697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
| Citazione:
... e nel sito castle trovo solo riferimenti ad eventuali problemi in fase di calibrazione della radio
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
31 maggio 11, 17:33 | #2698 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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"Non bisogna mai ridurre la potenza dal regolatore.
" ma casomai dalla radio o cmq dal pollice
. Se tu limit la cosa dalla radio, ottieni di lasciare parzializzato il gas dell'ESC che così dissiperà corrente anche se dalla radio non gli dai gas... .......... non litigate per me per mettervi daccordo Conosco Fioroni ed ho una Crono RS03 full optional solo che si sono scordati la predisposizione per la colonnetta anteriore reggicarrozza
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31 maggio 11, 18:25 | #2699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| Citazione:
Non diffondete il MALE !!! Poi, per quanto riguarda l'alleggerimento....beh..io sto zitto.... | |
31 maggio 11, 21:44 | #2700 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Calma e gesso..... non confondiamo le cose.... Limitare la potenza dalla radio significa diminuire l'EPA, o il TRAVEL a seconda delle radio.. Ed è SBAGLIATISSIMO, per i motivi che descrive il BI. Quello che intendi tu Bimoto è l'EXP, e comunque non limita la potenza dell'esc ma la percentuale di potenza data associata ad una posizione dello stick del gas, per cui va benissimo. Di non diminuire gli EPA è scritto sul sito della castle, e in mille 3d di millemila forum...., anzi viene consigliato di mettere gli EPA al massimo possibile, il 125% o giù di li... Per limitare la potenza sugli esc Castle si può usare il torque limit, ma io son contrario anche a quello, meglio usar il motore giusto, rapportato giusto... Io ho notato un aumento della temperatura dell'esc usando il torque limit. |
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