Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 19:37   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ettolo non ho molta scelta o 16 anche troppo a volte o 15 ...ho una hyper sai il famoso discorso sul bicchierino che toca il motore.
cmq non mi sebra sia inapropriato sono sui 48° stabili .....ora con il leopard come ripeto è tutto da vedere ,a primo impatto va veramente troppo forte ,dovrò calare ,il neu a confronto a 3s anche da nuovo lo vedo molto più tranquillo come motore o almeno lo ricordo così.
vediamo le temperature motore è già tutto pronto per gussago magari stasera faccio 2 foto.
infatti anche secondo me il leopard/ezrun va anche troppo forte e sarei salito anche io di pignone se non avessi paura delle temperature (non per cercare allungo ma per addolcire in accelerazione)
cmq, adesso la lascio così, ho 'scoperto' grazie a suino che il punch a 20 è troppo poco e sono curioso di indagare di più sul torque limiter (che da quello che ho letto, usandolo, allunga runtime e diminuisce temperature)

@pappa: preso dai problemi di ricezione non te l'ho fatta provare... ma sappi che ti tocca!!!!!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 21:05   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
grazie Pappa: ma io non sono deluso per non aver vinto. Mi deludo di me stesso perche' non sono minimamente competitivo. Un secondo al giro, anche due sarebbero soddisfacenti, ma 3,4,5..... no: son troppo brodo! Per Culatz: grazie dei calcolo. Significa che con un 2700 a 3S dovrei avere piu o meno stesse prestazioni con migliore erogazione e minor peso????? Per quel discorso del rapporto lungo e della irruenza: a me vedere girare Kizze e Vestraus mi da' ai nervi! mi sembrano auto rotte e con lipo scarica, ma cacchio..... vincono. Kizze aveva il2100/45x15!!! Fermo come un chiodo.... eppure vince!!! Si preoccupano di "gomme che scivolano" quando la macchina non spinge, non raspa, non si carica MAI! boh????? A quelle velocita' io ci vado quando metto le slik in fuoristrada ( gia' fatto..). Ma loro vincono!! Mi sono ripromesso sabato di montare stessi rapporti sulla mia e farmi cronometrare. Magari e' la mia strada...... Comunque vorrei cronometrare Kizze con la mia macchina: credo che abbasso di 2 secondi il suo tempo...
non ti ho mai visto girare...secondo me il primo tuo problema e il dosaggio del gas...
come dice pappa....si deve riuscire a guidare molto costanti...
ad una gara (modelli a scoppio)...con me c'era uno che ha + esperienza di me, continuva a dirmi di andare piano...per farlo contento ho guidato pelando sempre il gas, e sbagliando poche volte...mi sembrava di essere fermo, di andare pianissimo...ma alla fine delle 3 manche di qualifiche sono risultato 4 su 16...poi la gara è stato un'altra cosa
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 22:13   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
onore anche a Ortone: fino a che non ha spezzato il telaio della sua VE8..... aveva il miglior tempo!! Oggi dico: per me BASTA cosi. Fra 1 anno so che ci ricasco.... ma oggi ho avuto la conferma che guido LENTO ( almeno 3 secondi a giro di troppo) e faccio sempre errori. cOggi ho sempre usato anche occhiali da vista, pur se solo 0,25 gradi..... ma non ho sensibilta' fra vista e manualita'.... STOP! W Bashing!!!
mi sembri un po esagerato per dire basta gare w il bashing... ieri all'Italiano 2WD ho fatto 33 su 61... cosa dovrei dire io?... pero ho fatto si e no lo stesso risultato dell'anno scorso all'Italiano a Varallo Pombia trovandomi in finale con le stesse persone... il mio livello è questo, posso migliorarmi, ma non si puo decidere di smettere di fare gare perchè non si arriva tra i primi.... coraggio...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 00:09   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io non smetto: non ho mai iniziato a fare gare! Arena, electric day, pisa e ieri. totale 4 gare in tre anni. quando faccio bashing in pista siamo in tanti, ma alle gare.... quelli mediocri non ci vengono! Mi ritrovo a gareggiare con piloti da 4 " a giro in meno. Non voglionessere fra i primi.: mi giudico da solo e non mi nascondo. Sono un brodo . Mica mi strappo i capelli?? Ma non credo sia colpa della mia auto troppo potente. Scusate una cosa: avere auto molto veloce e potente..... ma attenuabile con Start e Punch e esponenziale..... che danni provoca??? la mia auto la hanno provata in 3 del forum. Tutti e tre andavano meglio di me= la macchina potente non ha colpe.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 00:29   #2685 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Aggiungo e ricordo che "limitare" le potenze è fortemente SCONSIGLIATO da anni.....
Sarà stato scritto mille volte..
Poi Bi, di brodi siamo in due vai tranquillo, anche io non gareggio, ma passeggio!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 02:13   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a volte bisogna accontentarsi, questo non è il nostro lavoro ,ma una passione, ci si scontra spesso con chi fa di quest'hobby uno stile di vita ,chi si allena 3 volte e più a settimana, o chi corre come professionista .
si può fare ben poco ,non capisco la suddivisione in categorie ,alle gare che sono stato c'erano almeno 5 batterie ,ammettiamo 2 f1 e 3f2 ma molto spesso molte di più diciamo che su 40 e passa iscritti si deve per forza fare così .
non capisco dove ti vai ad infilare ,se nella categoria massima o f2.

come ho già detto in f1 trovi di tutto ,piloti da italiano ,la maggior parte fanno il regionale, per forza se ti butti lì dentro hai vita difficile.

io non ho mai fatto la f2 ,per mia natura lo sapete devo buttarmi in f1 ,so già di non avere speranze con alcuni signori o almeno a volte le ho ma disintegro sempre il mezzo prima della fine ,quindi cambia poco .
io ci provo ma so già che almeno una decina lì dentro vanno come dei missili ,il rtitmo non lo posso reggere ,questo lo sapete tutti ora mai mi avreste visto 1000 volte correre ,io non arrivo lucido con il coltello tra i denti a 30 minuti .
so che devo mollare ad un certo punto altrimenti ribalto e facci c..... come il mio solito ,ma me ne sbatto .
se faccio la f2 o garette tra amici ,mi viene istintivo fare il giullare di corte ,dopo 3 giri comincio a fare il deficente è non c'è nulla da fare mi viene istintivo se sono primo devo fare cag.....sui salti a tutti i costi ,non lo decido io ,mi viene istintivo ,se cè un saltino in cui posso atterrare magari in maniera strana e improbabile a tutti i costi devo tentarlo ,nemmeno se ho la vittoria mateatica per i partecipanti contro cui corro ,ho una vaga possibilità di vittoria sostanzialmente.

in sostanza di gare ne ho concluse poche ,anzi pochissime ,direi livello scarso ,anzi scarsissimo per tutte quelle che ho fatto ,ma me ne sbatto e mi godo così .

qualche podio l'ho fatto ,il mio forte rimangono i recor sul giro ,tutto quì ,ma in sostanza ,niente di esaltante tutto finisce lì , sono in sostanza un pollo che si diverte con il proprio mezzo ,ma senza speranze di concludere gare o se le concludo mi reputo già fortunato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:33   #2687 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Aggiungo e ricordo che "limitare" le potenze è fortemente SCONSIGLIATO da anni.....
Sarà stato scritto mille volte..
Poi Bi, di brodi siamo in due vai tranquillo, anche io non gareggio, ma passeggio!!
Mi quoto perchè ho dimenticato un pezzo di post,

"limitare le potenze con il travel dalla radio è fortemente sconsigliato"

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 09:25   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
CULATZ, anche io sono così. Infatti provo a fare andare di meno la macchina, ma mi fa schifo! Infatto sono stato L'UNICO fra elettrici e scoppio a fare per alcune volte le tre woops IN UN SOLO SALTO!


x BAD: so che tu sai che io so bene che non si limta il travel e il gas dalla radio! io ho solo usato l'esponenziale, che agisce solo sulla CORSA del grilletto radio.
In pratica uso il 90% del grilletto che mi da il 50% della potenza. Solo quando arrivo a fine corsa ( esponenziale...) ho la massima velocità.
Ma, chissà come mai....ero sempre al MASSIMO!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 11:20   #2689 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La questione gas m'intriga molto , la mia prima radio "Rossi" non aveva neanche l'inverzione per i servi , le macchine pesavano 5,6 Kg ( SG Leopard) e ci volevano 2 servi potentissimi ( 3,5 kg il Top dell'epoca ) per farla girare
Proprio provando la macchina del mio amico DRAGOXX81 ( volantino / io uso gli sticche ) lamentavo il fatto che per l'80 % della corsa la macchina non sentisse il gas e lui mi rispondeva che aveva inserito un nn so che nel regolatore...........
Poi guardandomi guidare mi rimproverava il fatto che guido a colpetti mentre l'elettrico va "accompagnato" dolcemente...............ed io rispondevo che stavo solo cercando di andare forte e siccome mi viene istintivo nn ci avevo neanche pensato
Le radio ed i regolatori di oggi offrono molte possibilità ma è facile perdersi , mi spiego meglio : quando arrivate in curva vi viene mai da pensare se state dando il comando "prima" o in tempo reale ? se lo date prima può essere che avete un servo lento o peggio una radio lenta ( la mia Fufava con sistema corona da 13 euri ) , la stessa cosa vale con l'accelleratore : se dovete anticipare c'è qualcosa di regolato male .
@BIMOTO : nn ti voglio stressare ma mi piacerebbe che la mia esperienza personale fosse utile : nn è che ti ritrovi il comando del gas "vuoto" al centro e ti tocca darglielo tutto in alcuni casi ? è l'effetto del troppo esponenziale , potresti provare a guidare senza regolando solo l'ATV del gas ( io l'ho all' 85 % ) è solo per fare una prova dai !!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 12:07   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
no, no..... io avevo la radio azzerata. SOLO dopo pressioni dei presenti ho valutato la posibilità di "addolcire" la curva meccanica. Diciamo che se va troppo forte e gli metto " UN FERMO MECCANICO" non vado più troppo forte.

Non avverto rallentamenti. La cosa è leggermente migliore. Si ha più SPAZIO per dosare la propria sensibilità.



Altra cosa è invece l'ATV : cosa è?
Se è un limitatore della QUANTITA' di "GAS" che vai a dare, NON SI DEVE FARE!
Sull'elettrico le parzializzazioni di set up le devi fare SOLO sul ESC.
Limitare dalla radio crea problemi al regolatore ( che non sto qui a ripetere, gli elettricari lo sanno).


Forse mi ripeto: non cerco scuse tecniche! Sono un brodo. Con la testa SO BENE dove mandare la macchina. Con le mani so fare tante cosine....ma so guidare maluccio.

ODDIO, non ci sbagliamo.....c'erano anche quelli a cui io stesso doppiavo 2 volte in una manche!!!! So stare dietro a quelli bravi per mezzo giro. A volte anche un giro e mezzo. Ma no esiste che io faccia due giri completi senza errorini...
So salticchiare bene e lungo. So fare le woops tre a tre. ( CULATZ DOCET )
Ma poi magari stringo bene ma troppo la traiettoria e tocco il tubo, girandomi.

Ecco perchè credo che la TROPPA POTENZA nonc'entri nulla.........
Ci vuole il manico! ( ehmmm il ditino..... )

Ultima modifica di bimoto : 31 maggio 11 alle ore 12:12
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002