30 maggio 11, 16:57 | #2671 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
teoricamente almeno sulla carta ho la stessa velocità di un 2700kv su un buggy con corona da 46 e pigno da 14 a 4s!!!!!!!!!!!!!! ora mi spiego perchè viaggia così forte !! solo che girando a 3s ma con rapporti lunghi non soffro di surriscaldamenti almeno con il 2650 neu ora proveremo sto benedetto leopard 2700.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 maggio 11, 16:59 | #2672 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
grazie Pappa: ma io non sono deluso per non aver vinto. Mi deludo di me stesso perche' non sono minimamente competitivo. Un secondo al giro, anche due sarebbero soddisfacenti, ma 3,4,5..... no: son troppo brodo! Per Culatz: grazie dei calcolo. Significa che con un 2700 a 3S dovrei avere piu o meno stesse prestazioni con migliore erogazione e minor peso????? Per quel discorso del rapporto lungo e della irruenza: a me vedere girare Kizze e Vestraus mi da' ai nervi! mi sembrano auto rotte e con lipo scarica, ma cacchio..... vincono. Kizze aveva il2100/45x15!!! Fermo come un chiodo.... eppure vince!!! Si preoccupano di "gomme che scivolano" quando la macchina non spinge, non raspa, non si carica MAI! boh????? A quelle velocita' io ci vado quando metto le slik in fuoristrada ( gia' fatto..). Ma loro vincono!! Mi sono ripromesso sabato di montare stessi rapporti sulla mia e farmi cronometrare. Magari e' la mia strada...... Comunque vorrei cronometrare Kizze con la mia macchina: credo che abbasso di 2 secondi il suo tempo...
|
30 maggio 11, 17:35 | #2673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
| Citazione:
Ma non erano i pignoni troppo lunghi a fare scaldare troppo??? io sabato con l'ez-run/leopard 2700kv senza dissipatore rapporto 14/46 ero sui 67° Visto che tanto la velocità max è anche troppa pensavo addirittura di passare al 13 e guadagnare qualche altro grado!
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
30 maggio 11, 17:45 | #2674 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
il pignone più lungo fa scaldare di più. il pignone TROPPO corto, ricordo.. che fa altrettanto. Se metti un pigno da 9 non hai un motore congelato ma un motore arrosto Ma Ettolo, che auto hai? correzione: nel mio post precedente ho fatto un errore di battitura grave. ( abbasso invece di abbassi). La frase giusta doveva essere: ..vorrei cronometrare Kizze con la mia macchina: sono sicuro che farebbe ( LUI !!! ) un tempo 2 secondi migliore del SUO...... sorry Ultima modifica di bimoto : 30 maggio 11 alle ore 17:52 |
30 maggio 11, 18:21 | #2677 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
|
Cmq, il 13 rientra in pieno nel range proposto dallo skiev-calculator (ho la corona da 46 adesso) e con il 14, le gomme anteriori si gonfiano ugualmente anche a 3S
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 |
30 maggio 11, 18:41 | #2678 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
mezzo brodo.............ma la macchina più potente e veloce ( 72 gradi dopo 10 minuti di gara e senza ventole) ce l'avevo io. Inoltre, comne si vede, anche perfettamente bilanciata. Dimenticavo: Guinnes World record per il doppio salto più lungo... e anche guinnes per ever sentito per almeno 416 volte: .." quella macchina va troppo forte, devi limitarla, tagliarla, accorciare, ecc ecc " ... TUTTA INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:icon _rofl |
30 maggio 11, 19:25 | #2679 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Certamente posso dire che c'è molta varietà sulla scelta dei rapporti e dei motori , ma non c'è una limitazione di peso ? intendo un peso minimo , scusate la "cialtroneria" ma non mi sono mai posto il problema in quanto con lo scoppio non mi è mai stato chiesto Per esperienza personale nell'off road non è la potenza pura ad essere privilegiata ma il RITMO , ovvero la capacità di girare costanti senza fare errori . Quando ci "ingarelliamo" con Suino , Drago , Ettolo , basta passare indenni la prima curva , le prime volte mi chiedevano come mai partivo ultimo : bastava scansarli non è la velocità che gli manca ma la costanza sul giro . @BIMOTO : mi piacerebbe un giorno girare insieme perchè ho paura che la tua macchina sia un pò inguidabile , ti ricordi il discorso sul fatto di cronometrare , l'altro quando ti ho raccontato che nel rettilineo mi tamponavano ma a fine gara ( 30 Min ) gli avevo dato 6 giri ? Dai una soddisfazione ad un anziano e prova a farti prendere i tempi @ETTOLO : io sabato ero con 15/48 ed EPA all'85 % freno 75% ma non mi sembrava lenta come macchina .......vabbè 10 giri sono un pò pochini , tra 1 ora la metto in bilancia per vedere la distribuzione dei pesi .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 maggio 11, 20:29 | #2680 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
per ettolo non ho molta scelta o 16 anche troppo a volte o 15 ...ho una hyper sai il famoso discorso sul bicchierino che toca il motore. cmq non mi sebra sia inapropriato sono sui 48° stabili .....ora con il leopard come ripeto è tutto da vedere ,a primo impatto va veramente troppo forte ,dovrò calare ,il neu a confronto a 3s anche da nuovo lo vedo molto più tranquillo come motore o almeno lo ricordo così. vediamo le temperature motore è già tutto pronto per gussago magari stasera faccio 2 foto. bimella forza e coraggio ,rendila un pelo meno agressiva e vedrai che è più facile da guidare e gestire in situazioni critiche. la prossima volta porto i dati di 7 bello che corre con una losi ,lo vedo un pilota abbastanza bravo ,ma quello che ci frega a noi è com'è messa la sua auto visto che dopo di me c'è anche lui che riesce a fare il triplo a gussago ,quindi di motore ne ha pure lui ...per certo ha una MMM con il motore da 1800kv.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia nuova LOSI 8IGHT | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 08 gennaio 09 20:31 |
info LOSI 8ight | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 ottobre 08 13:28 |
losi 8ight-t truggy rodaggio | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 giugno 08 15:41 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 21:38 |