Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 15:57   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
teoricamente almeno sulla carta ho la stessa velocità di un 2700kv su un buggy con corona da 46 e pigno da 14 a 4s!!!!!!!!!!!!!!

ora mi spiego perchè viaggia così forte !!

solo che girando a 3s ma con rapporti lunghi non soffro di surriscaldamenti almeno con il 2650 neu ora proveremo sto benedetto leopard 2700.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 15:59   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie Pappa: ma io non sono deluso per non aver vinto. Mi deludo di me stesso perche' non sono minimamente competitivo. Un secondo al giro, anche due sarebbero soddisfacenti, ma 3,4,5..... no: son troppo brodo! Per Culatz: grazie dei calcolo. Significa che con un 2700 a 3S dovrei avere piu o meno stesse prestazioni con migliore erogazione e minor peso????? Per quel discorso del rapporto lungo e della irruenza: a me vedere girare Kizze e Vestraus mi da' ai nervi! mi sembrano auto rotte e con lipo scarica, ma cacchio..... vincono. Kizze aveva il2100/45x15!!! Fermo come un chiodo.... eppure vince!!! Si preoccupano di "gomme che scivolano" quando la macchina non spinge, non raspa, non si carica MAI! boh????? A quelle velocita' io ci vado quando metto le slik in fuoristrada ( gia' fatto..). Ma loro vincono!! Mi sono ripromesso sabato di montare stessi rapporti sulla mia e farmi cronometrare. Magari e' la mia strada...... Comunque vorrei cronometrare Kizze con la mia macchina: credo che abbasso di 2 secondi il suo tempo...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:35   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
teoricamente almeno sulla carta ho la stessa velocità di un 2700kv su un buggy con corona da 46 e pigno da 14 a 4s!!!!!!!!!!!!!!

ora mi spiego perchè viaggia così forte !!

solo che girando a 3s ma con rapporti lunghi non soffro di surriscaldamenti almeno con il 2650 neu ora proveremo sto benedetto leopard 2700.
non ci capisco più nulla!!!
Ma non erano i pignoni troppo lunghi a fare scaldare troppo???
io sabato con l'ez-run/leopard 2700kv senza dissipatore rapporto 14/46 ero sui 67°
Visto che tanto la velocità max è anche troppa pensavo addirittura di passare al 13 e guadagnare qualche altro grado!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:45   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
il pignone più lungo fa scaldare di più.
il pignone TROPPO corto, ricordo.. che fa altrettanto. Se metti un pigno da 9 non hai un motore congelato ma un motore arrosto

Ma Ettolo, che auto hai?



correzione: nel mio post precedente ho fatto un errore di battitura grave. ( abbasso invece di abbassi).
La frase giusta doveva essere:
..vorrei cronometrare Kizze con la mia macchina: sono sicuro che farebbe ( LUI !!! ) un tempo 2 secondi migliore del SUO......
sorry

Ultima modifica di bimoto : 30 maggio 11 alle ore 16:52
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:51   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
il pignone più lungo fa scaldare di più.
il pignone TROPPO corto, ricordo.. che fa altrettanto. Se metti un pigno da 9 non hai un motore congelato ma un motore arrosto

Ma Ettolo, che auto hai?
Bimoto... proprio tu non leggi le firme???
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:53   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la vecchiaia....e la lettura dall'IPHONE.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:21   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Cmq, il 13 rientra in pieno nel range proposto dallo skiev-calculator (ho la corona da 46 adesso) e con il 14, le gomme anteriori si gonfiano ugualmente anche a 3S
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:41   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
mezzo brodo.............ma la macchina più potente e veloce ( 72 gradi dopo 10 minuti di gara e senza ventole) ce l'avevo io.
Inoltre, comne si vede, anche perfettamente bilanciata.
Dimenticavo: Guinnes World record per il doppio salto più lungo...
e anche guinnes per ever sentito per almeno 416 volte: .." quella macchina va troppo forte, devi limitarla, tagliarla, accorciare, ecc ecc " ...
TUTTA INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:icon _rofl
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:25   #2679 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Certamente posso dire che c'è molta varietà sulla scelta dei rapporti e dei motori , ma non c'è una limitazione di peso ? intendo un peso minimo , scusate la "cialtroneria" ma non mi sono mai posto il problema in quanto con lo scoppio non mi è mai stato chiesto
Per esperienza personale nell'off road non è la potenza pura ad essere privilegiata ma il RITMO , ovvero la capacità di girare costanti senza fare errori .
Quando ci "ingarelliamo" con Suino , Drago , Ettolo , basta passare indenni la prima curva , le prime volte mi chiedevano come mai partivo ultimo : bastava scansarli
non è la velocità che gli manca ma la costanza sul giro .
@BIMOTO : mi piacerebbe un giorno girare insieme perchè ho paura che la tua macchina sia un pò inguidabile , ti ricordi il discorso sul fatto di cronometrare , l'altro quando ti ho raccontato che nel rettilineo mi tamponavano ma a fine gara ( 30 Min ) gli avevo dato 6 giri ? Dai una soddisfazione ad un anziano e prova a farti prendere i tempi
@ETTOLO : io sabato ero con 15/48 ed EPA all'85 % freno 75% ma non mi sembrava lenta come macchina .......vabbè 10 giri sono un pò pochini , tra 1 ora la metto in bilancia per vedere la distribuzione dei pesi .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:29   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per ettolo non ho molta scelta o 16 anche troppo a volte o 15 ...ho una hyper sai il famoso discorso sul bicchierino che toca il motore.
cmq non mi sebra sia inapropriato sono sui 48° stabili .....ora con il leopard come ripeto è tutto da vedere ,a primo impatto va veramente troppo forte ,dovrò calare ,il neu a confronto a 3s anche da nuovo lo vedo molto più tranquillo come motore o almeno lo ricordo così.
vediamo le temperature motore è già tutto pronto per gussago magari stasera faccio 2 foto.

bimella forza e coraggio ,rendila un pelo meno agressiva e vedrai che è più facile da guidare e gestire in situazioni critiche.
la prossima volta porto i dati di 7 bello che corre con una losi ,lo vedo un pilota abbastanza bravo ,ma quello che ci frega a noi è com'è messa la sua auto visto che dopo di me c'è anche lui che riesce a fare il triplo a gussago ,quindi di motore ne ha pure lui ...per certo ha una MMM con il motore da 1800kv.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002