Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 13:37   #2661 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Vai Bimoto facci sognare!!!!!!!!
Per il resto la scossa ha molle verdi A/P perchè ho le silver A sulla scoppio , ho lavorato i fuselli e le C per aumentare i gradi di sterzo ma devo verificare la distribuzione dei pesi con le mie bilancine Al massimo metto un paio d'etti di piombo davanti e altrettanto di prosciutto in un panino
Olio 5000/7000/1000 A/C/P con regolazioni DRAKE per Camber Caster ToE Kick e tutti gli altri arpelli , 42.5 con pompanti 54 davanti e 27.5 con pomp. 55 dietro .
Vorrei provare le nere dietro , le ho ordinate e poi lavorare sui rapporti
Beh direi che ci sarà da divertirsi !!!!!
GASSEEEEE!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 13:48   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
uagggg uhhaaa iihhhi agggg tutti a lavorare!!! va beh.... finito batterie. Torno allq cuccia. Lascio 15.000 che pero non ha evidenziato clamorose differenze col 10.000. Ora devo capire antisquat. Chi vuole che la macchina si " sida" dietro? e quindi: perche' e' regolabile e non fisso al massimo antisquat? Per avere meno seduta possibile , la parte del perno braccetti deve essere alzato dal lato interno o abbassata? GRAZIE!!!!......
Alta dietro ma ti ritrovi un canguro nelle buche…io giro all' incontrario e cioe' alta verso l' interno , x conto mio e' meglio così
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 18:03   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
partito 2' , al primo giro ero primo poi sbaglio e sono giunto2*. Seconda finale idem.... dopo che ero posizionato primo..... ho sbagliato finendo terzo. Terza finale.... ammucchiata alla partenza! partito ultimo ho finito terzo. La macchina e' un missile (2100 /45/18) . Onore a Bidde che ha vinto la B e a Vestraus che ha vinto la A!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:41   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
partito 2' , al primo giro ero primo poi sbaglio e sono giunto2*. Seconda finale idem.... dopo che ero posizionato primo..... ho sbagliato finendo terzo. Terza finale.... ammucchiata alla partenza! partito ultimo ho finito terzo. La macchina e' un missile (2100 /45/18) . Onore a Bidde che ha vinto la B e a Vestraus che ha vinto la A!
complimenti a tutti i ragazzi,ma come si dice " E NON FINISCE QUì :......
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:50   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
onore anche a Ortone: fino a che non ha spezzato il telaio della sua VE8..... aveva il miglior tempo!! Oggi dico: per me BASTA cosi. Fra 1 anno so che ci ricasco.... ma oggi ho avuto la conferma che guido LENTO ( almeno 3 secondi a giro di troppo) e faccio sempre errori. cOggi ho sempre usato anche occhiali da vista, pur se solo 0,25 gradi..... ma non ho sensibilta' fra vista e manualita'.... STOP! W Bashing!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:58   #2666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Marco, mi fa' piacere che tu ti sia divertito e che la tua Losi ti abbia soddisfatto, ci vediamo presto.
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:39   #2667 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
onore anche a Ortone: fino a che non ha spezzato il telaio della sua VE8..... aveva il miglior tempo!! Oggi dico: per me BASTA cosi. Fra 1 anno so che ci ricasco.... ma oggi ho avuto la conferma che guido LENTO ( almeno 3 secondi a giro di troppo) e faccio sempre errori. cOggi ho sempre usato anche occhiali da vista, pur se solo 0,25 gradi..... ma non ho sensibilta' fra vista e manualita'.... STOP! W Bashing!!!
Sembra incredibile ma anche l'automodellismo richiede allenamento , lo sai quanto ci ho messo a vincere la mia prima gara di OFFRoad ? 20 anni nel frattempo ho conosciuto tante persone che mi hanno tenuto compagnia che si sono divertite che si sono annoiate che hanno smesso e poi riiniziato , quando ci incontriamo ci salutiamo e ricordiamo i bei vecchi tempi : è la cosa più bella di questo meraviglioso hobby .
Proprio per questo ti chiedo in amicizia di continuare ad allenarti , magari con un mezzo meno estremo e magari più facile ( il peso accoppiato al tuo motore mi fa paura ) e poi un bel giorno scoprirai che le cose vengono da se , che magari va bene essere l'ultimo dei primi piuttosto che il primo degli ultimi , che l'esperienza è meglio dell'irruenza e che ci vuole tanta pazienza ( OE! che sono il sommo poeta ?)
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 10:44   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
partito 2' , al primo giro ero primo poi sbaglio e sono giunto2*. Seconda finale idem.... dopo che ero posizionato primo..... ho sbagliato finendo terzo. Terza finale.... ammucchiata alla partenza! partito ultimo ho finito terzo. La macchina e' un missile (2100 /45/18) . Onore a Bidde che ha vinto la B e a Vestraus che ha vinto la A!
Grande Marco è andata benone no?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 12:26   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi sono fatto un bel calcolino sul programmino di skiev con il tuo motore ed il tuo rapporto hai le mie stesse performance ,anzi mi dai 3km/h .
poi la tua coppia certamente è molto maggiore ,forse c'è veramente più di quello che ci si immagina tra motori adatti alle 3s a quelli a 4s in termini di pura forza.
poi giri 300g più leggero di me ,penso che hai un missile sotto le mani .

boo forse non riuscite veramente buttar giù tutta quella coppia.
per ora non mi viene in mente nient'altro.
considera che almeno in termini velocistici mi sento non soddisfatto ,di più ,ma sotto l'aspetto trazione sinceramente non ho diretti rivali ,per ora ,tiene con tutto slik comprese .......sono sempre più convinto che ti devi concedere un esperimento

per i calcoli ti ho messo una corona da 45 con un pigno da 18 lipo 4s motore da 2100 rapporto interno 3,31.

i miei sono corona 40 pigno 16 lipo 3s motore 2700kv rapporto 3,31.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 15:02   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi sono fatto un bel calcolino sul programmino di skiev con il tuo motore ed il tuo rapporto hai le mie stesse performance ,anzi mi dai 3km/h

i miei sono corona 40 pigno 16 lipo 3s motore 2700kv rapporto 3,31.
Ma non sei lunghissimo di pignone, almeno secondo lo skiev calcolator?
Se non sbaglio con i tuoi dati consiglia pignoni tra 11 e 13.... mi interessa, visto che sono a 3s anche io, giro con il 14 e pensavo a provare il 13...
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002