27 maggio 11, 15:32 | #2651 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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P.S. Ha il PickUp con un comodo cassone ed il "pelo" ovunque PS 2 : se nn si scherza che gusto c'è ??????
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27 maggio 11, 15:41 | #2652 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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Antisquat: più il braccetto è parallelo al terreno, meno antisquat. Più inclinato, diciamo così /, quindi verso il retro della macchina, = più antisquat Rear anti-squat is the angle of the rear lower suspension arm when viewed from the side of the car. With anti-squat the back of the arm is lower than the front of the arm. Rear anti-squat is used as a tuning aid primarily when a car needs to run a soft rear spring but also has a tendency for the rear end to squat down too much under acceleration. An added benefi t of rear antisquat is quicker initial acceleration at the start of a race. In order to prevent 100% of the cars weight transfer force from being exerted onto the soft rear springs, anti-squat is used to allow a certain percentage of the weight transfer to be absorbed by the rear lower arm motion. EFFECTS OF REAR ANTI-SQUAT ADJUSTMENT REAR ANTI-SQUAT ANGLE CHARACTERISTICS Less anti-squat (fl atter arm) Increases rear traction off-power Decreases rear traction on-power Better on a bumpy track More anti-squat (leaning more backwards) Increases rear traction during acceleration Decreases rear traction off-power Better on smooth high grip tracks Ma visto che il problema ce l'hai all'anteriore io controllerei anche il Dive o Kick-up (che sarebbe la versione anteriore dell'antisquat): Front kick-up is the angle of the front lower suspension arm when viewed from the side of the car. With kick-up the front of the arm is higher than the rear of the arm. Kick-up may be built into the design of the chassis plate (bend upwards at the front) or it may be accomplished by altering the angle of the front lower inner pivot pins. Front kick-up is used to adjust the amount of weight transfer to the front when the car is off-throttle or under braking. EFFECTS OF FRONT KICK-UP ADJUSTMENT FRONT KICK-UP ANGLE CHARACTERISTICS More kick-up More weight transfer to the front of the chassis off-throttle or under braking Chassis compresses or drops more off-throttle or under braking Handling is improved on bumpy tracks Decreased steering response Less kick-up Less weight transfer to the front of the chassis off-throttle or under braking Chassis compresses or drops less off-throttle or under braking Handling is improved on smooth tracks Increased steering response Cmq, forse anche andando contro corrente, per curare il sottosterzo, io proverei a mettere gli ammo davanti più verticali, aumentare camber, quindi pi gradi negativi, ruote più così / \, ed anche alzare l'attacco dei tiranti anteriori sulla torretta ammo. Poi per il "pallonaggio" togliere drop davanti, quindi meno corsa ai braccetti ant e gradualmente aumentare il precarico del posteriore. Facce Sapè!!
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27 maggio 11, 20:05 | #2653 (permalink) Top | |
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ps: autodenuncia.come già detto, se mi succede un danno ai pezzi da me realizzati ho promesso che lo avrei scritto. Oggi, al solito salto dove attraversano la strada i PIOPPI ( .....) ho pensato di accelerare ancor più, volare più in alto, più in lungo e atterrare contro un blocco di cemento messo ai bordi pista dall'Ape Gaia.....Mannaggia Giò..ma che C...fai?????? proprio lì un blocco di cemento come delimitazione pista????Comunque: spanate tutte le viti delle casse differenziali, spianata la squadretta di alluminio che blocca la lipo, spaccato triangolino di carbonio che ha resistito sulla 1.0 e sulla 2.0. Stavolta il colpo è stato da GUINNESS. Il carbonio si è rotto, ma la macchina ha finito il suo runtime da 4200 con la lipo. Tutto svitato...ma senza arrendersi MAI !!!! | |
27 maggio 11, 21:25 | #2654 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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Io son Fiorentino...chiariamo. L'inglese l'ho preso dalla guida Hudy. Puoi leggere anche questo, se non l'hai già fatto: Stefano Berna: Come si assetta un Buggy? Spero di essere presto dei vostri.
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28 maggio 11, 11:11 | #2655 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Bimo mi dispiace per la macchina ma anche se era di Kriptonite penso che qualcosa si rompeva lo stesso , più sono fragili e meno devono volare anche perchè mentre voli non stai accellerando .......... Detto questo mi preparo a staccare le Lipo e finalmente collaudare la SCOSSSAAAAA Ieri sera ho fatto l'una a togliergli i giochi con vari rasamenti /spessori : speriamo di non avere bloccato il tutto Prima Pista poi Pasta !!!!
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28 maggio 11, 15:58 | #2656 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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E CHE LO HA DETTO? IO STO URLANDO CHE LA MACCHINA GONFIA LE RUOTE DAVANTI PERCHè SI ACCUCCIA DIETRO Magari si accuccia dietro perchè hai poco trasferimento di peso all'anteriore! O troppo al posteriore.
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29 maggio 11, 11:52 | #2657 (permalink) Top |
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Allora ho finalmente collaudato la scossa : c'è da lavorare ! rispetto alla scoppio non inserisce e devo risolvere un piccolo problema di sterzo : da una parte volta mentre dall'altra no , forse ho la molla normale . Detto questo la macchina è comunque godibilissima , meno reattiva della scoppio ma più facile da guidare , devo lavorare sulle curve di erogazione del motore per avere una risposta più pastosa ma devo ammettere che fare i doppi quasi da fermo è entusiasmante è anche vero che il mio P3 in rodaggio reclama a forte voce di esserci ma il futuro è "elettrico" senza ombra di dubbio : più facile , più veloce, più pulito .....gli manca solo il rumore Non ero velocissimo ma comunque in grado di giocarmela ( siamo quasi tutti principianti ) e calcolando il set up nottambulo senza neanche calibrare l'ESC ........se son rose portale ad una donna WWW LA SCOSSA
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29 maggio 11, 13:01 | #2658 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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Hehhehe Pensi che far voltare una 8e sia facile Io ci ho passato ore e ore x avere dei risultati degni di nota , ora la mia gira come un muletto della Linde Andrai a cozzare contro il problema del tirante del servo che tocca il boomerang alla massima torsione delle ruote , il problema che volta piu' da una parte che dall' altra secondo me' e' causato proprio da quel particolare , la molla del salvaservo non centra , una volta tirata bene non la guardi piu' a meno che non si molli subito , x ovviare usa teflon o frenafiletti Togli tutte le limitazioni di corsa sulle C da 10° o da 12° che siano , usa molle argento sia ant. che post. , le Losi 8e se non anoressiche e cioe' di peso originale , vanno usate con quelle molle , al massimo le verdi post. e argento ant. Ci dovrai lavorare su' ma ti accorgerai dei miglioramenti volta x volta e vedrai che i tempi della stessa scoppio li frantumi ben presto |
29 maggio 11, 13:34 | #2659 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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uagggg uhhaaa iihhhi agggg tutti a lavorare!!! va beh.... finito batterie. Torno allq cuccia. Lascio 15.000 che pero non ha evidenziato clamorose differenze col 10.000. Ora devo capire antisquat. Chi vuole che la macchina si " sida" dietro? e quindi: perche' e' regolabile e non fisso al massimo antisquat? Per avere meno seduta possibile , la parte del perno braccetti deve essere alzato dal lato interno o abbassata? GRAZIE!!!!......
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29 maggio 11, 13:41 | #2660 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| Trofeo PMT
cronaca Live! finite qualifiche, i mitici Pisani conducono la classifica a tempi assieme al mio amico Ale/ Ortone/ Slevin . Il sottoscritto si attesta a meta' classifica. Ma durante ultimaxsessione mi accorgo che il 3' si ritira: faccio rapidamente due calcoli e chiydo la qualifica rallentando al massimo. Rimango cosi secondo finale B !!!( altrimenti ero ultimo in A e non mi pareva il caso.....). neanche ai muretti Ferrari hanno cambi di tattica cosi veloci!!!!! ora....panino..... e finale B!
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