27 maggio 11, 01:49 | #2641 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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do un consiglio semplice ,magari efficace . diminuisci la gradazione degli olii diff centrale e posteriore ,con il secco potresti avere un mezzo ingestibile ,tieni un 7000 anteriore ad esempio un 5000centrale. poi il droop diminuiscilo all'anteriore hai un entrata in curva maggiore ,poi dai più precarico alle molle dietro . in caso inclina di un grado le gomme posteriori. la losi in curva generalmente va guidata ,non ha inserimento ,per il resto è favolosa ,per me bisogna accompagnare la curva non cercare di farla a cannone per poi ritrovarsi all'esterno curva a sgasare su sabbia o quant'altro. almeno per le losi so che è così. in caso si volesse strafare si modifica artigianalmente la barra di akcerman dando più inclinazione all'attacco dei tiranti ,la modifica di tommj e del zan sostanzialmente.... non vorrei fare il puntiglioso ma si tratta di sottosterzo non sovrasterzo ,in questo ultimo caso andresti in testacoda ,nel 1° (il tuo) ti trovi sempre sul cordolo esterno della curva ,appunto perchè il modello tende a non inserirsi mai ....tende a portarsi verso l'esterno della curva in sostanza.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 maggio 11, 10:28 | #2642 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Mi sembra che alla base di tutto ci sia "capire" il problema per poi trovare una soluzione , da 130 km di distanza ( bell'ospedale a Massa per chi è malato di cuore) posso solo pensare che la tua Losi è come una "Nanagermanata" ovvero seduta di posteriore Probabilmente avrò il solito problema provando la mia , la regola più vecchia di tutte ( e la più valida ) è quella di ammorbidire per avere aderenza ed indurire dove ce n'è troppa ed intendo molle ed olio per gli ammortizzatori . A volte le prove sono empiriche ma se provi a mettere peso davanti ed il problema si risolve poi avrai tutto il tempo per precaricare le molle , aumentare la gradazione dell'olio oppure posizionare gli ammo nei fori esterni......... Hai provato il Camber positivo al posteriore ???? ( nn è una bestemmia serve solo a far inserire le nanegermanate ) . Per la gara scegli un setup che conosci e vai con quello , punta sulla regolarità senza sbagliare e vedrai che andrai forte . Una volta ho corso con uno che faceva il doppio mentre la mia hobao lo "copiava" e all'atterraggio ogni tanto mi finiva sopra dopo 30 minuti ero 6 giri davanti a lui
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27 maggio 11, 10:49 | #2643 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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| we pappa, domani porto la bilancia così pesiamo i sassi e mi fai l'assetto!!
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27 maggio 11, 11:16 | #2644 (permalink) Top |
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vedete ? qualcuno propone l'opposto di altri. E siete tutti soddisfatti, ognuno del proprio setup! Ovvio che la macchina devo mettermela a posto da solo, ma avevo preso gli SMART proprio ossessionato da chi propone il 2000 e chi il 100.000 !! Comunque ad ora: smart davanti 15.000 centrale 2.000 dietro. auto con molle silver ( morbide davanti) e abbastanza più bassa davanti che dietro. Circa 5mm , ma ho provato anche di più.... REAR: molle VERDI, quelle standard. Avevo le silver ( morbide) precaricate. Differenza ...poca. Metto ancora più DURE le molle? Il problema del ballooning è molto calato. La curva stronza.......va gestita e mi arrangerò.... CONCENTRIAMO GLI AIUTI SU UNA SOLA SEZIONE:antisquat posteriore . La Losi ha degli eccentrici . Devo alzare o abbassare il perno in direzione dell'anteriore per avere più ANTISQUAT ? |
27 maggio 11, 13:03 | #2645 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Bene bene , ma appena puoi leva quel cavolo di smart davanti e mettici un bel differenziale che ti tiene la regiolazione @Ettolo : eppure con gli aerei si fa più o meno cosìììì ( senza i sassi ) Per domani nn faccio proclami ma se già mi bastava la 2.0 con un motore vecchio di 8 anni.........................e col tempo non era diventato meglio nel dubbio WWWW la solita tutti daccordo su questo ?????? però a me piacciono more possibilmente con gli occhi azzurri , almeno 1,70 , 3° di seno con coppa B , coscia lunga e gamba slanciata non troppo alleggerita perchè un pò di ciccia nei punti giusti "aiuta"
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27 maggio 11, 13:55 | #2646 (permalink) Top | ||
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(e scusa l'intermezzo bimoto... chiudo! PS: vieni a trovarci!)
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27 maggio 11, 14:13 | #2647 (permalink) Top |
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| Antisquat, questo sconosciuto
A TROVARVI? vENITE dOMENICA CHE FACCIAMO GARETTA, NO? a...dimenticavo....i sassi non serve che ve li portiate. Li abbiamo noi già omologati! ora salto il pasto e vado alla pista a fare le prove. QUALI prove che non mi avete detto un C.....o ????? boh?????? Se metto un perno in alto e un perno verso il basso faccio media? . |
27 maggio 11, 14:34 | #2648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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| Citazione:
ti accontenti di poco insomma qua' i casi son 3 : o sei un Tronista tutto infighettato o sei bombo di palanche o hai una renga da cannibale Non dirmi che una bionda con occhi neri alta 1,60 telaiata alla grande la lascieresti marcire , perche' se vai in Sardegna son tutte così o cmq tante Dai attendiamo il responso pista che son curioso di come ti troverai , secondo me' non torni piu' allo scoppio , se poi vuoi davvero il massimo x conto mio devi farti un Truggy Brushless , sono divertentissimi e velocissimi , quelli si che la trazione la sfruttano x bene , il mio T8-2.0 e' una Favola e viaggia come un missile ma sopratutto non rompo mai e lo uso anche nei boschi , e' una figata unica devi vedere come rampica altro che e-revo | |
27 maggio 11, 14:58 | #2649 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Alla mia età più che tronista sono "tronato" , i soldi danno problemi così li ho spesi tutti per la terza.....sono troppo sposato per rispondere ma il mio soprannome dice tutto Per la cronaca ho fatto una 10 d'anni di elettrico ( touring ) e credo che nn ci sia niente come il rumore dello scoppio nell'offroad , però il tempo è poco ed i modelli tanti quindi seguo gli amici e vado di scossa ( tanto se piove c'è la 2.0 col motorello da rodare ) . Il mio primo Truggy è stato un Lighthing della Hotbodies che avevo potenziato con un motore TTiger 70 : faceva i balzi temporali invece di accellelare ma era troppo tranquillo come guida ed infatti lo alternavo ad un gustosissimo Jato che ancora uso almeno 1 volta all'anno . Per le donne della Sardegna.........beh ! che dire se non che sono le più belle del mondo e le più simpatiche ? a proposito la Bellucci è nata a 30 km da casa mia ma è più "vecchia" di me quindi............. AHAHAHAHAH !!!!! Ps @ Bimoto i sassi più belli che avete voi li porta l'Arno e prima passa da Arezzoooo
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27 maggio 11, 15:26 | #2650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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P.S: mi piaciono le Alfa 33 e i medaglioni sul petto villoso Tua, Setola89 | |
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