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User Data registr.: 18-11-2010
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Fammi un fischio per fav. appena si potrà procedere :-) | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao Bimoto , secondo me gli smartdiff non aiutano per niente perchè nn danno un comportamento "omogeneo" alla macchina , te ne accorgi specialmente nelle curve lente quando sotto gas "bloccano" . Nella pista dove giri tu " bucata e polverosa" ( magari fondo argilloso crepato ) è fondamentale stare in traiettoria e con questo intendo dire che devi stare nella zona pulita perchè come esci perdi delle ore a pattinare . Per fare questo devi avere una macchina che segue perfettamente i tuoi comandi , una macchina facile quindi in generale morbida . Quello che fa comunque la differenza sei tu , se usi il gas on-off nn esiste assetto che ti salvi . Devo finalmente collaudare la mia EU elettrica e ci girerò in una pista piccola stretta e polverosa , mi sono basato sull'assetto della scoppio indurendo l'olio degli ammo di 2.5 punti , molle verdi perchè il peso è 3,6 kg. come partenza , differenziali 5000/7000/1000 ( mi dicevano che la scoppio era inguidabile così invece per me è perfetta ) . Non ho letto se ti fai cronometrare , se non lo fai chiedi ad un amico di aiutarti e sono pronto a scommettere che il miglior tempo verrà fuori da un giro in cui ti è sembrato di fare piano ![]() WWWWW LA SCOSSA !!!!! saluti Simone
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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grazie Pappa, premesso che non sono un gran pilota ( anzi ..sono una mezza schiappa ![]() ANZI, se accelero uso la derapata di potenza per stringer di più ( si chiama sovrasterzo, giusto?). Quasi quasi riprovo a mettere su i diff normali con gli olii suggeriti e vedo. Cronometrare? No, mi servirebbe l'orologio del campanile. Comunque non sto a pattinate e a fare del circo. ![]() Le traiettorie in testa ce le ho. Sulla macchina un po meno.... ![]() Mi viene da girare il volantino e...mi piego anche io, giro anche le braccia, le spalle....la testa.......ma la macchina va larga ! ![]() ![]() Ultima modifica di bimoto : 24 maggio 11 alle ore 18:11 |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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In 30 anni mi è capitato di vederne e sentirne di tutte , la migliore è quando i piloti a stick si "appoggiano" al palco per guidare e dopo 5 minuti perdono la sensibilità sulle mani ........................... ![]() Forse sarà per questo che hanno inventato il volantino ?????? Non sottovalutare il fatto del cronometro , nell'off road essere costanti significa saper guidare ( e almeno nelle gare del salame vincere ) la velocità viene da tanti fattori e la puoi considerare "relativa" , ovvero se uno fa un giro "a caso" e poi si ribalta è più lento di colui che gira senza sbagliare , poi se ti ritrovi in pista con Tortorici , Teghesi, Lenzi , Bucarelli e i vari "ragazzacci" che fanno il Toscano.......bisogna anche andare forte ![]() Apprezzo che ci metti tanta volontà e sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare ma ricordati che con un passo per volta si va lontanoooooo WWW la Losi ( la mia in attesa di dimagrire ) Saluti Simone Bigpappa PS magari una volta si fa un miniraduno SCOSSA senza scoppiettari ![]()
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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grazie degli ovvii consigli che non fa mai male riascoltare. Sempre gli stessi, quindi quelli giusti. Ma io non parlavo di velocità sul giro , ma di velocità sul rettilineo. La mia auto non è il massimo di velocità sul rettilineo lungo e duro ( ...) di Pietrasanta. Forse proprio perchè non riesco a trasmettere a terra tutti i giri che fanno le ruote. Sta sollevata di muso, gonfia le gomme. Ho le regolazioni a circa il 50% di punch e trazione. Ma attualmente il problema che piàù mi fa inc......e è quello delle traiettori che ( errori a parte) non riesco a seguire. Alla prox uscita mi porto dietro i diff front e rear già pronti. Li sostituisco pari pari agli smart e vedo se vado meglio o peggio. Da li decido... quindi tu dici 5000 F / 7000 C / 10000 R anche per la elettrica? |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Purtroppo ancora non ti posso aiutare perchè l'elettrica la devo "collaudare" sabato , quello che ho riscontrato con la scoppio , una 2.0 , è che con i settaggi Losi la macchina va praticamente dove la mandi , puoi chiedere agli altri ragazzi che girano con me Dragoxx81 oppure Ettolo , quando mi lasciano 30 centimetri dal "pallino" ci entro e rieco a girare stretto . Ci ho messo un pò per capire come andava guidata perchè negli ultimi anni mi sono dedicato agli elicotteri ( finchè nn programmi una radio per gli ely non hai mai usato la radio) ma posso dire che è disarmante da quanto è facile , con questo nn dico che va da sola ma se la vedi fuori traiettoria o ribaltarsi è solo colpa del vecch..... del pilota ![]() La nostra pista di Ponteburiano è piccola , corta e piena di curve a 180° la macchina deve essere agile e l'unico punto impegnativo è una s veloce che percorro tutta di traverso in uscita regolando la traietoria col gas ( poi arrivo di traverso al salto e son dolori ). A Pietrasanta nn ho mai girato , sono stato vicino a Castiglion della Pescaia tanti anni fa ma avevo ancora la HoBao Hyper 7 con 3 diff BBF che andava dove voleva lei ![]() Spero di farti sapere qualcosa Sabato sera dopo la prova ( ho una lipo sola e devo decidere quali comprare ) PS esiste una discussione dove gli elettricisti hanno pubblicato la loro configurazione ?
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PAPPA: non esiste una discussione riassuntiva. io avevo lanciato la MODA di mettere in FIRMA lapropria configurazione. Poi, pian piano, si è persa questa buona abitudine....... Posso riassumere però che i motori più usati sono i NEU/CASTLE, i TEKIN e qualche cinese ( LEOPARD, EZ RUN, ecc). Keda e Novak mi sembrano un poco bistrattati. Il dilemma sono i KV e il numero celle. Escluse le 2S e RARE le 6S. La diatriba è sempre fra 3 e 4 S ! MICKE : sabato? qui c'è da andarci ogii, domani, dopodomani, ecc ecc... DOMENICA C'è GARA ELETTRICO E SCOPPIO, separate !!! DOVETE venire anche voi Lucchesi! Trofeo PMT. Gomma obbligatoria, acquistabile a prezzi promozionali. |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Si ho notato una certa discrepanza sulla configurazione da adottare , la mia "scossa" ha il motore originale Losi 1700 kv il Manbamax ( bello peso ) servo Hitech titanium superturbodigitalmegacostamenodelfutaba e devo obbligatoriamente usare le 4S perchè le posso riutilizzare su elicotteri e aerei . Per la prima prova ho delle batterie 2S da collegare in serie che utilizzo sulle 1/10 ( che bei ricordi in quel di Cecina ) per cui sono Hardcase di bassa qualità 4200 25C 50 burns ( speriamo bene ) , peso 3.600 ready to run . Per i problemi che mi hai descritto sembrerebbe che la tua macchina abbia parecchio peso al posteriore ( TLR usano le molle nere dietro ) e quindi si alleggerisce talmente che centrifuga le gomme ( solo davanti se ho capito bene ) hai provato a indurire di olio dietro ? se al centro hai lo smart diff escluderei un problema di trazione a meno che nn sia usurato e quindi nn funzioni a dovere . Se fossi te ( quindi tutto ipotetico ) caricherei il centrale normale con del 10000 ( diecimila) e lascerei il resto comè : in 5 minuti lo monti provi ed al limite torni indietro. Per le traiettorie mi dovresti descrivere bene come imposti la curva , per esempio arrivi largo freni e butti dentro di brutto oppure tendi a cercare il "pallino" in rilascio oppure .......????? boh! come fai a girare? La mia scoppiettara vuole una toccatina di freni, buttare dentro quindi scooooooorre tanto e riapro solo in uscita , è una guida quasi "stupida" ma efficacissima . Se entro in rilascio all'inizio nn entra poi perde il posteriore e gira in un fazzoletto , quandi se trovo un'altra macchina posso scioegliere come "entrargli" a seconda che giri stretto o largo ( incrocio di traiettorie ) . Con la scoppio ho un'erogazione superprepotente del mio obsoleto picco P7 e spero con l'elettrica di poter gestire l'accellerazione e migliorare i tempi sul giro . Bisogna fare qualche prova però devi prendere anche qualche tempo perchè a volte ciò che è nn è come sembra ![]()
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