Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 01:17   #2621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
valore portalipo ( quelli già fatti) 1euro (.......).

Spese spedizione e sbattimento postale : 1 milione !

Purtroppo questa settimana ho la persona che fa le pratiche alle poste in ferie.
io alle poste a fare un pacchettino non ci posso andare davvero.
se aspetti..... se po fa' !|

(Anche se non conosco le tariffe postali attuali che ricordo essere notevolmente aumentate......)
Ok, tengo presente l'impegno, grazie mille.
Fammi un fischio per fav. appena si potrà procedere :-)
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 11:05   #2622 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Bimoto ,
secondo me gli smartdiff non aiutano per niente perchè nn danno un comportamento "omogeneo" alla macchina , te ne accorgi specialmente nelle curve lente quando sotto gas "bloccano" .
Nella pista dove giri tu " bucata e polverosa" ( magari fondo argilloso crepato ) è fondamentale stare in traiettoria e con questo intendo dire che devi stare nella zona pulita perchè come esci perdi delle ore a pattinare .
Per fare questo devi avere una macchina che segue perfettamente i tuoi comandi , una macchina facile quindi in generale morbida .
Quello che fa comunque la differenza sei tu , se usi il gas on-off nn esiste assetto che ti salvi .
Devo finalmente collaudare la mia EU elettrica e ci girerò in una pista piccola stretta e polverosa , mi sono basato sull'assetto della scoppio indurendo l'olio degli ammo di 2.5 punti , molle verdi perchè il peso è 3,6 kg. come partenza , differenziali 5000/7000/1000 ( mi dicevano che la scoppio era inguidabile così invece per me è perfetta ) .
Non ho letto se ti fai cronometrare , se non lo fai chiedi ad un amico di aiutarti e sono pronto a scommettere che il miglior tempo verrà fuori da un giro in cui ti è sembrato di fare piano
WWWWW LA SCOSSA !!!!!
saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 18:08   #2623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie Pappa,
premesso che non sono un gran pilota ( anzi ..sono una mezza schiappa) mi rendo conto che in uscita di curva, ANCHE SENZA GAS, non riesco a stringere la corda.
ANZI, se accelero uso la derapata di potenza per stringer di più ( si chiama sovrasterzo, giusto?).

Quasi quasi riprovo a mettere su i diff normali con gli olii suggeriti e vedo.
Cronometrare? No, mi servirebbe l'orologio del campanile.
Comunque non sto a pattinate e a fare del circo.
Le traiettorie in testa ce le ho.
Sulla macchina un po meno....

Mi viene da girare il volantino e...mi piego anche io, giro anche le braccia, le spalle....la testa.......ma la macchina va larga !

Ultima modifica di bimoto : 24 maggio 11 alle ore 18:11
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:05   #2624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
In 30 anni mi è capitato di vederne e sentirne di tutte , la migliore è quando i piloti a stick si "appoggiano" al palco per guidare e dopo 5 minuti perdono la sensibilità sulle mani ...........................
Forse sarà per questo che hanno inventato il volantino ??????
Non sottovalutare il fatto del cronometro , nell'off road essere costanti significa saper guidare ( e almeno nelle gare del salame vincere ) la velocità viene da tanti fattori e la puoi considerare "relativa" , ovvero se uno fa un giro "a caso" e poi si ribalta è più lento di colui che gira senza sbagliare , poi se ti ritrovi in pista con Tortorici , Teghesi, Lenzi , Bucarelli e i vari "ragazzacci" che fanno il Toscano.......bisogna anche andare forte
Apprezzo che ci metti tanta volontà e sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare ma ricordati che con un passo per volta si va lontanoooooo
WWW la Losi ( la mia in attesa di dimagrire )
Saluti
Simone Bigpappa

PS magari una volta si fa un miniraduno SCOSSA senza scoppiettari
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:36   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie degli ovvii consigli che non fa mai male riascoltare. Sempre gli stessi, quindi quelli giusti.

Ma io non parlavo di velocità sul giro , ma di velocità sul rettilineo.
La mia auto non è il massimo di velocità sul rettilineo lungo e duro ( ...) di Pietrasanta.
Forse proprio perchè non riesco a trasmettere a terra tutti i giri che fanno le ruote.
Sta sollevata di muso, gonfia le gomme.
Ho le regolazioni a circa il 50% di punch e trazione.

Ma attualmente il problema che piàù mi fa inc......e è quello delle traiettori che ( errori a parte) non riesco a seguire.
Alla prox uscita mi porto dietro i diff front e rear già pronti. Li sostituisco pari pari agli smart e vedo se vado meglio o peggio.
Da li decido...

quindi tu dici 5000 F / 7000 C / 10000 R anche per la elettrica?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:50   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
BI,
sabato noi andiamo a pietrasanta, ti unisci a noi quindi?
Così facciamo questo test!

E smettila di dire che guidi male... è solo che nella pista di pietrasanta ci sono troppe curve

A sabato
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:57   #2627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Purtroppo ancora non ti posso aiutare perchè l'elettrica la devo "collaudare" sabato , quello che ho riscontrato con la scoppio , una 2.0 , è che con i settaggi Losi la macchina va praticamente dove la mandi , puoi chiedere agli altri ragazzi che girano con me Dragoxx81 oppure Ettolo , quando mi lasciano 30 centimetri dal "pallino" ci entro e rieco a girare stretto .
Ci ho messo un pò per capire come andava guidata perchè negli ultimi anni mi sono dedicato agli elicotteri ( finchè nn programmi una radio per gli ely non hai mai usato la radio) ma posso dire che è disarmante da quanto è facile , con questo nn dico che va da sola ma se la vedi fuori traiettoria o ribaltarsi è solo colpa del vecch..... del pilota
La nostra pista di Ponteburiano è piccola , corta e piena di curve a 180° la macchina deve essere agile e l'unico punto impegnativo è una s veloce che percorro tutta di traverso in uscita regolando la traietoria col gas ( poi arrivo di traverso al salto e son dolori ).
A Pietrasanta nn ho mai girato , sono stato vicino a Castiglion della Pescaia tanti anni fa ma avevo ancora la HoBao Hyper 7 con 3 diff BBF che andava dove voleva lei
Spero di farti sapere qualcosa Sabato sera dopo la prova ( ho una lipo sola e devo decidere quali comprare )
PS esiste una discussione dove gli elettricisti hanno pubblicato la loro configurazione ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:09   #2628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
PAPPA: non esiste una discussione riassuntiva. io avevo lanciato la MODA di mettere in FIRMA lapropria configurazione.
Poi, pian piano, si è persa questa buona abitudine.......
Posso riassumere però che i motori più usati sono i NEU/CASTLE, i TEKIN e qualche cinese ( LEOPARD, EZ RUN, ecc).
Keda e Novak mi sembrano un poco bistrattati.

Il dilemma sono i KV e il numero celle.
Escluse le 2S e RARE le 6S.
La diatriba è sempre fra 3 e 4 S !


MICKE : sabato? qui c'è da andarci ogii, domani, dopodomani, ecc ecc...

DOMENICA C'è GARA ELETTRICO E SCOPPIO, separate !!!
DOVETE venire anche voi Lucchesi! Trofeo PMT. Gomma obbligatoria, acquistabile a prezzi promozionali.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:09   #2629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Dovrei essere nei paraggi e quasi quasi una sbirciatina la vengo a dare..specialmente alla Bilosisuperlight3.0
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:49   #2630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Si ho notato una certa discrepanza sulla configurazione da adottare , la mia "scossa" ha il motore originale Losi 1700 kv il Manbamax ( bello peso ) servo Hitech titanium superturbodigitalmegacostamenodelfutaba e devo obbligatoriamente usare le 4S perchè le posso riutilizzare su elicotteri e aerei .
Per la prima prova ho delle batterie 2S da collegare in serie che utilizzo sulle 1/10 ( che bei ricordi in quel di Cecina ) per cui sono Hardcase di bassa qualità 4200 25C 50 burns ( speriamo bene ) , peso 3.600 ready to run .
Per i problemi che mi hai descritto sembrerebbe che la tua macchina abbia parecchio peso al posteriore ( TLR usano le molle nere dietro ) e quindi si alleggerisce talmente che centrifuga le gomme ( solo davanti se ho capito bene ) hai provato a indurire di olio dietro ? se al centro hai lo smart diff escluderei un problema di trazione a meno che nn sia usurato e quindi nn funzioni a dovere .
Se fossi te ( quindi tutto ipotetico ) caricherei il centrale normale con del 10000 ( diecimila) e lascerei il resto comè : in 5 minuti lo monti provi ed al limite torni indietro.
Per le traiettorie mi dovresti descrivere bene come imposti la curva , per esempio arrivi largo freni e butti dentro di brutto oppure tendi a cercare il "pallino" in rilascio oppure .......????? boh! come fai a girare?
La mia scoppiettara vuole una toccatina di freni, buttare dentro quindi scooooooorre tanto e riapro solo in uscita , è una guida quasi "stupida" ma efficacissima .
Se entro in rilascio all'inizio nn entra poi perde il posteriore e gira in un fazzoletto , quandi se trovo un'altra macchina posso scioegliere come "entrargli" a seconda che giri stretto o largo ( incrocio di traiettorie ) .
Con la scoppio ho un'erogazione superprepotente del mio obsoleto picco P7 e spero con l'elettrica di poter gestire l'accellerazione e migliorare i tempi sul giro .
Bisogna fare qualche prova però devi prendere anche qualche tempo perchè a volte ciò che è nn è come sembra
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002