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Vecchio 22 maggio 11, 18:01   #2611 (permalink)  Top
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oggi in pista ho fatto il doppio a manetta; prima di atterrare ho preso pieno un PIOPPO che attraversava la pista..... SBENG!!!!!!! auto ko.
Miseria ma avete i pioppi che attraversano la pista da voi?
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Vecchio 23 maggio 11, 00:02   #2612 (permalink)  Top
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ehhhhh ehhhhhh. torniamo seri: chi mi aiuta nel capire come rimediare al ballooning delle ruote della mia losi? Soprattutto le anteriori. Ma credo che la auto mon riesca trasmettere a terra i giri motore/ruota. Per ignoranza di setup, ho i differenziali SMART sia sul centrale che sull anteriore. Dietro ho un 2000. Pista dura, bucatissima e ultrapolverosa. Rettilineo lungo. Riesco a pareggiare gli scoppio se uso il losi 2100 , corona 45 , pigno 18. Temperatura sui 65 gradi. Consigli?
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Vecchio 23 maggio 11, 00:16   #2613 (permalink)  Top
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Grazie Bi, io non devo rifare la fiancatina, non è che ti è rimasto un portalipo light da parte per caso??

Tnx!
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Vecchio 23 maggio 11, 01:20   #2614 (permalink)  Top
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ehhhhh ehhhhhh. torniamo seri: chi mi aiuta nel capire come rimediare al ballooning delle ruote della mia losi? Soprattutto le anteriori. Ma credo che la auto mon riesca trasmettere a terra i giri motore/ruota. Per ignoranza di setup, ho i differenziali SMART sia sul centrale che sull anteriore. Dietro ho un 2000. Pista dura, bucatissima e ultrapolverosa. Rettilineo lungo. Riesco a pareggiare gli scoppio se uso il losi 2100 , corona 45 , pigno 18. Temperatura sui 65 gradi. Consigli?
se la pista è bucatissima sarebbe consigliato non avere poca corsa negativa all'anteriore, ma se vuoi limitarlo prova ad avvitare le brugoline per il droop .
avrai più inserimento ,curva meglio ,ma sullo sconnesso non sarà più piantata come prima.
forse sei un pò mollo dietro e ti trovi in accelerazione sui dritti con il muso praticamente in aria e le ruote che frullano,facendo come ti ho detto risolvi.
strano sopratutto per una losi che solitamente non dovrebbe soffrire di questi problemi o cmq meno delle altre.
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Vecchio 23 maggio 11, 10:05   #2615 (permalink)  Top
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x IMMA : di portalipo prototipi ne ho un vagone.......
A rifare quello come il mio non è complicato....... Tanto più se NON devi inglobarci la fiancatina.....
Cosa vuoi ?

x CULATZ : ho le molle morbida sia davanti che dietro. Sto girando in configurazione SEMI-light ( da allenamento). La macchina pesa con tutti gli orpeli circa 3,3Kg.
Le molle morbide me le hanno consigliate KIZZE e VESTRAUS. Ho messo molto precarico. Ma sta col muso aleggerito al massimo!

Per il recupero della lunghezza ammortizzatori, sono al massimo estensione, perchè i buchi sono davvero "comici"......... Sembra che i piloti buoni abbiano perso 4/5 secondi per colpa delle buche, rispetto a pista sistemata!

Rimango sempre troppo largo in uscita di curve strette. Ricordo che ho i differenziali SMART che dovrebbero essere OK per un PIVELLO come me....senza tentare abbinamenti di olii errati tutte le volte!

Qui ci vorrebbe lo SKIEV che di LOSI sa ogni trucchetto.............
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Vecchio 23 maggio 11, 12:42   #2616 (permalink)  Top
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Bi grazie mille, le lipo che ho è sono Nanotech 4000 45/90C da 168x49x29mm o Turnigy 5000 30C da 143 x 49 x 32mm, mi piacerebbero i portalipo come in allegato oppure uno fatto con piattaformina per il MaxPro integrata (sempre con i fori di alleggerimento dovunque). Poi x fav mi spiegheresti dettagliatamente come li hai fissati saldamente al telaio? Perchè sul lato sinistro si trovano le svasature di alleggerimento nei punti dove ci sono i fori per le viti, quindi dovrò livellare in qualche modo quello spessore di vuoto che si troverà sotto il portalipo.

Per il fatto che la macchina allarga, direi che molta gente su Rc-Revolution cambia mollettine agli SD da.15 a .20 per far chiudere prima le crocere con olio 2000, poi mettono solo SD anteriore perchè pare che il centrale generi comportamenti non gradevoli in pista...
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-portalipo-singoli.jpg  

Ultima modifica di immarcescibile : 23 maggio 11 alle ore 12:49
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Vecchio 23 maggio 11, 13:12   #2617 (permalink)  Top
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grazie per i dettagli sugli SD........... vedremocosa fare.....


Per i portalipo.... : ma non vorrai davvero che mi metto a costruirli su misura?
Vai a un brico, usa le FORBICI ed è fatto! L'idea e la foto ce l'hai..
Per fissarli..boh? mi pare che io quel pezzetto che dici tu l'ho tirato via!
Ho fissato con bulloncini passanti; limati perni per abbassare spessore. Appiccicato pezzettino di carbonio ( va bene anche lexan) per basamento della lipo che non si buchi sotto e poi c'ho messo neoprene.

Gli strap li lasci SOTTO al portalipo e si ancorano al telaio automaticamente.

Non ci credo che non sei capace!!!
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Vecchio 23 maggio 11, 14:45   #2618 (permalink)  Top
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I brico in zona fanno pena hanno solo inutile policarbonato da 2-3mm :-( Siccome mi dicevi di averne un vagonata pensavo che uno lo avresti ceduto, sebra esagerato ma mi avrebbe aiutato a finire il discorso portalipo nella macchina senza metterci il doppio del tempo tutto qui.
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Vecchio 23 maggio 11, 17:21   #2619 (permalink)  Top
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valore portalipo ( quelli già fatti) 1euro (.......).

Spese spedizione e sbattimento postale : 1 milione !

Purtroppo questa settimana ho la persona che fa le pratiche alle poste in ferie.
io alle poste a fare un pacchettino non ci posso andare davvero.
se aspetti..... se po fa' !|

(Anche se non conosco le tariffe postali attuali che ricordo essere notevolmente aumentate......)
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Vecchio 24 maggio 11, 01:57   #2620 (permalink)  Top
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Red leopard BM-4065-2700KV 4 Class Inrunner Brushless Motor for car--RC-Fans--Welcome to RC-FANS88 RC MODEL SHOP

su ebay sono finiti da tempo

Red leopard BM-4065-2700KV 4 Class Inrunner Brushless Motor for car--RC-Fans--Welcome to RC-FANS88 RC MODEL SHOP
però l'ho trovato

a breve proverò ancheil trakstar 6 poli da 2560kv presumo con un pigno da 17-18 denti.
ovviamente sempre a 3s.
cel'ha un mio amico a gussago vediamo come gira.
la prossima settimana testo il leopard per benino.
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