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Vecchio 27 aprile 11, 16:51   #2591 (permalink)  Top
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ehmm intendevo 2000kv non 200
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Vecchio 28 aprile 11, 02:03   #2592 (permalink)  Top
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non conosco quei motori, ma la maggior parte dei losisti usa 1600/1700 kv oppure 200/2050/2100kv., Con altri buggy qualcuno usa il 2250. in pochi il 2650. Parlo per 4S. io ho anche un 5S /1600 kv.... ma l'ho usato solo una volta...
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Vecchio 01 maggio 11, 22:20   #2593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Bimoto hai centrato qual è il vero problema degli elettricari
ed è per questo che so deluso dalle case costruttrici
almeno loro possono far esperimenti e prove vari
bruciare qualke esc
arrostire qualke motore
far scoppiare qualke lipo

noi nn ce lo possiamo permettere
ti faccio esempio:
ce chi mi dice che debbo per forza montare 6 life per divertirmi con telaio 1/8
dopo vedo gente che con 4 life va abbastanza forte da divertirsi

chi dice che il motore x nn tira abbastanza
e chi invece con lo stesso motore fa i salti mortali capriati all indietro guardando la luna

dovremmo aprire post con i dati per aiutare chi nn puo spendere in esperimenti

e postare all interno di questo post solo dati tecnici:
peso modello ( solo telaio con ricevente servo/servi gomme carrozza e ammennicoli vari)
motore montato
esc montato
tipo e numero di batterie
e dare un giudizio alla configurazione

qiuesto per aiutare chi voglia fare l elettrificazione

cosi so che se un telaio da 2,5 kili e motorizzato x con esc x e batterie xx puo soddisfarmi o meno
capisco che ci puo essere chi dice
senti io ho speso per fare esperimenti e nn mi sembra giusto farti evitare a te la spesa
pero lo spirito del modellista è da sempre quello di condividere le proprie esperienze

straquotooooooo

Io sto impazzendo sul kit elettrico da montare ad esempio nel post tekin ho letto cose bruttissime ma anche cose belle ed io che ero deciso a prendere un kit tekin adesso mi ritrovo indeciso sul dafarsi.
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 10:44   #2594 (permalink)  Top
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ok allora vi do i numeri
la mia Bilosi straintopata pesa 2290 senza gomme e senza lipo.
La macchina di mio amico ( XRAY 2011 con kit LRP ) pesa 2429gr.
Normalmente alla pista giro per puro divertimento in configurazione semi-light ( lipo da 4200 o da 5000, alettone pesante, gomme di tutti i tipi). Credo possa pesare attorno ai 3.200/3300 gr.
SE VOGLIO CONFIGURARLA AL MINIMO PESO, devo montare gomme GRP "X" e lipo 30004S.
Run time con lipo 3000 : attorno ai 6/7 minuti.
Run time con lipo 4200 : 12/14 minuti.
Run time con lipo 5000 : 20 minuti.



Detto questo, sottolineo che ci sono molte variabili di KIT da acquistare e tutti dovete fare le vostre considerazioni.
Nessuno puo' sostituirsi alla vostra scelta e nessuno puo' prendersi la responsabilità della vostra scelta.
Io vi riassumo alcuni KIT oramai stracollaudati di cui sono a conoscenza diretta:
kit NOVAK: sconsigliato
kit CASTLE: esc mamba monsterV3 e motore quasi NEumotor: tutti OK. La scelta più diffusa è quella intermedia da 2200KV a 4S. il 2650KV è consigliato per uso a 3S.
kit LRP: io lo vedo funzionare alla pista ( 2500KV) ma scalda, scalda scalda.... ( 4S ).
kit TEKIN: dicono sia ottimo ma io non lo conosco. I primi avevano problemi. Gli ultimi sembra abbiano risolto.
kit LOSI : esc di dubbia affidabilità ( qualcuno ce l'ha ed è contento.). Motori di ottimo rapporto prezzo/qualità. il più diffuso è il 1700 e il 2100. Sempre a 4S. Usare dissipatore.
kit BIMOTO: esc mamba pro1/10 + neumotor originale 2050Kv a 4S. Pignone 16, corona 45 ( su LOSI). Velocità buona, ma non stratosferica. Ci vuole un pigno da 17 , ma poi va raffreddata con ventolina.... ( alla pista Pietrasanta!).

Ovvio che poi ce ne sono altri 10 di kit: io qui mi son preso la responsabilità di giudicare solo quelli che ho VISTO.

Ciaooooooooo

PS: la mia lipo 5celle deve andare in assistenza/sostituzione garanzia. Quindi mi ritornerà NUOVA. Se interessa a qualcuno , fischiatemi....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 10:31   #2595 (permalink)  Top
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eccomi di nuovo
sto pulendo il modello e rivedendo un pò la meccanica.
Ho un paio di domandine per voi esperti:

1)Quali olii differenziali mi consigliate?
Avete qualche link di tipo economico?
Meglio acquistare un differenziale intero di ricambio o solo i componenti interni?

2)Tutti i cuscinetti vanno sostituiti ogni tanto?
Se si, posso acquistare il kit completo che c'è sulla baya o fa pena?
Devono essere gommati o no?

3)Quali upgrade sono davvero utili?

Grazie mille e scusate le millemila domande, saluti!
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:26   #2596 (permalink)  Top
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Racing Attitude

ciao a tutti. Come sapete ho iniziato per gioco il tentativo di alleggerimento del mio buggy 1/8.
Fra i vari accessori installati ci sono anche i bellissimi semiassi ruota e semiassi centrali prodotti dalla RACING ATTITUDE.
Notevole il look, in bellissimo ergal rosso vivo. Le spinette sono in acciaio inserite a pressione.
Causa un banale contrattempo, mi si era sfilata una spinetta da un CVD.
Contattata la Ditta, ricevo immediatamente conforto dal Titolare Roberto che, con poche e precise domande e risposte, ha consentito alla sostituzione del pezzo con uno NUOVO.
Non mi ha neppure chiesto il pezzo guasto indietro ( avevo inviato foto).
La sorpresa è stata al momento di aprire la busta del ricambio:
DUE SEMIASSI invece di UNO.
DUE SHOCK TOWER FRONT E REAR IN ERGAL LAVORATE CNC DI PRODUZIONE RACING ATTITUDE............

Gli ho scritto email per capire quanto avessi dovuto pagare per le torrette, non ordinate ma bellissime.
Per tutta risposta mi chiama al cellulare il Titolare Roberto che mi dice che le torrette sono in OMAGGIO per il disturbo!

Che dire?
Spesso l'Italia è un Paese di furbi e commercianti poco corretti.
A volte invece ci si imbatte in professionisti. Persone che sul loro lavoro ci mettono la faccia.
Siccome anche io nel mio lavoro sono così, sono rimasto favorevolmente colpito da questo oramai raro atteggiamento .

A breve dovrebbe uscire una recensione di TRUE MODEL sui componenti della RACING ATTITUDE.
So anche che i loro pezzi saranno testati in gara all'italiano scoppio e che la stessa LOSI USA effettua test su queti prodotti.

Quindi:
Grazie Racing ATTITUDE.
Grazie Roberto

non metto link, superflui e tendenziosi, ma valutate questi componenti se volete alleggerire le vostre buggy, non solo Losi !
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Vecchio 19 maggio 11, 23:06   #2597 (permalink)  Top
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kit CASTLE: esc mamba monsterV3 e motore quasi NEumotor: tutti OK. La scelta più diffusa è quella intermedia da 2200KV a 4S. il 2650KV è consigliato per uso a 3S.
Come si comportano a 3s con il 2650?
Io ho un turnigy 2650 sul mio truggy losi, l'ho provato a 3s domenica ma con una batteria solo 20c e 3000mA ho girato poco e mi sono trovato la lipo gonfia come un palloncino
Mi piacerebbe capire se si può intramprendere quella strada
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Vecchio 19 maggio 11, 23:59   #2598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Come si comportano a 3s con il 2650?
Io ho un turnigy 2650 sul mio truggy losi, l'ho provato a 3s domenica ma con una batteria solo 20c e 3000mA ho girato poco e mi sono trovato la lipo gonfia come un palloncino
Mi piacerebbe capire se si può intramprendere quella strada
La strada delle 3S è fattibile con batterie che hanno molte C di scarica.
A bassi voltaggi (3S) il motore per spingere dignitosamente ha bisogno di molta corrente mentre ad alti voltaggi (6S) la corrente può essere nettamente minore.
Le tue 3000mAh 20C possono erogare solo 3x20=60A (amperaggio bassissimo!).
Ti consiglio 35 o 40C di scarica così con una 3000mAh 40C avresti 3x40=120A (e ci siamo).
A 3S per avere un runtime decente dovresti anche aumentare i mAh, ti consiglierei di stare sulle 5000mAh. In questo modo, con una 3S 5000mAh 40C avresti anche una corrente molto maggiore (forse anche inutile...5x40C=200A) e il gonfiaggio delle lipo sarà solo un ricordo lontano
__________________
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Vecchio 20 maggio 11, 02:26   #2599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
La strada delle 3S è fattibile con batterie che hanno molte C di scarica.
A bassi voltaggi (3S) il motore per spingere dignitosamente ha bisogno di molta corrente mentre ad alti voltaggi (6S) la corrente può essere nettamente minore.
Le tue 3000mAh 20C possono erogare solo 3x20=60A (amperaggio bassissimo!).
Ti consiglio 35 o 40C di scarica così con una 3000mAh 40C avresti 3x40=120A (e ci siamo).
A 3S per avere un runtime decente dovresti anche aumentare i mAh, ti consiglierei di stare sulle 5000mAh. In questo modo, con una 3S 5000mAh 40C avresti anche una corrente molto maggiore (forse anche inutile...5x40C=200A) e il gonfiaggio delle lipo sarà solo un ricordo lontano
concordo pienamente
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 20 maggio 11, 23:05   #2600 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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Raga di portalipo ultraleggeri ne avete mai costruiti?? Se sì, cosa avete fatto?? Quello originale è 98 grammi, ma per farne di leggeri (tipo neoprene) ci si deve pensare un attimo bene perchè dovranno trattenere solidamente la lipo
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