18 aprile 11, 11:41 | #2571 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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provate le 5S. Nessuna variazione fatta tra 4S e 5S = la macchina decolla! temperatura a fine runtime= 65° senza ventola. Durata run time>: non l'ho presa Ma direi che i 10 minuti sono stati fatti. Rifarò verifica. Giornata in pista con Kizze e Vestra....i gemellini Pisani. Precisi e velocissimi. Minuziosi nel fare modifiche all'assetto. Riesco a stargli dietri ( a volte davanti.) per una o al massimo due curve..poi mi sperdono !!!!!! Vero anche che loro giravano col 2100Kv,,,, |
18 aprile 11, 13:08 | #2572 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
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Ciao Bi,spero quanto prima,adesso sono un pò per le buche ma il tempo di sperimentare non manca,adesso sono con un ciottolo con 4 ruote ma per fare a sportellate e divertirsi va bene uguale!appena passo dallo statico al dinamico non mancherò ad un vostro appuntamento,intanto buon proseguimento |
19 aprile 11, 00:29 | #2573 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2010
Messaggi: 20
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Ciao a tutti, vorrei approfittare del thread di bimoto per chiedere alcune dritte su una conversione losi 8ight2.0 se permesso Ho acquistato una losi usata ed ho già provveduto allo smontaggio e pulizie varie. Vorrei alcuni consigli su come procedere, essendo abbastanza inesperto. Non pretendo potenze esagerate anche perchè non ho intenzione di fare gare ma solo normalissimo divertimento per ora. Come ESC ho già in ordine xerun150A, batterie zippy4s5000 e rx/tx le ho. Vorrei chiedere alcuni consigli su motore e servo tenendo conto della spesa non esagerata e della vita utile. Ero interessato ai leopard ma non so quanti kv. Per quanto riguarda il kit di conversione stavo pensando di procedere artigianalmente (supporto e portalipo). Cos'altro serve?corona, pignone e altri particolari che non saprei dire. Premetto che ho letto il più possibile il thread, ma è immenso! Grazie a tutti per la disponibilità, attendo speranzoso! |
19 aprile 11, 00:42 | #2574 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
Messaggi: 127
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Se non cerchi la leggerezza assoluta del Bi vai tranquillo con il kit losi per la conversione (LOSA0912) che contiene tutta la meccanica necessaria. Per girare a 4S lo xerun da 2000Kv va alla grande e pur avendo un prezzo contenuto è validissimo (anche per le gare). Come servo stai sopra i 10Kg. I savox sono buoni e non costano molto.
__________________ MBX7r eco Losi 22 3.0 |
19 aprile 11, 00:53 | #2575 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2010
Messaggi: 20
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grazie per i consigli. i leopard quali pro/contro hanno? volevo risparmiare qualcosina sul kit di conversione facendo il MM in officina (fattibile?) e comprando poi solo il necessario (pignone e corona giusto?). Altra domanda, quanti denti pignone e corona? Cerco un rapporto che non sforzi l'esc e motore, qualcosa che possa durare insomma. Grazie ancora! |
19 aprile 11, 12:54 | #2576 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ciao, il supporto motore è fattibile in officina. Vai sul sito americano di Monster RC e vedi come è fatto. per le misure devi arrangiarti da solo. Farsi da solo il motor mount simil LOSI la vedo difficile se non ne hai uno in mano da copiare! Il portalipo invece è fattibile. Vedi la misura e fai una scatolina bassa. Ci passi SOTTO le fasce in velcro e sei a posto. Per la corona, ricorda che devi invertire la posizione del differenziale centrale. Puoi usare la corona di acciao ma se è da 48 stock dovrai rialzare il supporto differenziale, altrimenti la corona tocca il telaio. Se serve altro..fischia ! |
20 aprile 11, 16:21 | #2577 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2010
Messaggi: 20
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grazie, per ora vedo di arrangiarmi a modificare i supporti e all'acquisto di un servo. Si, ho il diff stock con corona 48T. Dovrei quindi invertirla, e così tocca il telaio? Esistono delle foto e magari qualche misura di un MM artigianale? Il BEC è davvero necessario/utile? (abbinato a xerun150A) Mi potete per favore consigliare qualche servo economico senza troppe pretese? Appena vado in officina farò qualche prova grazie ancora a tutti! |
20 aprile 11, 19:34 | #2578 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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come già detto, non ci sono disegni con le quote dei motor mount....... Il diff devi invertirlo, con la corona verso il retro della macchina. Non avendo l'asola nel telaio, devi spessorare il banchetto e/o il motor mount che ti andrai a fare. Servo economico....non saprei. Bec: col Mamba non serve. Con XZrun non so. se ti serve io ne ho uno nuovo........ |
20 aprile 11, 19:50 | #2579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
| Citazione:
motori ottimi i losi 1700 o 2100 xerun 2000kv buono(ma ha troppa coppia e poco allungo) x il kit ti consiglio vivamente quello della losi servo savox da 20 kg(savox 1256tg) x bimoto.. i miei complimenti x i miglioramenti di guida...devi ancora eliminare qualche errorino... ma stai andando alla grande ma....mi ricordavo che la tua macchina in rettilineo prendeva il volo,ora non piu'.. hai visto che, calando un po' di motore ,riesci a gestirlo molto meglio.. ciaoooooooooooo...
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s | |
20 aprile 11, 23:33 | #2580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| Citazione:
Il motore va piano perchè ti ho dato retta: ho messo il 1600 ma non ti sto dietro.....in rettilineo! In curva ti ho anche sorpassato ( UNA CURVA) . Per quanto riguarda la GESTIONE di bassi KV son sempre della idea che la maccchina debba volare. Infatti quando ho messo le 5S non ho avuto scompensi di gestione. Sto usando un PUNCH CONTROL molto alto. Mi pare di avere anche lo START basso e poco allungo. Ma ci vuole il 2050KV. Solo che adesso mi scoccia toglierlo dal TRUGGY. Ecco perchè sto pensando alle 5S! Quando ho fatto giri con quelle...il saltone lungo mi ha sparato ben OLTRE alla fila di gomme! C'era il Vestra a vedere ed è rimasto basito! Solo che poi sbaglio 4 volte a giro ed ecco che non posso essere competitivo. Lo so , lo so ....dovrei allenarmi e guidare di più. Dovrei guidare 4/5 di fila e sicuro avrei miglioramenti. Ma d'estate c'è la musica da suonare e la moto da portare in giro.. La RC sta un po a riposo! cmq : GRAZIE! | |
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