Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 23:26   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
stasera ho rimesso la ricevente piccola e finalmente anche ultimo asse ergal. Singolarmente mi aspettavo un maggiore risparmio. in realta' la bilancia segna 3039. Diciamo che 2/3 grammi sono di tolleranza. Oramai sononin fondo. Per calare ancora dovrei prendere un NEU 1512. Ma non lo faro'.... Si potrebbe mettere telaio carbonio, ma il costo e' troppo alto e non si puo' autocostruire causa piegatura frontale. E poi il carbonio rende la macchina rigida e , credo, delicata. Aaaaaa potrei togliere i due parastrappi Fioroni....... ma oramai li ho comperati, quindi li lascio. Quindi ritengo finira la corsa all'alleggerimento. Premesso che in prova usero alettoni piu robusti e che in gara si usano gomme piu pesanti..... confermo il mio peso limite a Tremilatrentanove grammi = 3.0 39 uguale Bilosi 3.0 !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:58   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
pomeriggio in pista ! collaudo della new version Bilosi perfettamente riuscito! Hanno modificato la pista con un lungo salto veloce ( sbattuto su albero....) e una tripla woops precedute da un saltino in curva. Difficile anche per gli F1 presenti. Col Neu 1600 ho perso la velocita' impressionante che avevo sempre esibito con godimento, ma la macchina e' piu docile. Non so che curve avevo sul mamba Pro e/o sulla ricevente che ho bindato( non ho avuto tempo per prove). Ho usato le gomme con le X ( quindi gomme da 10€ al set....). Ma ho dato tanti di quei BOTTI che sono stupito che sia ancora intera....... alla faccia di chi mi criticava per l'alleggerimento!!! Mi sono dimenticato del run time con le 3000 e con le 4200 ( sali e scendi dalmpalco,,,,,,). Ho preso il tempo con la 5000: 10/12 minuti di giri a manetta , poi e' venuto buio e mi son messo a provare le woops con lAlessandro DB8: a volte le faccio anche tutte e tre assieme.... ma devo diventare piu preciso. Scatta il liposaver: 28'40" ...........La cosa promette bene!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:40   #2483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
per me finchè non rimetti un'alettone degno di quel nome, hai voglia a provare i salti...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:45   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
per me finchè non rimetti un'alettone degno di quel nome, hai voglia a provare i salti...
non capisco perchè non dovrebbe funzionare quel tipo di alettone.
anche le 1/10 lo adottano e secondo me da più portanza essendo + inclinato di un classico alettone comune.
l'unica pecca a mio avviso è la sua fragilità su un mezzo non 1/10.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:55   #2485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
perchè allora non li fanno tutti così?


la 1/8 pesa più di 3,5 kg mediamente, a parte la bilosi, che comunque è 3 chili e passa.

quell'alettone in volo non ha una superficie necessaria per contrastare la forza impressa dal modello..

è stretto, per me non ha abbastanza superficie.

e comunque è troppo molle, sono sicuro che si piega a guardarlo..

è un'alettone da 1/10 come può andar bene su una 1/8?


l'alettone non è che è li per bellezza eh..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:39   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
l'unica cosa giusta che hai detto e' che e' fragile. Per me che sbatto. Per te che sei bravo sarebbe da gara! E poi.... i botti oggi li ho dati usando alettone originale Losi...... Mica posso rompere alettone 1:10??? Se poi vuoi le misure della mia carrozzeria by Viola..... vedrai che quell alettone e' proporzionato. Ciao BELLOooooooo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:59   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
visto che ci siamo vi avviso che alla prossima infornata dovrei fare degli alettoni da 1/10 molto più resistenti degli originali e magari se ci penso bene potrei farli anche pù grandi per le 1/8 ora ci studio...ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:48   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ma non ti eri ritirato dalla produzione???? A me interessa... se intendi alettone di lexan ( quello che hai usato per la carrozza!) . Fallo per 1/8. Magari appena piu piccolo proprio per irrobustirlo. Se di lexan pero devono costare poco perche si rompono con facilita' , soprattutto sui fori di aggancio. Perche' non lo fai monoblocco con gli attacchi al telaio?????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:33   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
Ciao avrei deciso di smettere di farle però la vendita delle carrozzerie mi sostiene l'hobby del modellismo (gomme ricambi ecc).per ora sono in deficit devo ancora vendere quelle ultime che ho fatto......l'alettone saranno 2 da 1/10 uniti giusto per farti capire e li dovrei vendere a 3/4 euri dipende da quanti ne faccio con un foglio...mateiale sempre lo stesso solo che credo che abbia poca portanza per le 1/8 vedremo ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:27   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
GUASTO BILOSI e SOLUZIONE

Domenica lauto andava a singhiozzi, a strappi. Poi ripartiva senza apparente danno. Niente puzzo di bruciato, niente temperature fuori norma.....
L'ipotesi più plausibile sembrava che mancasse una FASE al motore.

DANNO TROVATO.
Stesso problema che mi fece bruciare il Mamba MOnster.
A me le macchine non danno mai problemi elettrici, quindi difficilmente smonto la parte elettrica.
Purtroppo questa mia mancanza di manutenzione lascia spazio alle vibrazioni che pian piano mangiano i connettori, il nastro isolante, l'agglomerante e anche la termorestringente.

Anche questa volta ho verificato che si è usurato il contatto fra ESC e MOTORE.

Visto che sono di serie, ho usato i connettorini della Castle. Ma hanno sfiammato al loro INTERNO!.

Tornerò alla mia vecchia maniera = saldare tutto senza connettori...

Devo ancora rifare il tutto , ma sono certo di aver risolto il problema.


SALDATE, GENTE, SALDATE..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002