05 febbraio 11, 00:26 | #2481 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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stasera ho rimesso la ricevente piccola e finalmente anche ultimo asse ergal. Singolarmente mi aspettavo un maggiore risparmio. in realta' la bilancia segna 3039. Diciamo che 2/3 grammi sono di tolleranza. Oramai sononin fondo. Per calare ancora dovrei prendere un NEU 1512. Ma non lo faro'.... Si potrebbe mettere telaio carbonio, ma il costo e' troppo alto e non si puo' autocostruire causa piegatura frontale. E poi il carbonio rende la macchina rigida e , credo, delicata. Aaaaaa potrei togliere i due parastrappi Fioroni....... ma oramai li ho comperati, quindi li lascio. Quindi ritengo finira la corsa all'alleggerimento. Premesso che in prova usero alettoni piu robusti e che in gara si usano gomme piu pesanti..... confermo il mio peso limite a Tremilatrentanove grammi = 3.0 39 uguale Bilosi 3.0 !!!
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05 febbraio 11, 19:58 | #2482 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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pomeriggio in pista ! collaudo della new version Bilosi perfettamente riuscito! Hanno modificato la pista con un lungo salto veloce ( sbattuto su albero....) e una tripla woops precedute da un saltino in curva. Difficile anche per gli F1 presenti. Col Neu 1600 ho perso la velocita' impressionante che avevo sempre esibito con godimento, ma la macchina e' piu docile. Non so che curve avevo sul mamba Pro e/o sulla ricevente che ho bindato( non ho avuto tempo per prove). Ho usato le gomme con le X ( quindi gomme da 10 al set....). Ma ho dato tanti di quei BOTTI che sono stupito che sia ancora intera....... alla faccia di chi mi criticava per l'alleggerimento!!! Mi sono dimenticato del run time con le 3000 e con le 4200 ( sali e scendi dalmpalco,,,,,,). Ho preso il tempo con la 5000: 10/12 minuti di giri a manetta , poi e' venuto buio e mi son messo a provare le woops con lAlessandro DB8: a volte le faccio anche tutte e tre assieme.... ma devo diventare piu preciso. Scatta il liposaver: 28'40" ...........La cosa promette bene!!!!!
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05 febbraio 11, 20:45 | #2484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
anche le 1/10 lo adottano e secondo me da più portanza essendo + inclinato di un classico alettone comune. l'unica pecca a mio avviso è la sua fragilità su un mezzo non 1/10.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
05 febbraio 11, 20:55 | #2485 (permalink) Top |
User |
perchè allora non li fanno tutti così? la 1/8 pesa più di 3,5 kg mediamente, a parte la bilosi, che comunque è 3 chili e passa. quell'alettone in volo non ha una superficie necessaria per contrastare la forza impressa dal modello.. è stretto, per me non ha abbastanza superficie. e comunque è troppo molle, sono sicuro che si piega a guardarlo.. è un'alettone da 1/10 come può andar bene su una 1/8? l'alettone non è che è li per bellezza eh.. |
05 febbraio 11, 21:39 | #2486 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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l'unica cosa giusta che hai detto e' che e' fragile. Per me che sbatto. Per te che sei bravo sarebbe da gara! E poi.... i botti oggi li ho dati usando alettone originale Losi...... Mica posso rompere alettone 1:10??? Se poi vuoi le misure della mia carrozzeria by Viola..... vedrai che quell alettone e' proporzionato. Ciao BELLOooooooo
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05 febbraio 11, 21:59 | #2487 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
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visto che ci siamo vi avviso che alla prossima infornata dovrei fare degli alettoni da 1/10 molto più resistenti degli originali e magari se ci penso bene potrei farli anche pù grandi per le 1/8 ora ci studio...ciao |
06 febbraio 11, 10:48 | #2488 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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ma non ti eri ritirato dalla produzione???? A me interessa... se intendi alettone di lexan ( quello che hai usato per la carrozza!) . Fallo per 1/8. Magari appena piu piccolo proprio per irrobustirlo. Se di lexan pero devono costare poco perche si rompono con facilita' , soprattutto sui fori di aggancio. Perche' non lo fai monoblocco con gli attacchi al telaio?????
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06 febbraio 11, 22:33 | #2489 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
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Ciao avrei deciso di smettere di farle però la vendita delle carrozzerie mi sostiene l'hobby del modellismo (gomme ricambi ecc).per ora sono in deficit devo ancora vendere quelle ultime che ho fatto......l'alettone saranno 2 da 1/10 uniti giusto per farti capire e li dovrei vendere a 3/4 euri dipende da quanti ne faccio con un foglio...mateiale sempre lo stesso solo che credo che abbia poca portanza per le 1/8 vedremo ciao
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11 marzo 11, 12:27 | #2490 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| GUASTO BILOSI e SOLUZIONE
Domenica lauto andava a singhiozzi, a strappi. Poi ripartiva senza apparente danno. Niente puzzo di bruciato, niente temperature fuori norma..... L'ipotesi più plausibile sembrava che mancasse una FASE al motore. DANNO TROVATO. Stesso problema che mi fece bruciare il Mamba MOnster. A me le macchine non danno mai problemi elettrici, quindi difficilmente smonto la parte elettrica. Purtroppo questa mia mancanza di manutenzione lascia spazio alle vibrazioni che pian piano mangiano i connettori, il nastro isolante, l'agglomerante e anche la termorestringente. Anche questa volta ho verificato che si è usurato il contatto fra ESC e MOTORE. Visto che sono di serie, ho usato i connettorini della Castle. Ma hanno sfiammato al loro INTERNO!. Tornerò alla mia vecchia maniera = saldare tutto senza connettori... Devo ancora rifare il tutto , ma sono certo di aver risolto il problema. SALDATE, GENTE, SALDATE.......... |
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