Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 09:52   #2451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
un consiglio ,lascia perdere viti e bulloni in ergal sono fragilissimi ,hai idea di quante teste trancerai e quante madonne tireai con l'ergal.
ok vada per l'alleggerimento ,ma non a discapito del fegato.
trova il titanio in caso .

guarda ,ti racconto una storia tanto per darti un idea.
un mio socio di motocross ha messo tutta la viteria in ergal sulla sua ex yz,bandine.... una giornata in pista per lui è stata la disfatta ,gli si è smontata.
ovviamente mel'ha portata da me in officina per svitargli tutte le vitine spanate ,ti dico solo agli amici non faccio pagare niente solitamente per porre rimedio alle loro trovate "ingegnose", quella volta ha pagato .
una yz 250 con vitine tutte blu è stupenda ma la si trasforma in un dramma.

per i nostri modellini che usano vitine di diametri piccolissimi l'ergal e la cosa più autolesionista che uno possa trovare ...fidati
Culatello, vedo che sei esperto, quindi ti chiedo un consiglio, qual'è il metodo migliore per estrarre viti spanate o con testa mozzata sui modelli R/C ? Mi è capitato solo una volta e ho tirato porconi per un'ora.... ma ho usato un metodo improvvisato.....quindi meglio sapere qual'e il metodo migliore per esempio se si spanna una vite di quelle che vanno sotto il telaio che sono fra le più grosse su un 1:8


P.S: cchiu pilu pittutti, cchiu pilu pittutti !!!
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:37   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
BIMOTO la carrozzeria è pronta mandami un messaggio privato con indirizzo io ti mando i dati di ricarica e mi paghi SOLO la spedizione la carrozza visto che è un tuo prototipo non l'ho potuta calzare quindi la provi e la guardi se ti piace e ci sta bene se vuoi modificare qualcosa allora ne riparliamo anche se per cio che ci ricavo mi sono stufato,troppo sbattimento e ZERO entrate,ma non è colpa tua ma mia che non riesco a fare le cose come voglio.
Ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 02:16   #2453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
qualunquemente e sempremente io vi prometto che quantunquemente sia il motivo io non farei mai e ripeto mai ,utilizzazione di questo materiale
fossemente per piacere spiccatamente personale allora si potrebbe chiudere un occhio cacchio cacchio.

emmeth se la vite e sotto il telaio e non è saltata la testa ma non riesci in alcun modo a risolvere vai da un meccanico e con un colpetto di questo utensile te la cavi.
se salta la testa ma rimane un briciolo di filetto visibile, stai tranquillo, rilassati ,smonti tutto poi i 2-3 mm di filetto li brinchi con una pinza a scatto e stai sicuroche che sviti.

altrimenti punta da trapano fina e foro preciso.... poi vitina micro da legno impregnata d'attak e spera che faccia presa

soluzione più rustica ,mangi un pò di materiale plastico in modo da prenderla con la pinza a scatto e poi ricrei la zona danneggiata con la colla a caldo.

se invece hai solo spanato una vitina con testa esagonale ....fai un taglietto e via di cacciavite a taglio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 02 febbraio 11 alle ore 14:37
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:32   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Solo che Cetto La Qualunque ama mezzi pesanti e robusti che non si disfano salendo su per dei gradini di paese :-)
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 00:42   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
è arrivata???
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 17:25   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
qualunquemente e sempremente io vi prometto che quantunquemente sia il motivo io non farei mai e ripeto mai ,utilizzazione di questo materiale
fossemente per piacere spiccatamente personale allora si potrebbe chiudere un occhio cacchio cacchio.

emmeth se la vite e sotto il telaio e non è saltata la testa ma non riesci in alcun modo a risolvere vai da un meccanico e con un colpetto di questo utensile te la cavi.
se salta la testa ma rimane un briciolo di filetto visibile, stai tranquillo, rilassati ,smonti tutto poi i 2-3 mm di filetto li brinchi con una pinza a scatto e stai sicuroche che sviti.

altrimenti punta da trapano fina e foro preciso.... poi vitina micro da legno impregnata d'attak e spera che faccia presa

soluzione più rustica ,mangi un pò di materiale plastico in modo da prenderla con la pinza a scatto e poi ricrei la zona danneggiata con la colla a caldo.

se invece hai solo spanato una vitina con testa esagonale ....fai un taglietto e via di cacciavite a taglio.
allora se vuoi ti dico la mia..... se non riesci con i metoti che ti hanno detto la soluzione è foro sulla vite poi esistono "maschi rovesci" nel senso che + avviti e + si svita sono conici e perciò con una serie riesci a fare qualsiasi vite di qualunque modello
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:44   #2457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
allora se vuoi ti dico la mia..... se non riesci con i metoti che ti hanno detto la soluzione è foro sulla vite poi esistono "maschi rovesci" nel senso che + avviti e + si svita sono conici e perciò con una serie riesci a fare qualsiasi vite di qualunque modello
Domanda : quali punte tipo Dremel si usano per forare le viti ?

I " maschi rovesci " sono quelli tipo Platinette ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 20:33   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
I " maschi rovesci " sono quelli tipo Platinette ?




arrivata carrozza prototipo by VIOLA!!!

Ho poco tempo causa casini familiari vari.. Quindi non so quando potrò fare i test.
Ma nel frattempo voglio unaOLA per Viola.
Lui , com eme ( spero) incarna lo spirito del forum modellistico: io ti do quel che ho, che so fare, ecc ecc . Tu mi dai quello che sai fare tu, al limite solo un grazie....

Intanto parte un grazie.............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 21:14   #2459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Grande Paolino!!! (Viola) dai Bimoto, poi fai 2 foto alla nuova carrozza e mostracele...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 21:25   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
ho capito kola che ti devo regalare una scocca.....puoi anche scrivere più piccolo poi credono che ti pago.
grazie a tutti comunque.
dovete prima vedere se monta e poi.....
ciao per ora
viola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002