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Vecchio 06 gennaio 11, 23:07   #2421 (permalink)  Top
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L'avatar di viola
 
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Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Mah continuo ad essere dell'opinione che un mezzo senza differenziale ripartisce la coppia tra anteriore e posteriore in maniera eguale.
Dal punto di vista della facilità di guida sarebbe la cosa migliore perchè renderebbe il mezzo più neutro possibile.
Il problema deriva dal fatto che c'è troppa coppia nei motori elettrici.
Troppa coppia al posteriore ed il modello si alza.
Il trasferimento di carico c'è in qualsiasi veicolo , di qualsiasi scala. Per questo motivo le macchine sportive hanno al trazione all'asse posteriore... come si da il gas il muso si alza ed il posteriore si abbassa. Nel caso in cui la trazione sia anteriore ne deriva una perdità di motricità molto consistente, specie nelle partenze da fermo ... con la trazione posteriore questo non succede perchè il sedere viene schiacciato e la macchina avrà più trazione.
Per questo motivo potete essere bravi quanto vi pare ma una macchina a TA , non potrà mai essere competitiva come una TP nelle partenze, semplicemente per una questione di fisica.

Con il palo rigido abbiamo detto che tutte e due gli assi devono ruotare con la stessa coppia... Se questa coppia è molto elevata c'è il rischio che il modello si alzi a candela....
Allora per ovviare a questo si può :
-Aumentare la rigidità degli ammo posteriori in maniera tale da avere meno trasferimento di carico
-Abbassare l'anteriore rispetto al posteriore
-Rendere più libero il differenziale centrale.

Basta fare un salto su internet e dare un occhio ai video dei Savage con Mamba 2200 che fanno anche 2 Backflip se spalancano da fermi... ed infatti non hanno un differenziale centrale. Guarda caso il centrale viene messo come optional in mezzi come gli Slash proprio nel caso in cui si voglia renderli meno inclini all 2 ruote !!
con rispetto parlando si capisce che non hai mai guidato una 2wd (associated b4 o losi) ,se apri troppo con una di queste ti giri intraversi perchè slittano su terra.
al contrario si impenna su moquete ma dosi il dito e basta

Ultima modifica di viola : 06 gennaio 11 alle ore 23:11
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:24   #2422 (permalink)  Top
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Messaggi: 600
No, una 1:10 ad alte prestazioni come quelle che dici tu non l'ho mai guidata.

Cmq quando parlavo di macchine sportive intendevo macchine sportive scala 1:1 , non RC su asfalto....

I rapporti peso/potenza non sono neanche confrontabili, ma la fisica che agisce è la stessa, era solo un esempio per rendere la spiegazione più chiara.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 02:09   #2423 (permalink)  Top
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L'avatar di viola
 
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ok ho male interpretato ,,,perfetto cmq
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:13   #2424 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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premesso che qua piove e che quindi la OVVIA prova pratica deve essere rimandata............. mi pare una eresia dover scendere di COPPIA per far stare il modello con le ruote in trazione. La coppia minore sui motori elettrici si ha salenbdo di KV ( ad esempio un bel 6000Kv???).
Mentre invece il MONDO del buggy elettrico si sta muovendo verso 1600/1300 kv.
Quindi questo discorso mi sembra controcorrente.

Ripeto: per avere un confronto sano e costruttivo, parliamo di TRUGGY ( altrimenti ritorna fuori emmeth e mi fa un caziatone! ).

Quando apro pian piano (....) e sono sul rettilineo, a metà rettilineo oramai la coppia che fa impennare la avrò ESAURITA, no?
se le ruote anteriori continuano a frullare e si consumano solo 1 cm in mezzo.....la colpa è del differenziale e mia che non lo so tarare!!!

La velocità di rettilineo di cui parlo è quella equivalente ad uno scoppio.
Loro stano con le ZAMPINE a strappare il terreno ed io sto con le ruote a sfiorare il terreno gridando " ciambellleeeeeeee"

Via via., Ho capito. Non ci capite una mazza...
mi tocca fare le prove da neofita che sono . Poi torno qua e ve lo dico io come si fa !!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:19   #2425 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Tu prova a metter gli olii che ti ho detto io....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:43   #2426 (permalink)  Top
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L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
Sono proprio curioso di vedere come và a finire,così miglioro anche la mia
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:29   #2427 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
PIOVE ....governo e opposizione ladri !|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon _rofl
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:32   #2428 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si comprerà un motoscafo se continua così...

a dicembre del 2010 è caduta +400% di acqua rispetto allo stesso mese del 2009...



mica pizzi e fichi...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:57   #2429 (permalink)  Top
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L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la piccola Losina 2.0 che andrò a elettrificare!!!
Molto Belle e Molto robusta, a prima vista mi piace veramente tanto!!
Solo una cosa: io sono maniacale per le viti di lunghezza giusta, dadi sempre nuovi ecc.
Come si fà?
Di preciso mi riferisco ai peerni che sostengono gli ammo nella torretta superiormente!
Il problema è che i dadi sono praticamente sballati!!
Dove li trovo nuovi? Si possono sustituire perni e dadi con misure metriche?
Voi come fate con queste viti strane?
GRAZIE!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:59   #2430 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
che vuol dire sballati?


fatti un kit viti losi in pollici e hai sempre tutte le viti e i dadi giusti.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
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