Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 22:15   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
i trascinatori li ho fatti da solo. i bicchierini ruota li ho presi e sembrano ottimi. i bicchierini fioroni del cvd..... se vuoi te li regalo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 22:40   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
Ciao x il bi un mio amico si costruisce i modelli da gara e prende delle lastre di carbonio di vari spessori se riesco a contattarlo posso farmi dire dove se ti interessa per fare il telaio in carbonio ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 01:20   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
viola, il carbonio vero da 4 mm costa troppo. Rispondi alla mia domanda di prima !!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:56   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
scusa na ni sono perso andate troppo veloci,quale domanda???
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:38   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
[QUOTE=bimoto;2352854]fuori c'e' ghiaccio e freddo: si sta a casa. Ultima ideuzza e ultima pesata = 3.085 gr............... Devo montare solo asse rear e quindi solo altri 10 gr in ballo. Col famoso telaiommatrix si ipotizza meno di 3kg. Ma non ce l'ho in ordine. Vedro se fare anche torretta rear in carbonio. Mi deve arrivare un micro UP , ma piu per rifinitura che per risultato. Oggi uo rimesso interruttore e perni per body. Tanto il velcro peserebbe uguale. Per chi si fosse perso un dettaglio: motore Neumotor 1515 e batteria 4 S e 2 parastrappi Fioroni a bordo !!!! x Viola: quanto pesano le tue carrozze? Possiamo farne una RACING sottile? stavo valutando la vernice. una bomboletta e' 200 ml di vernice. potrebbe essere che il colore della carrozza pesi 80/90 grammi? grazie dell'aiuto![/QUOTE]

intendevo questa........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:01   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Prototipo Carrozzeria

presa dalla morsa del gelo esterno, mi son messo a sperimentare sulla carrozzeria.
Teoria: telaio stretto= carrozzeria stretta. Intanto che VIOLA estrae dal cilindro la sua idea....io mica potevo presentarmi in pista col "camioncino blu"....

quindi prendo la carrozzeria Jconcept fracassata e........ZAC !

poi, come un sarto...prendo le misure al modello...... . Un po di colla e nastro...e......


Risultato ottenuto :




Bella non è bella. Leggera non è leggera, precisa non è precisa....ma come PRIMA BOZZA...rende l'idea!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:08   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Risultato

ecco qualche altra fotazza ( sapete che le FOTO sono secondo me , l'unico documentoa quello che si TEORIZZA....).
Nella prima ho appoggiato un metro per riferimento. la larghezza della macchina è di 12cm.


Questa è la PESATA del puledro:



Questo è il risultato PROVVISORIO:


Questo invece è il motivo per cui, invece di portare il buggy in pista...sono stato al tavolo operatorio a modificare la 3.0...........


TREMILAOTTANTACIQUE.............. per ora !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:33   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
La buggy è spettacolare già con la carrozza artiginale, se ne apprezza lo sforzo per mettere insieme un mezzo professional così interessante!!!
Bravo Bi!!


PS: una curiosità, ho adattato una carrozzaria Proline Slipstream per Losi 8ightE sulla mia MBX6E e non sò se usare le clips con la torrettina x le clips anteriore originale e una artiginale al posteriore, oppure usare il velcro. Del velcro mi preoccupa la tenuta in caso di caduta del mezzo sulla carrozza (al contrario verso terra) e del fatto che aprendo e chiudendo temo che il velcro fissato all'interno della carrozza e direttamente sulla vernice possa "mollarsi" tirandosi la vernice stessa....che dici? Hai esperienza in merito?

Saluti. Imma.
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:55   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
ciao per il peso non saprei di sicuro meno dell'originale ma non ho una bilancia cosi precisa devo provare da mio padre in pasticceria appena può.
per la forma l'avrei anche disegnata il problema è che se faccio i lavori col gesso non saprei dove metterli ad asciugare vedi il meteo che c'è
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 17:34   #2350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
presa dalla morsa del gelo esterno, mi son messo a sperimentare sulla carrozzeria.
Teoria: telaio stretto= carrozzeria stretta. Intanto che VIOLA estrae dal cilindro la sua idea....io mica potevo presentarmi in pista col "camioncino blu"....

quindi prendo la carrozzeria Jconcept fracassata e........ZAC !

poi, come un sarto...prendo le misure al modello...... . Un po di colla e nastro...e......


Risultato ottenuto :




Bella non è bella. Leggera non è leggera, precisa non è precisa....ma come PRIMA BOZZA...rende l'idea!!!
Bì perdona l'ignoranza ma cos'è nella seconda foto quel coso azzurro smunto col manico da cacciavite anni 60 e l'antani blinda di gomma scura con la supercazzola e lo scappellamento sopra la carrozza ????
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002