Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 17:46   #2331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
promessa mantenuta

eccola foto con la macchina pronto pista ( carrozzeria indecente compresa di clips...). Gomme artigliate GRP X-treme
peso 3.135


particolare del display bilancia che sull'altra foto non si leggeva bene....



e questo è il pacchettino appena arrivato:


particolari dei pezzi torniti/fresati


quanto son bellini!! questo è il primo pezzo montato....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 20:31   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
che differenza di peso c'e' tra i semiassi originali e quelli rossi in ergal?
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 09:15   #2333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
work in progress

x Kizze: sei pezzi ergal=35gr cinque pezzi acciaio 51+asse rear da smontare circa 13= 64gr. costo sostituzione 58€ compresa spedizione. Spero che i miei supporters e i miei detrattori prendano atto che " sto lavorando anche per voi" ...... Sono col cellulare e non so inviare foto, ma ho in mano una carrozzeria LOSI tagliata a meta' e nell'altra mano ho attack e nastro adesivo.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 15:29   #2334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
occhio che il cellulare può rimanerti incollato all orecchio


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x Kizze: sei pezzi ergal=35gr cinque pezzi acciaio 51+asse rear da smontare circa 13= 64gr. costo sostituzione 58€ compresa spedizione. Spero che i miei supporters e i miei detrattori prendano atto che " sto lavorando anche per voi" ...... Sono col cellulare e non so inviare foto, ma ho in mano una carrozzeria LOSI tagliata a meta' e nell'altra mano ho attack e nastro adesivo.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 16:56   #2335 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
la domanda sorge spontanea.....ma ti fidi, a montare dei cvd in ergal su un buggy 1\8? con le potenze che gravitano su questi modelli, i semiassi ti si accartocciano....

seconda cosa: hai preso anche i loro bicchierini in ergal o tieni quelli losi in acciaio? il secondo caso mi convince altrettanto poco...il movimento del cvd secondo me va a mangiare la sfera del semiasse.....

personalmente avrei scelto tutto il kit fioroni...risparmi meno grammi ma almeno ti fidi.....
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:00   #2336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
o non prenderli per niente

alla fine 40 grammi in meno che vuoi che siano?
basta un grumo di terra raccolto girando ed ecco che .............

un conto è il telaio tutto carbonio che ti leva 150 gr e forse piu

resta il fatto che per cazzeggio e gare della combriccola meglio preferire l'affidabilità sia nel breve che medio periodo ( per non star li a buttar soldi di continuo) che la leggerezza

Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
la domanda sorge spontanea.....ma ti fidi, a montare dei cvd in ergal su un buggy 1\8? con le potenze che gravitano su questi modelli, i semiassi ti si accartocciano....

seconda cosa: hai preso anche i loro bicchierini in ergal o tieni quelli losi in acciaio? il secondo caso mi convince altrettanto poco...il movimento del cvd secondo me va a mangiare la sfera del semiasse.....

personalmente avrei scelto tutto il kit fioroni...risparmi meno grammi ma almeno ti fidi.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:57   #2337 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
i grammi sulla meccanica li senti molto, soprattutto come sforzi su motore ed elettronica e il grumo di terra lo tiri su con e senza alleggerimenti....ma sono sempre grammi in meno...

certo è che l'ergal sulla meccanica è un po un suicidio....imho...
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 21:24   #2338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
a parte che io faccio le prove e che semmai gli altri possono usufruire delle mie spesucce........... mi fa strano che si parli di cose che neppure avete mai visto dal vivo. Questi cvd in ergal con il perno in acciaio come farebbero a consumarsi dentro ai bicchierini????? avete una losi in mano? avete visto che la sfera non fa altro chevtenere il perno? Fioroni non factrsamissione in ergal: perche sparare sentenze a caso? i bicchierini in ergal di fioroni..... quelli SI che si spanano alla prima scarica ( parlo perche li ho provati sulla 1.0) . I semiassi che si accartocciano ? e come fanno? voi forse non avete i differenziali o li avete inchiodati? Telaio in carbonio: se forse forse quegli stolti della Matrix rispondessero.... lo avrei FORSE provato, ma quello SI che al primo colpo contro un palo si tronca!!! Anche perche e' assemblato in due parti. Ditta poco seria= telaio FORSE poco serio. Secondo loro si risparmiano 150 gr: secondo me saranno circa 90........ a 150 dollari!!! Signori, io accetto complimenti e critiche. Ma per favore diciamo cose OGGETTIVE. Le opinioni non suffragate da dati pratici.... son solo discorsi da bar. E come ho dichiarato alune retro marce tecniche dei miei lavori... state sereni che se si rompe qualcosa VI avviso e VI metto in guardia. Putro: per navigare sul web dal cellulare..... si usa tutto meno che le orecchie!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 22:10   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fuori c'e' ghiaccio e freddo: si sta a casa. Ultima ideuzza e ultima pesata = 3.085 gr............... Devo montare solo asse rear e quindi solo altri 10 gr in ballo. Col famoso telaiommatrix si ipotizza meno di 3kg. Ma non ce l'ho in ordine. Vedro se fare anche torretta rear in carbonio. Mi deve arrivare un micro UP , ma piu per rifinitura che per risultato. Oggi uo rimesso interruttore e perni per body. Tanto il velcro peserebbe uguale. Per chi si fosse perso un dettaglio: motore Neumotor 1515 e batteria 4 S e 2 parastrappi Fioroni a bordo !!!! x Viola: quanto pesano le tue carrozze? Possiamo farne una RACING sottile? stavo valutando la vernice. una bomboletta e' 200 ml di vernice. potrebbe essere che il colore della carrozza pesi 80/90 grammi? grazie dell'aiuto!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 22:12   #2340 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
la sfera tiene il cilindro in acciaio che poi tiene la spina che si innesta nel bicchierino.

nel movimento però, la sfera cava del cvd in ergal, subisce lo sfregamento del cilindretto interno, mentre il suo esterno sfrega contro l'interno del bicchierino.

ammesso e concesso che sia ergal di ottima qualità, è pur sempre vero che l'acciaio è meno soggetto a usura rispetto all'ergal stesso(se i 2 materiali vengono a contatto)

secondo me acquistano gioco in fretta....

non ti sto accusando di aver buttato soldi nel cesso, dico solo che secondo il mio punto di vista era preferibile sperimentare qualcos'altro.....

i bicchierini fioroni li ho visti, e non mi sono sembrati poi così scarsi come qualità....insieme ai trascinatori.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002